FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   ordini su amazon (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/7810-ordini-su-amazon.html)

HunterUaz 19-01-2009 02:57 PM

ordini su amazon

sapete se si incappa nella dogana? Non è x integratori vietati, ma sto cercando di acquistare un prodotto americano che qui in italia si paga 30 € in più, fino a ieri lo trovavo in uk ma a quanto pare dei 180 prodotti che ancora vende proprio i due che mi servono non sono più disponibili..
Ed io intuisco anche il perché, poi vi dirò ;)

GundamRX91 19-01-2009 03:26 PM

Dipende.... dalla sfiga!!!! :D
Si, in pratica se non controllano la spedizione ti va tutto bene, altrimenti preparati a sborsare anche sino al 40% in piu'.
A me e' successo due volte di pagare un sovrapprezzo, ma tante altre volte non ho pagato nulla di piu'.

HunterUaz 19-01-2009 03:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 94637)
Dipende.... dalla sfiga!!!! :D
Si, in pratica se non controllano la spedizione ti va tutto bene, altrimenti preparati a sborsare anche sino al 40% in piu'.
A me e' successo due volte di pagare un sovrapprezzo, ma tante altre volte non ho pagato nulla di piu'.

Capirai..se mi parli di sfiga perdo solo al pensiero di farlo :)

killbill 19-01-2009 05:16 PM

americano,:( purtroppo hai il 90% del rischio che l'oggetto venga rispedito al mittente, o se sei + fortunato ti fanno pagare il 40% il + sullo scontrino fiscale che dovrai esibire alla dogana per ricevere il pacco...almeno così è successo nel mio caso

orange 19-01-2009 05:57 PM

Un modo c'è. Però ti devi accordare con chi ti vende la merce.

La sovrattassa è solo su compravendite superiori ad un certo valore in €. (mi pare circa 50)
Tu paghi quanto stabilito ma chi ti vende la merce quando spedisce il pacco dichiara un valore diverso, ovviamente inferiore, (tipo 20€) in modo che non paghi nulla in più.
E' una pratica molto usata e su piccole spedizioni funziona sempre.

Ovvio che se speri di farti spedire una Hummer ,alla dogana forse si insospettiscono...:D

killbill 19-01-2009 06:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 94658)

La sovrattassa è solo su compravendite superiori ad un certo valore in €. (mi pare circa 50)
Tu paghi quanto stabilito ma chi ti vende la merce quando spedisce il pacco dichiara un valore diverso, ovviamente inferiore, (tipo 20€) in modo che non paghi nulla in più.

Ovvio che se speri di farti spedire una Hummer ,alla dogana forse si insospettiscono...:D

:eek:non ci avevo mai pensato:eek: potrebbe essere una soluzione

gian90 19-01-2009 06:51 PM

bella questa...hai esperienza in merito orange?

HunterUaz 19-01-2009 08:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 94658)

Sarà il mio secondo tentativo. Il primo l'ho già fatto ed è stato quello di scrivere all'inglese x capire se ci siano motivi -cosa che io credo- o se dipenda solo da momentanea indisponibilità.
Grazie belli ;)

orange 19-01-2009 09:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 94665)
bella questa...hai esperienza in merito orange?

Io l'ho fatto un paio di volte e ha funzionato.

Mio fratello che acquista molto più di me dagli States non ha mai avuto problemi. mi ha spiegato lui questa pratica e l'unica cosa è metterti d'accordo con il venditore.
Su acquisti da privatirivenditori e piccoli siti di e-commerce nessun problema, ovvio che se compri da qualche sito di marche grosse è più complicato...le ultime novità a meno le puoi prendere da singoli ma sul sito ufficiale paghi tasse ecc...

ArmandoVinci 19-01-2009 10:53 PM

cerca lo stesso prodotto su amazon UK o DE e vedi se il prezzo è ancora conveniente.

HunterUaz 19-01-2009 11:45 PM

Quote:

Originariamente inviato da ArmandoVinci (Scrivi 94716)
cerca lo stesso prodotto su amazon UK o DE e vedi se il prezzo è ancora conveniente.

Il problema è che li trovo solo sul COM

HunterUaz 21-01-2009 07:49 PM

A quanto pare le regole su amazon (per quel poco che so) sono cambiate..
Ecco cosa ottengo se provo ad ordinare. Nutritional supplements that are considered to be regulated drugs in Europe may not be purchased by buyers located in Europe
Ora chiaramente non sto acquistando droga ma un ottimo prodotto della Nutriwest, ma se provo a concludere la transazione appare: *** We're sorry. This item can't be shipped to your selected destination. You may either change the shipping address or delete the item from your order by changing its quantity to 0 and clicking the update button below***
Soluzioni suppongo zero, a sto punto ordino dagli states direttamente e vedo se va..

Guru 21-01-2009 08:09 PM

Come da regole del forum, non è possibile parlare di metodi per eludere il controllo della dogana.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:43 PM.