FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   Depilazione!!! (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/7801-depilazione.html)

dert 24-01-2009 11:42 AM

Allora guarda io non sono mai stato tanto peloso, però adess che ho iniziato a gareggiare ho dovuto depilarmi. Visto che da come ti descrivi hai molti peli, io ti consiglio d accorciarli con una classica macchinetta per capelli, e poi vai di ceretta da un'estetista, perchè la depilazione è più duratura e inoltre a lungo andare a fosa di ceretta i peli si indeboliscono e ne crescono sempre meno.

la lametta la sconsiglierei per il semplice fatto che ogni settimana i devi radere..invece la ceretta te la fai 1 volta al mese e stai liscio come una anguilla:D

taki88 24-01-2009 02:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da dert (Scrivi 95598)
Allora guarda io non sono mai stato tanto peloso, però adess che ho iniziato a gareggiare ho dovuto depilarmi. Visto che da come ti descrivi hai molti peli, io ti consiglio d accorciarli con una classica macchinetta per capelli, e poi vai di ceretta da un'estetista, perchè la depilazione è più duratura e inoltre a lungo andare a fosa di ceretta i peli si indeboliscono e ne crescono sempre meno.

la lametta la sconsiglierei per il semplice fatto che ogni settimana i devi radere..invece la ceretta te la fai 1 volta al mese e stai liscio come una anguilla:D

secondo me ha ragione! :D

ApprendistA 24-01-2009 02:22 PM

ahahah hai ragione dert è per quello che volevo usare il silk: fa come una ceretta ma non ha il costo dell estetista! sbaglio?

dert 24-01-2009 07:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da ApprendistA (Scrivi 95638)
ahahah hai ragione dert è per quello che volevo usare il silk: fa come una ceretta ma non ha il costo dell estetista! sbaglio?

bè non credo..il silkepil ti costa sicuramente di meno, ma per come la vedo io è molto più doloroso, e ci metti una vita a toglierti tutti i peli, io da amico ti consiglierei l'estetista anche perchè, userà prodotti che eviteranno fastidiosi, arrossamenti o irritazioni sulle parti trattate

ApprendistA 25-01-2009 10:26 AM

ok grazie ancora del consiglio. intanto ieri mi sono comprato una macchinetta tagliacapelli, stasera se trovo il tempo mi raso con quella :D

greatescape 26-01-2009 09:44 AM

gia la ceretta le prime volte e' dolorossissima .. il silkepil e' una tortura ti si irrita la pelle da morire poi dipende dalla durezza del pelo
se non vuoi soffrire vai di crema o rasoio come ti e' stato consigliato ma quello per i capelli non andra poi cosi bene

ApprendistA 27-01-2009 07:06 PM

li lascia troppo lunghi è? allora scusa quale rasoio è? io quello che ho visto nella foto l ho cercato ed è un tagliacapelli...

dert 27-01-2009 09:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da ApprendistA (Scrivi 96279)
li lascia troppo lunghi è? allora scusa quale rasoio è? io quello che ho visto nella foto l ho cercato ed è un tagliacapelli...

allora guarda fai così...prima passa il taglia capelli così da accorciarli, e il lavoro lo completi con la crema depilatoria..

taki88 28-01-2009 12:41 AM

ma anche le creme non irritano la pelle?! a me avevano dato problemi...

greatescape 28-01-2009 12:37 PM

le creme sono degli acidi di sicuro se uno ha la pelle delicata fanno male
io quando le uso d'estate mi danno fastidio solo la prima volta .. calcola che la prima volta che uso la crema delle volte l'ho dovuta fare 2 volte di seguito :D

poi dopo la prima e' una passeggiata basta farla quando il pelo ha una certa lunghezza
per gli uomini la prima volta meglio una scorciata

la crema e' piu comoda

le donne dovrebbero fare la ceretta secondo me avete un pelo piu morbido poi voi vi dovete depilare sempre mentre magari noi uomini solo d'estate ... e quindi a forza di farla il pelo si indebolisce la qualita e' migliore ecc ...

Trokji 30-03-2009 01:40 PM

Allora ho iniziato anche io a depilarmi :D
Ho usato un rasoio ma i peli non sono spariti del tutto, sono solo molto corti.
Che trattamenti dovrei fare le prossime volte in teoria? ceretta a caldo su tutto il corpo? o ce ne sono altri?
Col rasoio elettrico ci sono oli da utilizzare per facilitare lo scorrimento del rasoio e non irritare e riscaldare troppo la pelle? :confused:

dert 30-03-2009 05:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 108174)
Allora ho iniziato anche io a depilarmi :D
Ho usato un rasoio ma i peli non sono spariti del tutto, sono solo molto corti.
Che trattamenti dovrei fare le prossime volte in teoria? ceretta a caldo su tutto il corpo? o ce ne sono altri?
Col rasoio elettrico ci sono oli da utilizzare per facilitare lo scorrimento del rasoio e non irritare e riscaldare troppo la pelle? :confused:

sè è stata la prima volta che ti depuilavi/rasavi è normale che i pelinon sono spariti del tutto perchè, penso, che li avevi abbastanza lunghi..il mio consiglio è quando si hanno peli lunghi usate la crema depilatoria, perchè altrimenti rischiate di intasare la lametta con i peli e ve li tagliate male e poco ;)

Trokji 30-03-2009 05:44 PM

Che tipo di crema? consigliami come fare per non spendere troppo e per avere un buon risultato, senza usare prodotti tossici eccetra.. sono un neofita dell'argomento :D

Kami 30-03-2009 07:26 PM

La crema depilatoria per le gambe penso vada bene, non dovrebbe essere molto delicata.
Mentre per il petto non penso.. Potrebbe irritarsi la pelle e combinare un inguacchio :p

A meno che non passi una crema idratante dopo, che suppongo allevi l'irritazione.
Un pò come si fa per il viso: usi un prodotto detergente per pulire e una crema per idratare ;)

Se ti si irrita prova a comprare un bagnoschiuma senza nickel (ne trovi in farmacia) in modo da non peggiorare la situazione, ma alleviare il più possibile ;)

Ps.: Di creme ne trovi al supermercato, a massimo 5/6€. Le puoi usare 2 o 3 volte (non per l'intero corpo eh :p)

greatescape 30-03-2009 07:30 PM

tranne barba e capelli la crema la puoi usare su tutto il corpo quindi non c'e' nessuna problema
la veet da uomo quella blu con tappo grigio e' ottima

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:06 PM.