FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   Mio negozio preferito per gli abiti (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/7485-mio-negozio-preferito-per-gli-abiti.html)

Shura 26-12-2008 07:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 90329)
Se vivessi in maniera pratica non spenderesti 300 euro per dei pantaloni...

C'è chi spende tonnelate di euro nei propri hobby...

C'è gente che spende tonnelate di euro in integratori...

Non vedo quale contrapposizione ci sia tra lo spendere e il vivere in maniera pratica.

Chi compra pantaloni a 5 € allora vive in maniera più pratica di te?

La praticità sta nel vivere in maniera serena e corretta le proprie possibilità. Solo questo. ;)

Cmq ho capito... non ci sono molti fan della moda quì. :D

Baiolo Karonte 26-12-2008 08:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shura (Scrivi 90423)

Cmq ho capito... non ci sono molti fan della moda quì. :D

già.

a me piace avere uno stile ma cercando di spendere in maniera decente.

ognuno fa le proprie scelte anche se ad alcuni (compreso me) possono sembrare inutili

Veleno 27-12-2008 12:06 AM

Quote:

Originariamente inviato da _Matty_ (Scrivi 90333)
c'è chi se lo può permettere e chi no...

Non c'entra.E' una questione di decenza. Certe cifre sono oscene.

Se vivo in maniera "pratica", non inseguo il frivolo.

killbill 27-12-2008 12:38 AM

:confused:però c'è gente che spende minimo 150euro al mese di integratori semi inutili:confused:

Veleno 27-12-2008 01:18 AM

Infatti c'è un limite a tutto.

E, per inciso, fosse per me, i produttori di integratori farebbero la fame.

Shura 27-12-2008 02:43 AM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 90462)
Non c'entra.E' una questione di decenza. Certe cifre sono oscene.

Se vivo in maniera "pratica", non inseguo il frivolo.

Usare termini come indecente e osceno mi pare eccessivo.

Penso che tu viva secondo le tue possibilità, io vivo secondo le mie e c'è chi vivendo secondo le sue gira con 2 mercedes e vive in villa con piscina.

Dove sta la mancanza di decenza?

Tu sei indecente perchè hai un pc e moltissime persone meno fortunate no ?

O forse è perchè spendo in maniera diversa rispetto alla stragrande maggioranza della popolazione ?

La decenza quindi starebbe nel rimanere nella media di spesa del medio italiano ?

Vorrei ricordarti che economicamente parlando tu e io abbiamo il culo seduto dove lo abbiamo anche perchè c'è gente che compra macchine da 150.000 € in Italia.

Se nessuno spendesse in maniera adeguata a quello che guadagna qualsiasi paese andrebbe a puttane.

Non bisogna dimenticarsi di chi sta peggio di noi ma nemmeno puntare il dito contro a chi sta meglio.

Non credo comunque che molti avrebbero storto così tanto il naso se avessi linkato un sito che vende macchine uscendomene magari con un " Me ne devo comprare una..." proponendo una Porsche anzichè una Mercedes.

L'abito fa strano, è vero, molto atipico magari, ma la questione non che sia così diversa da chi compra macchine di lusso ( e per informazione io giro con una Pegeaut 206... )

Matty 27-12-2008 10:19 AM

Quote:

Originariamente inviato da Shura (Scrivi 90470)
Usare termini come indecente e osceno mi pare eccessivo.

Penso che tu viva secondo le tue possibilità, io vivo secondo le mie e c'è chi vivendo secondo le sue gira con 2 mercedes e vive in villa con piscina.

Dove sta la mancanza di decenza?

Tu sei indecente perchè hai un pc e moltissime persone meno fortunate no ?

O forse è perchè spendo in maniera diversa rispetto alla stragrande maggioranza della popolazione ?

La decenza quindi starebbe nel rimanere nella media di spesa del medio italiano ?

Vorrei ricordarti che economicamente parlando tu e io abbiamo il culo seduto dove lo abbiamo anche perchè c'è gente che compra macchine da 150.000 € in Italia.

Se nessuno spendesse in maniera adeguata a quello che guadagna qualsiasi paese andrebbe a puttane.

Non bisogna dimenticarsi di chi sta peggio di noi ma nemmeno puntare il dito contro a chi sta meglio.

Non credo comunque che molti avrebbero storto così tanto il naso se avessi linkato un sito che vende macchine uscendomene magari con un " Me ne devo comprare una..." proponendo una Porsche anzichè una Mercedes.

L'abito fa strano, è vero, molto atipico magari, ma la questione non che sia così diversa da chi compra macchine di lusso ( e per informazione io giro con una Pegeaut 206... )

D'accordissimo.

Veleno 27-12-2008 06:05 PM

Come ho già detto, non dipende dal fatto di poterselo permettere o meno: c'è chi spende 15mila euro per la cuccia del cane con piscina e aria condizionata, e siccome se lo può permettere devo pensare che è una cosa decente???

Bisognerebbe porsi dei limiti morali oltre i quali spendere diventa un insulto all'umana intelligenza.
Vivere secondo le proprie possibilità non implica buttare necessariamente i soldi dalla finestra, ma spenderli in maniera più intelligente.

Shura 27-12-2008 07:09 PM

No, non vedo molta "furbizia" in chi spende 15.000 € per una cuccia ma mi chiedo da quale alta posizione tu possa colpevolizzare chi spende in maniera da te non condivisa i propri soldi meritatamente guadagnati.

Un senzatetto potrebbe vedere un abbonamento a sky e simili come una follia, eppure lo possiede più del 20% delle famiglie italiane.

Io spendo tanto anche in libri scientifici di ambito biomedico. Potrei anche prenderli in biblioteca ma preferisco tenermeli nella mia libreria e "trattarli" come voglio mentre ci studio. Tanti potrebbero vederlo come uno spreco...

Onestamente temo più chi guadagna tanto e non spende nulla bloccando così il mercato e danneggiando indirettamente gli altri.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:20 AM.