FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   libri sci-fi e fantasy (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/7440-libri-sci-fi-e-fantasy.html)

greatescape 31-03-2010 12:18 AM

i miei libri preferiti come genere erano fantastico tipo quelli di stephen king o quei libri dove si parlava di miteri come il codice da vinci
anche se ultimamente mi ritrovo a leggere i riassunti su wikipedia
qualche libro lo leggerei pure solo che poi se ci penso non mi va ...

Baiolo Karonte 31-03-2010 12:24 PM

x tagliare la testa al toro mi sto rileggendo la saga della fondazione di asimov

per ora, anche da come mi ricordavo, il primo libro è stupendo, il secondo moscio... vediamo come procede.

Trokji 31-03-2010 12:43 PM

Io di Martin ho letto il volume dove c'è "le torri di cenere" e basta che ricordi. però erano quasi tutti racconti molto belli!
Qualcuno di voi ha mai letto i libri originali di conan di howard?io no pensavo di prenderli anche se non ho idea di come siano.. di stephen king ho letto molti libri ma IT non sono mai riuscito a finirlo:o

Baiolo Karonte 20-07-2011 03:07 AM

ragazzi la saga delle drenai veramente introvabile..

rockclimber 20-07-2011 08:35 AM

Mi sono riletto il 3d e nessuno ha citato due monumenti del fantasy:

I racconti di Terramare

Il ciclo di Shannara

LiborioAsahi 20-07-2011 09:31 AM

L'anno scorso ho riletto la spada di shannara (l'avevo letta con "l'aiuto" dei miei a 6anni;) ) purtroppo non ritrovo altri libri (che cmq lessi ai tempi delle elementari, fino al alla regina degli elfi direi, non ricordo bene :p ), inscatolati chissaddove :(.
Cmq secondo me, un altro ciclo lungo ma degno di nota è la Spada della verità di Goodkind. è vero che l'ho letto in periodi totalmente diversi, ma ad oggi, lo preferisco a shannara.

Baiolo Karonte 20-07-2011 06:27 PM

shannara letto tutto, anche se quel maledetto di brooks ancora non l'ha finito.. :)

i racconti di terramare mai sentiti.

Baiolo Karonte 21-07-2011 04:09 PM

per chi li cerca, in realtà si chiama la saga di earthsea, di ursula k. le guin.

sono 5 libri, ora si trovano anche in un unico formato. comprati ora.
tra una settimana arriva ;)

rockclimber 21-07-2011 04:23 PM

Si si ok hai ragione col titolo...ho italianizzato il tutto...e visto che anche il cartone di Myazaki è uscito col titolo in italiano pensavo si capisse :D
Errore mio.

Baiolo Karonte 11-09-2011 04:22 PM

ragazzi al volo please.

dato che parto tra 1 settimana consigliatemi un paio di libri scifi e fantasy da portarmi via

Trokji 11-09-2011 04:53 PM

Non so io la maggior parte delle cose che ho letto erano roba vecchia.. tipo Dracula di Bram Stoker (mi piacerebbe rileggerlo in inglese).
Un personaggio che non conoscevo che ho scoperto tramite il film, di Robert Howard, è Solomon Kane, sul quale c'è un ciclo di romanzi.
Però non ho idea se siano barbosi o meno

greatescape 11-09-2011 07:15 PM

solomon kane dallo scrittore di conan credo
chissa com'è nei libri ... io ora voglia di leggere ne ho poca

Trokji 11-09-2011 08:24 PM

Sì è lo stesso scrittore, cioè Robert Howard.
Non ne ho idea come siano i libri, ancora non ho neppure letto quelli di Conan in realtà. Alla fine però volendo imparare meglio l'Inglese magari mi sforzerò e tempo permettendo li leggerò in lingua originale :D
Il film non era eccezionale ma comunque carino secondo me

Edit: non avevo visto prima ma su google libri c'è "l'ospite di Dracula" (antefatto di Dracula poi non pubblicato per motivi di lunghezza) in lingua originale ed altri racconti brevi completi di Bram Stoker

Baiolo Karonte 24-08-2012 09:09 PM

domandone:
online non trovo dove comprare i libri della saga di goodkind.

avete qualche buona fonte?

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:23 AM.