FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   Idee della mia Prof. di ed.fisica (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/7328-idee-della-mia-prof-di-ed-fisica.html)

Matty 13-12-2008 02:57 PM

Idee della mia Prof. di ed.fisica

Oggi divulgando un pò, la mia professoressa di ed fisica ha parlato in generale delle articolazioni... dicendo che queste poste sotto stress continuo, come nel caso della nostra attività(ha insisitito sul sollevamento pesi),arriveranno ad un certo punto logorate con brutti risvolti... dice che molti medici hanno constatato che al giorno d'oggi, ci sono ragazzi molto giovani con praticamente cartilagini tutte consumate.... a causa di situazioni di stress vario...

e mi sono fatto pensieri da completo ignorante:

alcuni esercizi non dovrebbero addirittura rinfonzarle le articolazioni?
questo vuol dire che se continueremo la nostra attività arriveremo a 50 anni tutti logorati?
quanto c'è di vero in quello che ha detto?

Vegeta 13-12-2008 03:58 PM

guarda, per mia esperienza i professori di educazione fisica hanno tantissimi pregiudizi sul body building e sull' uso dei pesi in generale..
è vero che affatichiamo le catilaggini, però non penso che sia un evento preoccupante, sennò pensa a quanti ex agonisti che dovrebbero avere problemi alle cartilaggini e alle giunture, quando invece ci sono moltissimi powerlifter che hanno più di 50 anni e stanno alla grande

Devilman 13-12-2008 04:13 PM

Per 3/4 ore di pesi a settimana?:D

Se fatti correttamente non ci sono problemi,vada a vedersi le articolazioni di un nuotatore agonista piuttosto...:rolleyes:

Veleno 13-12-2008 04:18 PM

Coi pesi non lo so, ma di certo l'attività fisica continua logora le articolazioni.
Io per esempio, mi ritrovo la "spalla del fighter" :D, una tendinosi fastidiosa dovuta all'utilizzo intensivo delle spalle nelle arti marziali; secondo la fisiatra che mi ha visitato, si tratta di una patologia abbastanza comune tra i marzialisti, come il "ginocchio del calciatore", il "gomito del tennista" e così via...
E' vero, le cartilagini si consumano, i tendini si imfiammano, col tempo si sviluppano patologie a carico delle articolazioni più utilizzate.

effect 13-12-2008 04:22 PM

Articol della syform
1 compressa
Glucosamina solfato 500 mg
Condroitin solfato 400 mg

secondo voi ogni tanto non farebbe bene fare questa "cura" ?

Veleno 13-12-2008 05:28 PM

Per?

gian90 13-12-2008 06:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da effect (Scrivi 87830)
Articol della syform
1 compressa
Glucosamina solfato 500 mg
Condroitin solfato 400 mg

secondo voi ogni tanto non farebbe bene fare questa "cura" ?

io prendo 2gr di glucosamina ogni giorno, sempre.
Unutile prendere questi tipi di intergatori per un mese tipo, serve a nulla. O li prendi e lo fai per bene o fai a meno...

effect 13-12-2008 06:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 87841)
Per?

nutre e protegge le cartilagini!

Shura 13-12-2008 07:56 PM

Ragazzi...poche pippe.....chi fa sport in maniera seria e solleva carichi importanti arriva a 60 con problemi articolari.

Veleno 13-12-2008 08:04 PM

Sì, è una questione squisitamente "meccanica"; le articolazioni sollecitate si usurano; nessun integratore anche se preso a vita può porre rimedio a questo.

Baiolo Karonte 13-12-2008 08:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shura (Scrivi 87856)
Ragazzi...poche pippe.....chi fa sport in maniera seria e solleva carichi importanti arriva a 60 con problemi articolari.

quoto.

lo sport agonistico o cmq portato ad un certo livello anche se amatoriale comporta questi problemi.

c'è una grossa differenza tra salute e prestazione

Trokji 13-12-2008 08:35 PM

Già.. gli infortuni e l'usura fanno parte del gioco.
Però ci sono i pro ed i contro.
Cioé è chiaro che lo sport comporta vantaggi ma anche svantaggi, bisogna sempre valutarli entrambi e cercare se possibile di ridurre al minimo i secondi

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:04 AM.