FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   libri in arrivo (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/6177-libri-arrivo.html)

Vegeta 23-09-2008 10:05 PM

libri in arrivo

ciao, ho appena ordinato dei libri bellissimi, ho decciso che mi voglio istruire, così anzichè chiedere consigli e basta ne posso anche dare:rolleyes:, ho ordinato: MODERN TRENDS IN STRENGTH TRAINING, costruire la bestia perfetta, e costruire la bestia perfetta naturalmente, che ne dite son dei buoni libri??

mistersalvo 23-09-2008 10:11 PM

di questi ho solo costruire la bestia perfetta...ed è un bel libro...ma un pò complicato se nn hai gli strumenti giusti per leggerlo...

Vegeta 23-09-2008 10:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da mistersalvo (Scrivi 70231)
di questi ho solo costruire la bestia perfetta...ed è un bel libro...ma un pò complicato se nn hai gli strumenti giusti per leggerlo...

in che senso gli strumenti giusti per leggerlo?
bisogna saperne un pò di biochimica?

Guru 24-09-2008 11:39 PM

Dciamo che non hai scelto bene se vuoi davvero imparare.

Per imparare devi conoscere le basi, e quei libri non le forniscono, potendoci trovare punti di vista degli autori.

Due libri base sono:
Periodizzazione dell'allenamento di T. Bompa
Fisiologia dell'Esercizio Fisico e dello Sport di Jack H. Wilmore e David L. Costill

Il primo ti fornisce tutti gli strumenti principali per sapere cosa e come farlo, il secondo offre una panoramica sulla fisiologia dell'esercizio fisico in un modo molto semplice e schematico.

Comprese le basi, poi, puoi anche valutare i lavori dei vari autori come Poliquin ed altri, che portano una propria visione a volte anche discutibile.

Devi poter capire se quello che leggi è credibile ;)

greatescape 25-09-2008 01:20 AM

se vuoi la bestia perfetta prendi quella naturale .. anche perche naturale e' un modo di dire ...
che nell'altra parla di cose chimiche

Vegeta 25-09-2008 02:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 70422)
Dciamo che non hai scelto bene se vuoi davvero imparare.

Per imparare devi conoscere le basi, e quei libri non le forniscono, potendoci trovare punti di vista degli autori.

Due libri base sono:
Periodizzazione dell'allenamento di T. Bompa
Fisiologia dell'Esercizio Fisico e dello Sport di Jack H. Wilmore e David L. Costill

Il primo ti fornisce tutti gli strumenti principali per sapere cosa e come farlo, il secondo offre una panoramica sulla fisiologia dell'esercizio fisico in un modo molto semplice e schematico.

Comprese le basi, poi, puoi anche valutare i lavori dei vari autori come Poliquin ed altri, che portano una propria visione a volte anche discutibile.

Devi poter capire se quello che leggi è credibile ;)

mmm ho capito... però ormai li ho ordinati.. a me quando mi prende la smania di comprare non riesco a contenermi, e devo aquistare subito, così non ho fatto in tempo a consultarmi con voi prima di ordinare..... magari se mi attacco al dizionario riesco a capirci qualcosa:confused:.....
comunque grazie del supporto:), adesso controllo se trovo
Periodizzazione dell'allenamento di T. Bompa e Fisiologia dell'Esercizio Fisico e dello Sport

Vegeta 26-09-2008 10:28 PM

oggi mi sono arrivati i libri..................:o:(.. guru avevi ragione, "costruire la bestia perfetta naturalmente" è troppo difficcile, sto sfogliando le paggine ma non è roba per me:(:(

Baiolo Karonte 27-09-2008 03:19 PM

imho una persona che nn è interessata a fare il preparatore atletico o cmq a lavorare ad un certo livello nn ha bisogno di leggersi i tomi di fisio, anatomia ecc..

basta qualche libro con indicazioni pratiche and that's all..

il libro di rea nn mi è piaciuto, avrei scelto altro io.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:07 PM.