FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   Pubblicizzare Un Forum (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/6086-pubblicizzare-un-forum.html)

manula86 17-09-2008 12:23 PM

Pubblicizzare Un Forum

Ciao A Tutti Sono Manuela,
Volevo Un Consiglio Ho Aperto Un Forum Dedicato A Marco Baldini (per Chi Non Lo Sapesse Marco Baldini E' Uno Speaker Radiofonico Spalla Di Fiorello) Ma Ho Pochi Utenti Solo 3 Per La Precissione Anche Se Il Forum E Pieno Di Contenuti E Aggiornatissimo! Quindi Mi Chiedevo Come Posso Fare A Incrementare Gli Utenti? Avete Qualche Idea?
Aspetto Vostre Notizie
Grazie Mille

bastalusole 17-09-2008 12:28 PM

che scasso quando lo sentivo al mattino quest'estate (è già passata?:mad:)...in Vox Populi tutti che lo prendevano per il cu*o..ah ah...

più che altro,secondo me, la domanda è: ma a quante persone interessa Marco Baldini?????????
;)

PrinceRiky 17-09-2008 01:08 PM

ahahahahah la gente è veramente buffa

un forum su marco baldini

va beh che un giorno mi imbattei in un sito attraverso il quale gente si scambiava informazioni su come allevare e cucinare insetti (in italia)

HD73 17-09-2008 01:22 PM

metti il link nella tua firma, quando entri negli altri forum e blog, e anche nelle mail che invii...

ognitanto qualcuno clicca. è uno spam dolce, volontario... :)

Guru 17-09-2008 04:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da HD73 (Scrivi 68909)
metti il link nella tua firma, quando entri negli altri forum e blog, e anche nelle mail che invii...

ognitanto qualcuno clicca. è uno spam dolce, volontario... :)

Non è un comportamento ben voluto se non specificamente permesso.
Per esempio, quì, il link al proprio sito personale si può inserire, ma solo nel profilo personale.

In firma è concesso solo se approvato.

Stessa cosa avviene nei blog, dove non sempre i link sono approvati.

In ogni caso, se si vuol attuare questa strategia, ogni intervento deve essere utile e ciò richiede impegno.
Commenti inutili tipo "ciao", "grazie", "sono d'accordo" ecc, fanno scattare l'immmediato flag degli amministratori che ti cancellano il link e spesso ti bannano anche.

Avviare un forum è una delle cose più difficili che esistano e richiede uno sforzo incredibile e che pochi comprendono.
Come hai giustamente detto, la cosa principale sono i contenuti.
Creati quelli devi però farli conoscere, per esempio sui social bookmark come oknotizie, dovrai cercare di aumentare la link popularity, trovando link al tuo forum da siti a tema e da directory, ma dovrai anche offrire qualcosa che non sia banale e che trattenga l'utenza che potrai raggiungere e che poi ti pubblicizzerà trai propri conoscenti.

Un altro importante consiglio è di non aprire mai il forum attraverso quei servizi di forum gratis, perchè non potrai disporre dell'autonomia necessaria per apportare modifiche, dovrai accontentarti di quello che ti offrono e "subre" la pubblicità che decideranno di far apparire e che rappresenta il prezzo del servizio gratuito.

HD73 17-09-2008 04:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 68955)
Non è un comportamento ben voluto se non specificamente permesso.
Per esempio, quì, il link al proprio sito personale si può inserire, ma solo nel profilo personale.

In firma è concesso solo se approvato.

Stessa cosa avviene nei blog, dove non sempre i link sono approvati.

Ah ok...

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:06 PM.