Quote:
|
Quote:
No, sono strano io che ho questi episodi... Per me sono strani quelli che non mangiano il maiale senza sapere il perchè e poi vanno in giro a scippare le vecchiette, oppure quelli che vanno in chiesa la domenica e il lunedì picchiano la moglie, CHE CAZZO SEGUITE A FARE UNA RELIGIONE SE POI SIETE DEI FOTTUTI FIGLI DI PUTTANA?!?! Il mondo è pieno di strani, ma io non sono strano e soprattutto non ho bisogno di uno psichiatra perchè sogno cose che poi accadono o sento i pensieri della gente. Ho solo sviluppato delle doti non comuni, come Great ha sviluppato i suoi addominali... Ripeto, per me sono incredibili gli addominali di Great, non quello che mi succede... :D |
Quote:
Te l'ho gia detto Veleno, non star ad aspettare che qualcuno di dica cosa è e cosa non è... Che qualcuno definisca patologia una cosa e non un'altra... Tipo, io ho un sacco di amici ultrà, che fanno robe assurde per la loro squadra, gli voglio bene e li rispetto, ma per me quelli son casi patologici, eppure non è ufficialmente riconosciuta una malattia mentale essere ultrà... |
..ma poi...
...perchè preoccupasi di essere normali, se già si è speciali? :) |
io di cose strane e strane parecchio ne ho sentito parlare e anche cose successe a conoscenti ...
sinceramente sono un po san tommaso che se non vedo non credo pero di certe cose se fossero vere al 100% sarebbe di averci paura quindi preferisco non vedere mi affascina l'idea tipo sesto senso del bambino che parlava con la gente cmq tu heavy dici anche di poterle toccare come se avessero una fisicita ... io non so niente cmq mi affascina tutto pero piu andiamo avanti e piu viviamo nelle citta e piu queste storie sembrano diminuire davvero strano ... |
Si ma personalmente non sto dicendo di credermi, io parlo per esperienze personali, a ognuno le sue. Se uno viene qui a parlarmi di esperienze che mi risultano difficili da comprendere o da idealizzare, mica gli credo come un pirla, nonostante sia aperto di mentalità e abbia di mio vissuto cose strane...
|
cmq mi stavo leggendo un po di tempo fa di un libro che parlava di tutte le cose strane che succedevano al mondo
e molte di queste cose vengono tenute nascoste come se non fossimo ancora in grado di capirle o anche perche cmq andrebbero a contraddire le basi che sappiamo un po tutti nella chiesa ci sono i preti esorcisti ... adesso non perche voglio dire che sono credente pero per me qualcosa esiste ma non so cosa ... |
Quote:
Mi trovi d'accordo su tante cose, inoltre anche io spesso sogno cose che poi accadono nella realta' ;) Come scriveva qualcuno, noi esseri umani utilizziamo consciamente solo una frazione del nostro potenziale (sia fisico che psichico), quindi non ci vedo nulla di strano in queste "manifestazioni", pero' come ho scritto prima, fino a quando non si avra' dalla scienza una spiegazione precisa, non potro' che considerarle "soggettive" (a parte quelle che danno in riscontro oggettivo), senza per questo considerare il soggetto come malato o pazzo :) Il segreto degli addominali di great lo conosci anche tu, solo che forse, e ripeto forse, la tua forza di volonta' in tal senso e' ... leggermente deficitaria ;) |
Quote:
L'uomo comune, quando usato come mezzo di osservazione di un particolare fenomeno, non ha la capacita' di essere obbiettivo e la maggior parte delle volte, quello che sembra non lo e' nella realta'. L'esorcismo, il piu' delle volte, ha fatto dei bei danni, relegando la persona trattata a posseduta dal male, quando l'unico problema era di natura psichica, e se guardiamo la cosa dal punto di vista statistico, la percentuale dei "falsi" e' molto alta. Il problema e' nei casi che non rientrano nella statistica.... |
il libro che stavo leggendo parlava di sette segrete di ricerche archeologiche particolari di illuminati alchimisti ecc ...
trattava di tantissimi argomenti .. come la scoperta e ritrovamento di ossa giganti di forma umana che venivano di nuovo sotterrate ... nella bibbia si parla di giganti ... parlava del nazismo dal punto di vista dell'occulto della loro religione il perche del loro ragionamento ... tipo la campagna di russia dove hitler mando i suoi soldati senza attrezzatura invernale perche un suo "indovino" gli aveva predetto che quell'inverno sarebbe stato caldo ... cmq anche nei dipinti ci sono traccie di ufo ... cosi come nelle civilta del passato il caso dell'aerea 51 ... si dice che anche i tedeschi avevano scoperto delle astronavi aliene cosi come i russi ... di una comunicazione segreta credo dell'apollo 11 o di quel ministro della difesa canadese che parlava dello scudo spaziale che era stato costruito per difenderci dagli ufo ... lo ha detto in tv un ministro ... cryptozologia ... lago di loch ness non e' l'unico posto dove si trovano i mostri marini ... sicuramente anche il non capire ci porta a confusione e considerazioni errate ... pero quando vedo leggende o similitudini su popolazioni e culture lontane mi viene da pensare ... cmq il famoso film MIB (man in black) e' stato fatto perche cmq in america questi misteriosi individui si presentavano sempre nelle aeree colpite dagli "ufo" rapendo e torturando le persone ... non erano buoni e simpatici come nel film almeno a leggere i racconti ... |
Quote:
Se io avessi incontri ravvicinati del 4° tipo metterei in discussione la mia salute mentale prima di considerarmi un "eletto"... Per il resto, e per rispondere anche agli altri, ciascuno crede in ciò in cui ha bisogno di credere; moltissime persone per esempio credono ai politici...ma questo è un altro discorso. Stranamente, tutti questi "fenomeni" sono sempre a corto di testimonianze attendibili... |
non bisogna avere la mente cosi chiusa pero ...
ci sono tante cose da studiare e capire .. la conoscenza ... ai tempi di galileo si diceva che la terra stava al centro dell'universo ... se non potevi dimostrare nessuno ti credeva penso che cmq ci siano cose strane che ancora dobbiamo capire e magari non capiremo mai |
Sono d'accordissimo,ma a rigor di logica vado per esclusione.
SOLO dopo che tutte le altre verifiche non hanno sortito esiti, comincerei a considerare certe cose come parte della realtà, o meglio, di una realtà che certamente ancora non conosciamo. |
Tu mi pare vada ad esclusione e a rigor di logica, ma non usando la tua capacità di valutazione ma valutando i si e i no "ufficiali"...
Veleno, tu sei stato nello spazio? Non credo, eppure credi che la terra sia una palla di roccia ricoperta d'acqua, solo perchè vedi foto satellitari e a scuola ti hanno insegnato così... Tu sei uno di quelli che se c'era ai tempi, bruciava vivi quelli che dicevano che la terra è tonda... Ripeto, non bisogna aspettare che qualcuno ci riveli la verità, la verità è insita in ognuno di noi... Nel mio percorso di "evoluzione" se così si può chiamare, sto praticamente mettendo in discussione ogni singola cosa, anche il fatto di essere davanti ad un pc in questo momento... Non ho certezze, e sto bene così... Se io ho avuto certe esperienze, le ho avute e le racconto, e nessuno può smentirle, ne Cicap ne chicchessia... Se invece fossi un medium che fa le carte e si fa pagare profumatamente, accetterei anche i detrattori e le smentite, ma visto che le mie esperienze sono personali e non vado a rompere le palle a nessuno, nessuno deve venire a rompermi le palle... |
Quote:
senza avere la mentalita aperta tante scoperte non sarebbero state fatte ... cristoforo colombo non avrebbe scoperto l'america perche all'epoca la terra era piatta ... magellano non avrebbe fatto il giro della terra ecc ... magari non avere i sensi sviluppati ci impedisce di percepire e vedere tante cose di fenomeni strani ce ne stanno a bizeffe ... mi vengono in mente le foto degli spiriti o le registrazioni su nastro ... cmq ogni volta che scrivo mi viene in mente qualcosa di nuovo ... Veleno con il tuo ragionamento dovresti essere anche ateo pero ... perche gia che credi in dio e nei miracoli nei santi ... credi che al mondo ci possa essere qualcosa di sovrannaturale ... se no non esisterebbe niente |
infatti sono ateo...
Zio, ti ripeto,ciascuno crede a ciò che vuole. |
bene almeno non ci sono controsensi ...
quando sarai vecchietto pero gia ti vedo davanti al prete :D |
Quote:
Certo, ma che c'entra l'essere ateo? Qui non si parla di religione o di dogmi... |
dato che non crede a nulla era un contrsenso se era religioso ... invece essendo ateo almeno a un suo filo logico che non puoi attaccare ...
un po come all'epoca dell'illuminismo .. |
esperienza pre-morte
a me è successa avevo 20 anni....premetto che non riuscivo a dormire x un litigio , allora sono andata nel reparto medicinali di mia madre e avevo preso prima un ansiolitico in gocce , visto che non mi passava ne ho preso un'altro....non ricordo le dosi ho fatto una ventina....dopo qualche ora ho avuto tachicardia non riuscivo a muovermi PARALIZZATA , NON RIUSCIVO A PARLARE,e ho vissuto quello che dite, un vero sdoppiamento è DURATO TANTISSIMO CREDEVO DI MORIRE ....x me credo che sia stato quello, occhio ai farmaci, in caso contrario parlatene a un neurologo.
NON MI è MAI PIù SUCCESSO, CIAOOOOOOO |
Quote:
Incosciente!!! Gli ansiolitici possono dare i problemi da te riscontrati!!! Altro che esperienza pre-morte .....:rolleyes: |
Quote:
Quote:
Cerchiamo di non confondere il senso della scienza, generalemente parlando ;) |
Quote:
Essere credenti non ha nessun rapporto con la scienza, se non che la prima ha sempre boicottato la seconda per la paura di perdere il potere... Ma siamo off topic. |
Quote:
poi alla fine noi crediamo a qualcosa che non vediamo tu ci credi a padre pio e agli altri santi famosi .. ai miracoli ??? credi al bene ... credi al male ??? gli illuministi avevano un loro filo logico ... finche uno ha un filo logico posso essere d'accordo |
Non credo ai miracoli.
Il concetto di bene e di male e' troppo soggettivo e legato a questioni culturali, religiose e morali!! La bibbia e' solo un libro scritto dagli uomini, di conseguenza e' da interpretare, soprattutto in virtu' che e' stato scritto tanto, tanto tempo fa. |
Quote:
La scienza ora come ora arriva a un limite che mille anni fa era impensabile, fra mille anni, magari spieghera questi fenomeni in maniera sensata, per ora la scienza non ha nulla a che fare con questo tipo di esperienza, anche se qualcosa è stato provato, tipo il passaggio di energia dall'interno all'esterno del corpo durante il decesso con l'esperimento Delpasse, ma siamo ben lontani da spiegare certi fenomeni... Per cui la scienza alla scienza e il resto a chi le prova ste cose... Quello che penso io e che succede a me sinceramente non me lo sono spiegato nemmeno io, come ho detto prima non ho certezze, figuriamoci se ce le ho su cose del genere... Ma ripeto, non mi venite a rompere le palle con le vostre teorie da occlusione intestinale... X AMBIS... Mi sa ma ci stavi rimanendo secca durante quell'esperienza indotta da abuso di farmaci... |
Io trovo il tuo ragionamento molto opinabile.
E' alquanto semplicistico liquidare dei vissuti allucinatori o pseudo-allucinatori come la manifestazione di un mondo che ancora non conosciamo. Ognuno crede a ciò che vuole,ma tra vedere padre Pio in una macchia di muffa, e parlare con un entità c'è una bella differenza. Non esistono ad oggi esperimenti degni di tale nome in materia e fino a quando non ci saranno prove OGGETTIVE tali esperienze vanno considerate SOGGETTIVE e al di fuori della normalità. |
Quote:
Pero' sei tu che hai scritto di sognare questo e quello o di vedere le cose in stato di dormiveglia. Se permetti e' veramente poco per poter credere che tu effettivamente abbia sperimentato cio' che scrivi, mentre magari sono solo sogni :rolleyes: La scienza c'entra perche' i sogni, seppure non appieno, vengono spiegati come parte dell'attivita' cerebrale, mentre quanto affermi tu non ha, per ora, nessun riscontro. Io non ho nessuna teoria in proposito, e penso solo che si tratti di sogni e/o allucinazioni, anche perche' come soluzione e' molto piu' semplice e realistica che non mettere di mezzo entita' paranormali, con tutto che sono convinto che il nostro cervello abbia capacita' "fuori dal normale". |
Quote:
Dai Veleno, parli come un automa programmato male... "Finche non ci saranno prove oggettive"... Ma va a ciapal... :D Comunque, se parli di esperimenti, che ti credi, di sapere tutto cio che viene fatto a porte chiuse o meno? Noi poveracci non sappiamo un cazzo, proprio nulla, ci riempiono di stupidaggini, basta vedere come è in giro la gente al giorno d'oggi, IPNOTIZZATA... Per cui meglio che apriamo un po il cervelletto per capire e cerchiamo di usarlo, altrimenti, ripeto, se aspettiamo che qualcuno ci dica cio che è e cio che non è... Rimarremo sempre i poveri coglionazzi che siamo... |
Quote:
E... Cos'è la normalità per te? |
Se parliamo dei sogni, guarda caso la scienza li descrive e li spiega, forse non sono ancora del tutto chiari i meccanismi di formazione, ma una base c'e'. Sul cervello non credere che sia tutto cosi' nebuloso e l'argomento coinvolge discipline anche non direttamente collegate alla medicina e alla psicologia, anche se e' vero che tanto ancora c'e' da capire e da scoprire.
Dipende dal contesto a cui vuoi associare la parola normalita'.... |
gundam ma tu cmq hai detto di credere agli ufo no ???
pero gia se hai fede credi in qualcosa che non vedi ... e automaticamente accetti delle cose ... anche senza averne le prove .. cosi come piu o meno hai detto che credi agli ufo .. anche senza averli visti direttamente ... per uno come veleno a sto punto gli ufo gli dovrebbero stringere la mano e fargli fare un giro sul disco per poterci credere :D senza microscopi non vedremmo virus e batteri ... magari non abbiamo ancora gli strumenti e le capacita ... oh ma come sono saggio :D |
Quote:
Se vedo il problema dal punto di vista statistico, si nota che il 99% di tale fenomenologia e' da attribuire ad eventi naturali e da truffe belle e buone (foto e video ritoccati, foto e video di piatti lanciati nell'aria, ecc. ecc.), mentre l'incertezza rappresenta in definitiva la minima parte e non e' detto che anche per questa non ci sia una spiegazione "normale". Ritornando agli OBE, cosa ne so io che chi li sperimenta non si ponga, inconsciamente, nelle condizioni tali da averli? Il nostro cervello e' un gran lavoratore e molto spesso ci fa "vivere" situazioni che rimediano a stress, voglie (Frued e' molto esplicito in proposito :D) e anche patologie, facendoci scambiare una cosa per un'altra. A tal proposito, basta prendersi un bel testo specifico, ad esempio sui sogni, tanto per iniziare, e si vede come molte cose si possono tranquillamente inquadrare in una situazione piu' "normale" e reale. |
pensa che anche io una volta ho visto uno strano effetto nel cielo di notte
stavo facendo il militare e stavo dentro in caserma ma non c'ero solo io (quindi altra gente lo ha visto stavamo anche commentando) e stavamo al centro di roma quindi ... in pratica ho visto una specie di aurora boreale verde nel cielo e si muoveva fluttuando pero rimanendo fissa nello stesso punto ma era piccola non grande come quella del polo peccato non aver fatto un filmato ... pero strano che non ne hanno parlato al tg il fenomeno era strano ... poi qualche volta si vedono dei puntini luminosi in cielo passare alla stessa ora ma quelli sono satelliti tornando al cervello si e' vero gioca strani scherzi .. basta pensare a chi e' sonnambulo ... camminare nel sonno facendo cose anche rischiose in stato di totale incoscienza |
Quote:
Allora, visto che bazzichi in quegli ambiti... Spiegami sta cosa... Evitando ovvietà... Ai tempi in cui facevo sicurezza in un centro commerciale, dopo che ho staccato alle nove sono andato a casa, un certo torpore mentale e mi son messo a letto... Nell' Obe mi son ritrovato al centro commerciale, ho visto il collega che andava via con la ragazza e il collega della notte che non era quello che doveva essere... Il giorno dopo ho chiesto... Il collega che è andato via con la ragazza si è fatto venir a prendere perchè è rimasto a piedi con il motorino, l'altro che ci doveva essere aveva chiamato poco dopo che me ne ero andato ed erano riusciti a contattare la persona che invece ho visto fare il piantone nell'Obe... :D Nessuno può confermare tutto cio, tranne uno dei due colleghi, ma tanto so che l'esperienza è stata tale, non mi serve dimostrare nulla a nessuno... Ne ho un bel po di esperienze simili da raccontare e tranquilli, non ci guadagno nulla a raccontare ste cose... Ma tali sono... E che palle, ancora con questo normale e reale... Cosa è la normalità e cosa è la realtà per te, non mi hai ancora risposto... |
Quote:
Visto che mi rompete i maroni con la scienza... La Fisica moderna dice che la materia non è altro che uno scambio di energia tra elementi di base, che vibra ad una certa velocità... Praticamente un sasso se smettesse di vibrare, non avrebbe ragione di esistere... Un sasso lo vediamo come tale solo perchè il nostro cervello tramite i nostri sensi di base ce lo fa vedere tale, e ci interfacciamo ad esso secondo i parametri che formano la nostra realtà... Ma in un'altra realtà il sasso non è una cosa ferma e immobile, è una forma di energia viva in continuo movimento e noi la vediamo così perchè il nostro cervello ce la fa vedere così... Tutto quello che vediamo intorno a noi è energia... Aparte queste piccolezze, chi vi parla è una persona comunissima, con tutti i problemi soliti, tiro a campare ecc... Ma al contempo sto cercando di salire di qualche gradino nella mia personale scala evolutiva, per rendermi la mia "realtà" più comprensibile... |
Come gia' detto, gli OBE, non hanno al momento una spiegazione scientifica completa: si va dagli stati allucinatori agli scompensi neurologici e/o elettrochimici, sino alle interferenze elettromagnetiche. Una cosa certa e' gli OBE avvengono con maggiore frequenza negli instanti iniziali del sonno, come tra l'altro tu confermi. Quello che scrivi potrei tranquillamente associarlo ad un sogno "pilotato": il tuo collega potrebbe avere gia' avuto in passato problemi con il motorino, e quindi essere andata la ragazza a prenderlo, cosa che tu magari hai saputo da lui o da altri, ma a cui non hai dato importanza perche' e' un informazione che non ti serve... stessa cosa per la sostituzione del collega, magari e' successo altre volte, magari non con la persona che hai "visto", ma con altre, pero' tu, inconsciamente e per chissa' quale motivo, hai "visto" quella persona specifica che, guarda caso, poi e' risultato nella realta', ma e' stato solo un caso. Con tutte queste informazioni "inconsce" e' facile per il cervello elaborare immagini, suoni e qualsiasi altra cosa che ce la presenta come "vera" ;)
Sicuramente avrai mai sognato di mangiare qualcosa di buono, magari sentendo proprio il sapore di quel cibo (che nella realta' hai mangiato) a livello di palato, di lingua, proprio come se lo mangiassi, stessa cosa con gli odori o quando tocchi qualcosa... eppure sono solo sogni. Quindi in pratica tutto cio' che sperimentiamo a livello paranormale, non e' altro che una rielaborazione fantasiosa di esperienze e conoscenze pregresse. Forse..... :) |
Veramente grottesca la tua spiegazione... Obe e sogno sono esperienza totalmente diverse, in Obe spesso si viaggia rasente i muri, addirittura NEI muri, non si è partecipi degli eventi intorno a se, si sentono i suoni in maniera differente, si è "spersonalizzati"...
Nulla c'entrano esperienze di vita vissute, mi hai nominato odori e sapori o sensazioni tattili, in Obe non esiste nulla di tutto cio, anzi, certe cose in quei frangenti non hanno ragione di esistere in quanto non si ha un corpo fisico, si sentono solo sensazioni tattili diffuse e suoni ma in maniera differente, per tattili intendo, quando si viaggia attraverso campi materiali o magnetici cambia la sensazione tattile emozionale, ma non è come se si toccassero gli oggetti, proprio tutta un'altra realtà... |
Non cè prova che ciò avvenga realmente, al di fuori del tuo cervello, intendo.
L'esperienza che riporti,ad una più attenta analisi evidenzierebbe un sacco di falle,che in un ragionamento semplicistico volto a credere, come il tuo, vengono "aggiustate" anche inconsapevolmente, per renderla credibile. Torniamo al discorso del credere, e di quanto questo bisogno condizioni il raziocinio. Conosco persone pronte a giurare di essere state da un medium che gli ha saputo dire tante cose di sè che non avrebbe potuto sapere;ma sempre, ad una più attenta analisi, viene fuori che non è così. Qualche anno addietro, in concomitanza alla canonizzazione, nel beneventano ci fu un vero e poprio boom di "apparizioni" di immagini del volto di Padre Pio sui muri di case ed edifici vari: Ho visitato personalmente diversi di questi "siti" ma non ho mai visto niente altro che una macchia di muffa più o meno estesa e frastagliata. Ma la cosa singolare e che alcune persone intorno a me erano pronte a giurare che li c'era il volto del Frate e lo descrivevano con dovizia di dettagli! Alla fine se abbiamo bisogno di credere, piegheremo le nostre esperienze alle nostre esigenze. Diversamente andremo in cerca di riscontri oggettivi.Che sono il tallone di Achille di qualsiasi esperienza paranormale. |
Veleno, se dovevi darmi del coglione, mi scrivevi semplicemente, sei un coglione... Preferisco le persone più dirette...
Le mie esperienze sono quello che sono, ne tu ne chiunque può venire qui a rompermi le palle, ripeto... Zzo c'entrano le muffe padre Pio, ma con chi diavolo ti credi di parlare? Se sono giunto a certe conclusioni ci sono arrivato dopo un certo percorso e sicuramente per smentire le mie ricerche e le mie conclusioni, ci vuole ben di più di qualche ottuso convinto di vivere nell'era dell'oro, quando siamo ancora primitivi in via di evoluzione... Aprite un attimo la mente, non può che farvi bene nella vita "reale"... Ripeto delle prove me ne fotto altamente, non ho bisogno di dimostrare nulla a nessuno... Fine del discorso, non continuate con ste menate, tanto a me i razionali convinti mi fanno sorridere... E prima o dopo, vi accorgerete di essere nel torto... Anche perchè prima o dopo L'oBe o l'nDe arriva per tutti... Non ci si scappa... Un'altra cosa... State parlando con una persona piuttosto "chiusa" su certi fenomeni, nel senso che credo in cio che ho provato e in cio che vedo e che realizzo su me stesso... Certi fenomeni e certe cose che leggo non li prendo nemmeno in considerazione. Questa la dice lunga sulla mia capacità di non farmi influenzare... Solo quello che ho provato personalmente prendo in considerazione e PRIMA ho avuto gli episodi, POI mi sono informato a riguardo e sono andato a fondo... Se continuate a considerarmi uno svalvolato pace... Io considero svalvolati quelli che non si pongono nemmeno un perchè, quelli che si trovano a vivere la propria vita e non sanno nemmeno come ci sono arrivati... Come si fa a non rendersi conto che qualcosa non funziona? |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:29 AM. |