FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   la moto (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/4935-la-moto.html)

Baiolo Karonte 18-07-2008 02:27 AM

la moto

premesso che nn ho mai nemmeno avuto il motorino ora mi è preso lo sfizio di farmi una moto. pensavo di partire con qualcosa di tranquillo tipo 250 da strada.

domande
serve la patente o no?

pensavo di fare prima un po di tirocinio con lo scooterone ma penso che sia molto diversa come cosa.. come posso fare x agevolare l'apprendimento?

Guru 18-07-2008 03:07 AM

250 da strada non mi pare una soluzione visto che non sei un ragazzino e quella è una moto da 18enni con la testa marcia che vanno a 210 km/h per vedere se i risultati del test letto su Motociclismo sono reali :D(ogni riferimento è puramente casuale :D)

La scelta dovrebbe cadere su una moto di media cilindrata e dal carattere tranquillo, facile da guidare e abbastanza bassa.

Chiaramente dovrai prendere il patentino e dovrai fare pratica con una moto vera, lo scooter ha una guida completamente diversa oltre a non avere le marce :D

Io ho la passione per la velocità da sempre.
Non ho preso il patentino per prevenire danni, altrimenti starei forse(se fossi rimasto ancora sano) sfrecciando con una ducati 999 :D

Tu compra qualche rivista e fatti un'idea, poi ne riparliamo ;)

greatescape 18-07-2008 08:54 AM

con la patente b guidi anche i 125 mentre per qualsiasi altra cilindrata serve la A .. ti consiglio di fare l'esame per prendere l'A3 se decidi cosi almeno dopo porti tutte le moto
quelle che si guidano meglio secondo me sono le enduro poi le scarenate
all'esame di pratica hai il circuito con l'8 le frenate il rettilineo e la prova su strada ... l'8 con certe moto non si fa tipo con le stradali penso per un neo patentato sia quasi impossibile ...io l'ho fatto con un enduro BMW esame facilissimo :)
cmq ormai e' estate una cosa e l'altra si parla di settembre perche ti devi iscrivere foglia rosa ecc non penso che ad agosto la motorizzazione e' aperta

Trokji 18-07-2008 10:08 AM

Baiolo ma la moto la prenderesti per spostarti o unicamente per passione?

Baiolo Karonte 18-07-2008 12:26 PM

entrambi.. sarebbe utile x gli spostamenti quando c'è il traffico e x fare qualche gitarella fouriporta

Trokji 18-07-2008 03:48 PM

per gli spostamenti in traffico in città meglio la bici :D
Per il resto ok

terminetoro24487 18-07-2008 03:55 PM

io punterei su una ducati monster s2!!!
bellissima, e facile da guidare!!!

greatescape 18-07-2008 04:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 59567)
per gli spostamenti in traffico in città meglio la bici :D
Per il resto ok

fatteli te i 7 colli in bici in mezzo al traffico
poi roma non e' piccola e se gli serveper postarsi deve arrivarci fresco e velocemente ... e poi se si fa la gitarella fuori porta il secondo passaggero dove lo mette :p

Trokji 18-07-2008 05:08 PM

esiste sempre il turbo.. elettrico :eek:
però certo io parlavo per girare in città, così risparmi un po' di carburante che non guasta

The_heavy_hands 19-07-2008 02:45 PM

Da motociclista ti dico, piglia quello che ti piace senza farti troppe menate, lo scooterone evitalo se vuoi approdare alla moto... 250? Non esiste praticamente più nulla di quella cilindrata, se non qualche mosca bianca, tipo la zx 250 della kawa, idem per moto meno recenti, oppure la tux 250 della suzuki, ma ti riderebbero dietro tutti purtroppo...
Io starei su una naked 600, anche usata...

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:18 AM.