FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   Thor, risoluzione all'immondizia??? (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/4145-thor-risoluzione-allimmondizia.html)

sajan 19-05-2008 09:52 AM

Thor, risoluzione all'immondizia???

Per affrontare lo smaltimento dei rifiuti c'è "Thor", ma pochi lo sanno | l'Occidentale

HD73 19-05-2008 11:23 AM

Bello! Se non andasse contro i piani dei nostri grandi strateghi che ci governano, che hanno progetti ben più profiqui per la loro smania di potere e denaro...

Non molti sanno anche di "Eolo" per esempio... una auto che va ad aria compressa... presentata nel 1998. E la fabbrica fatta chiudere prima ancora che entrasse sul mercato... e chiusa anche il sito internet dopo un po'.

GundamRX91 22-05-2008 08:34 AM

Spero non sia una delle solite "invenzioni" per far notizia...

bastalusole 22-05-2008 09:19 AM

Più che altro non spiega quale sarebbe questo processo di separazione a freddo.
C?è scritto che è un impianto meccanico-chimico.
Bene, in questo "chimico" cosa c'è?
Immagino roba sanissima.....

Poi non ho capito, mica sono chiari:
si fanno 10 Kg di polvere "combustibile"su una tonnellata di rifiuti.
Cioè 10 Kg su 1000 Kg.
Gli altri 990 in cosa finiscono?!!!?????
Gli altri 990 sono quelli "dannosi" o sono questi 10 quelli dannosi?
Ma c'è scritto:
Quote:

permette di recuperare e raffinare tutti i rifiuti indistinti e trasformarli in una poltiglia omogenea, purificata dalle parti dannose, per essere riutilizzata come combustibile dall’elevato potere calorico
Quindi evidentemente 10 su 1000 è roba buona, il resto è "parte dannosa".
Cosa ne verrebbe fatto di questo 990 su 1000?
Se non viene bruciato (raffinazione a freddo), immagino sia anch'esso polverizzato e buttato in speciali discariche o simili.
Cioè: alla fine quanto è utile questo Thor? Anche se, visto che è seguito dal CNR, spero che sia meglio di quanto ho capito...

Ma a me pare che il 99% dei rifiuti continua a restare sul groppone.(non che i termovalorizzatori siano meglio visto che inquinano parecchio).
Mi sa che l'unica soluzione è sempre quella di fare la differenziata e ridurre la quantità di rifiuti in partenza....

Comunque bello scrivere articoli senza capirci niente e senza spiegare in maniera decente!

bastalusole 22-05-2008 09:31 AM

Ho trovato un articolo che forse spiega meglio..dove 'sti 10 Kg non sono scritti, anzi:dice che il 60 % dei rifiuti diventa combustibile.
Questo mi sembra una cosa un po' più furba!
articolo

greatescape 22-05-2008 09:47 PM

scusate ma raccoglierla tutta mandarla sul sole non va bene nessuno ci ha pensato !!!
ahh sono un genio domani chiamo berlusconi :D

highflyer 22-05-2008 10:20 PM

complimenti great, è una stron*ata intelligente:D:D

shadowhell 22-05-2008 10:59 PM

great for president:D:D:D:D

bastalusole 23-05-2008 08:42 AM

Ci avevano già pensato in Futurama:

verso il 2050 se non sbaglio non sapevano più dove metter l'immondizia, allora avevano fatto una mega palla mandata con un razzo nello spazio.
Il problema era che stava tornando indietro.
Allora gli viene in mente di spedirne un altra a sbatterci contro, ma non erano più capaci a fare della spazzatura, ormai era tutto riciclabile.

Così Fry che veniva dal 2000 gli "insegna" a far spazzatura, fanno la palla, la mandano contro l'altra e si salvano.
Poi qualcuno fa:
"ma se poi ritornano indietro come già ci è successo? saranno poi persino due!!!!"
e gli rispondono:
"ma chi se ne frega, saranno poi ca**i di quelli del futuro"

.......amara verità........

greatescape 23-05-2008 01:22 PM

la mia idea e' stata talmente buona che ci hanno fatto una puntata vedi :D
oggi c'e' la spazzatura domani c'e' il petrolio dopodomani un altra cosa
tanto qui sembra che salti tutto fuori all'improvviso quando poi si sa che non e' cosi molte cose potrebbero essere evitate ....
ci manca solo l'asteroide tipo deep impact o armageddon

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:07 PM.