FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   abbonamento tel + adsl (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/2750-abbonamento-tel-adsl.html)

Baiolo Karonte 16-02-2008 10:08 PM

abbonamento tel + adsl

nel mio attuale appartamento a roma nn abbiamo ne tel ne connessione.

vorrei pareri riguardo a quale sia x voi la compagnia migliore nel rapporto qualità/prezzo

x quanto riguarda il tel sarebbe l'ideale avere una flat x chiamate solo verso i fissi oppure anche solo il poter ricevere chiamate.

avanti spiegatemi tutto x filo e x segno come fareste con un bambino, di queste cose ci capisco poco

Guru 17-02-2008 04:25 AM

Io farei un abbonamento Voip, in pratica la sola linea internet per fare anche le telefonate.

Ci sono diverse compagnie che lo propongono.

greatescape 17-02-2008 05:01 AM

tiscali e tele 2 sono quelle che hanno offerte piu economiche tiscali ha piu varieta
io ho tiscali e mi trovo bene l'unico neo che se hai un problema e vuoi chiamare il servizio tecnico e' ha pagamento
cosi mi sembra che anche altre compagnie lo fanno telecom no forse neanche tele 2 o fastweb
a livello di qualita penso fastweb e' la migliore qui in italia dipendiamo da telecom e anche se non paghi il canone ci appoggiamo sulle loro linee e a volte dei problemi e' per colpa loro
cmq tele 2 e tiscali non sono malvagie dacci un occhiata ;)

Matty 17-02-2008 04:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 31029)
tiscali e tele 2 sono quelle che hanno offerte piu economiche tiscali ha piu varieta
io ho tiscali e mi trovo bene l'unico neo che se hai un problema e vuoi chiamare il servizio tecnico e' ha pagamento
cosi mi sembra che anche altre compagnie lo fanno telecom no forse neanche tele 2 o fastweb
a livello di qualita penso fastweb e' la migliore qui in italia dipendiamo da telecom e anche se non paghi il canone ci appoggiamo sulle loro linee e a volte dei problemi e' per colpa loro
cmq tele 2 e tiscali non sono malvagie dacci un occhiata ;)

TELE 2 non è malavagia,di più:D

ho tiscali da 4-5 anni e mai un problema, ottima stabilità.

Ora ho l'offerta tandem(VOIP come accennava guru), adsl+telefono, poco più di 30euro al mese

Baiolo Karonte 19-02-2008 03:03 PM

ma cosa sarebbe esattamente questo voip?

Trokji 19-02-2008 03:06 PM

Io ho fastweb l router per l'adsl.. il resto non so..:mad:

Gianlu..... 19-02-2008 09:42 PM

interessante questo voip!! qualche tettaglio in più......??

le chiamate come funzionano??costi??

internet velocita??

io a casa giro col 56k:o:o:D

GundamRX91 20-02-2008 08:46 AM

Con il voip si utilizza la linea adsl per telefonare (avete mai usato skype???), quindi in pratica non spendi una mazza :D se non il canone della linea adsl.
Ovviamente ci vuole un telefono apposito, collegato sempre alla linea adsl ;)

Gianlu..... 20-02-2008 10:46 AM

Quote:

Con il voip si utilizza la linea adsl per telefonare (avete mai usato skype???), quindi in pratica non spendi una mazza se non il canone della linea adsl.
Ovviamente ci vuole un telefono apposito, collegato sempre alla linea adsl
ma puoi chiamare ogni numero? o solo utenti voip-skype?

Guru 20-02-2008 10:51 AM

Esiste un tariffario molto conveniente per qualsiasi numero, che siano fissi o numeri nazionali/internazionali.

Ogni operatore ha offerte leggermente diverse.

Scegliete in base a che tipo di chiamate effettuate più spesso.

Eistono anche dei contratti flat, che includono tutte le chiamate nazionali nel prezzo dell'abbonamento.

greatescape 20-02-2008 11:10 AM

il problema e' solo uno che cmq devi sempre avere una linea voce perche nel momento che si ha un problema adsl a volte puo passare tranquillamente una settimana minimo ...

Trokji 20-02-2008 05:22 PM

Boh io con fasteb mi trovo molto bene adesso, mai avuto un problema. Con l'abbonamento precedente invece ogni 2-3 mesi c'era sempre qualche problema (a volte dipendente dal pc, a volte dalla rete..)

Devilman 20-02-2008 06:39 PM

Io ho Fastweb e va una bomba,prima avevo infostrada ed era inferiore.

Dato che però Baiolo è griccio e sperpera tutto negli integratori la soluzione è questa:

effect 20-02-2008 06:47 PM

Uso libero infostrada "tuttoincluso"
Libero - Tutto Incluso, ADSL e telefono senza canone Telecom
é attivo da 5 anni e passa, mi trovo benissimo, anzi di piu! addio telecom.
Per il voip, puoi dare un occhiata a questo sito:
Noverca

Altrimenti segui il consiglio di devil :D

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:29 PM.