abbonamento tel + adsl
nel mio attuale appartamento a roma nn abbiamo ne tel ne connessione.
vorrei pareri riguardo a quale sia x voi la compagnia migliore nel rapporto qualità/prezzo x quanto riguarda il tel sarebbe l'ideale avere una flat x chiamate solo verso i fissi oppure anche solo il poter ricevere chiamate. avanti spiegatemi tutto x filo e x segno come fareste con un bambino, di queste cose ci capisco poco |
Io farei un abbonamento Voip, in pratica la sola linea internet per fare anche le telefonate.
Ci sono diverse compagnie che lo propongono. |
tiscali e tele 2 sono quelle che hanno offerte piu economiche tiscali ha piu varieta
io ho tiscali e mi trovo bene l'unico neo che se hai un problema e vuoi chiamare il servizio tecnico e' ha pagamento cosi mi sembra che anche altre compagnie lo fanno telecom no forse neanche tele 2 o fastweb a livello di qualita penso fastweb e' la migliore qui in italia dipendiamo da telecom e anche se non paghi il canone ci appoggiamo sulle loro linee e a volte dei problemi e' per colpa loro cmq tele 2 e tiscali non sono malvagie dacci un occhiata ;) |
Quote:
ho tiscali da 4-5 anni e mai un problema, ottima stabilità. Ora ho l'offerta tandem(VOIP come accennava guru), adsl+telefono, poco più di 30euro al mese |
ma cosa sarebbe esattamente questo voip?
|
Io ho fastweb l router per l'adsl.. il resto non so..:mad:
|
interessante questo voip!! qualche tettaglio in più......??
le chiamate come funzionano??costi?? internet velocita?? io a casa giro col 56k:o:o:D |
Con il voip si utilizza la linea adsl per telefonare (avete mai usato skype???), quindi in pratica non spendi una mazza :D se non il canone della linea adsl.
Ovviamente ci vuole un telefono apposito, collegato sempre alla linea adsl ;) |
Quote:
|
Esiste un tariffario molto conveniente per qualsiasi numero, che siano fissi o numeri nazionali/internazionali.
Ogni operatore ha offerte leggermente diverse. Scegliete in base a che tipo di chiamate effettuate più spesso. Eistono anche dei contratti flat, che includono tutte le chiamate nazionali nel prezzo dell'abbonamento. |
il problema e' solo uno che cmq devi sempre avere una linea voce perche nel momento che si ha un problema adsl a volte puo passare tranquillamente una settimana minimo ...
|
Boh io con fasteb mi trovo molto bene adesso, mai avuto un problema. Con l'abbonamento precedente invece ogni 2-3 mesi c'era sempre qualche problema (a volte dipendente dal pc, a volte dalla rete..)
|
Io ho Fastweb e va una bomba,prima avevo infostrada ed era inferiore.
Dato che però Baiolo è griccio e sperpera tutto negli integratori la soluzione è questa: ![]() |
Uso libero infostrada "tuttoincluso"
Libero - Tutto Incluso, ADSL e telefono senza canone Telecom é attivo da 5 anni e passa, mi trovo benissimo, anzi di piu! addio telecom. Per il voip, puoi dare un occhiata a questo sito: Noverca Altrimenti segui il consiglio di devil :D |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:29 PM. |