FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   Televisione da prendere in velocità (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/25124-televisione-da-prendere-velocita.html)

LiborioAsahi 04-06-2014 11:41 AM

Televisione da prendere in velocità
 
Salve a tutti,

io dovrei prendere una televisione, che userei anche come monitor del pc.
Caratteristiche che mi hanno menzionato e voglio avere sono: led, fullhd, smartTV (non so perchè ma la voglio smart :p), classe almeno a+, dimensioni direi fra 46 e 50 pollici, prezzo sotto i 1000.
Consigli?


P.s.: per voi i parametri importanti per la scelta del televisore?
P.p.s.:Come scegliete la dimensione ideale della tv?

orange 04-06-2014 02:47 PM

Ma monitor del PC intendi che attacchi un computer da usare come media center?

Per le TV è difficile consigliarti perchè ci sono valanghe di serie e di modelli, dovresti vedere i mediaworld e compagnia della tua zona cosa hanno in offerta (in questo periodo ci sono vai promozioni per i mondiali), poi in base a quello si può vedere cosa consigliarti.

Io di recente ho preso una smart TV della samsung per la cucina, per le funzioni è quasi un spreco ma costava pochissimo e almeno ho scoperto come funzionano.
In pratica con il wi-fi si connettono alla rete, puoi navigare, hai varie app e ogni canale ti mette a disposizione i vari programmi mandati in onda nelle ore e giorni precedenti da rivedere quando vuoi.

greatescape 04-06-2014 03:29 PM

Monitor del PC non vanno bene molte, poi 46-50 pollici per lavorarci con il PC vicino?
A me piace il led Sony con tecnologia triluminus che in pratica ha la gamma di colori quasi come un plasma.

LiborioAsahi 04-06-2014 03:32 PM

Intendo che uso la Televisione sia come televisione ch come monitor del computer!
No great non ci lavorerò, tantomeno vicino, la attacco nel muro di fronte al mio letto e in linea di massima la utilizzerò per veder dei film. In seguito se tornerò abbastanza babbione comprerò anche una console (ma non son sicuro, è stato un lungo e difficoltoso processo di disintossicazione il mio :D).
Cmq ho provato una smartv (immagino supercostasa a casa della mia morosa) e non è assolutamente male, la metà delle cose inutili ma altre son situazionalmente comode.

Vedrò per le offerte nella zona, anche se inizialmente pensavo di comprare da ecomm dati i prezzi spesso differenti.

Caratteristiche "must" per una tv?


P.s.: A pensarci-e nemmeno in maniera troppo arguta-probabilmente una volta collegata al pc, essere smart tv sarà una condizione inutile al 100%.

greatescape 04-06-2014 04:49 PM

Se hai il PC staccato è smart ;)
C'è anche chromecast che puoi attaccare dietro, che poi con miracast e uno smartphone android puoi vedere a schermo quello che vedi sul telefono o tablet.
Quindi navigazione ad internet ecc...
Tanto tra qui a 4 anni ci sarà la tecnologia OLED e i pannelli ultra HD
Le TV in promozione sono sempre modelli passati senza caratteristiche particolari di nota.
Il trilu!minos di sony non lo vedrai in offerta

orange 04-06-2014 05:17 PM

In pratica tu parti con l'idea di spendere massimo 1.000, poi arriva great e ti trovi con una TV da 4K (sia di risoluzione sia di prezzo)

:D

LiborioAsahi 04-06-2014 05:21 PM

:D

greatescape 04-06-2014 05:24 PM

Ma no è fullhd :D i dicevo che tra quattro anni ci saranno televisore ultrahd a prezzi umani e con tecnologia OLED, magari con possibilità di curvare lo schermo quando guardi i film e tenerlo dritto con le partite di calcio :D
46 pollici sony è ora in offerta da mediaworld ma ci sta anche un LG 55 che non sembra male allo stesso prezzo

LiborioAsahi 04-06-2014 05:28 PM

ma un 55 a che distanza va guardato? e un 46?

orange 04-06-2014 05:34 PM

Devi provare, io ho un 60" e dubito di essere a 3 metri, pensavo fosse esagerato (padre megalomane) ma invece si vede bene.
Per me ormai è normale, ma chi lo vede per la prima volta dice "cazzo è?"
(anche il prete quando è passato per la benedizione natalizia :D)

Comunque su molte TV c'è scritta la distanza ottimale per guardarla, almeno alcune marche lo mettono

greatescape 04-06-2014 06:19 PM

ogni 5" la distanza aumenta di 25 cm più o meno
46" quindi va dai 2 metri e 30cm ai 2 metri e 10cm per godere meglio del dettaglio dei full hd, quindi 55" si va dai 2 metri e 75 cm ai 2 metri e mezzo più o meno.
sui 60" è 3 metri ai 2 metri e 75

LiborioAsahi 05-06-2014 10:04 AM

M*nc**a!
Allora dovrei mirare a un 55'' circa:eek:

LiborioAsahi 05-06-2014 10:44 AM

Sto valutando:
sony internet tv led kdl48w605 lo trovo a 649€;
lg 47la620 lo trovo a 599€

Se poi trovo un 55 a prezzi umani...

greatescape 05-06-2014 02:24 PM

Ma guarda che la funzione smart non è cosi importante almeno da come la vedo io.
Se il produttore non ti offre servizi esclusivi, tipo il giocare online tipo gaikai ecc ... Per navigare basta la funzione miracast come collegamento.
Oppure anche una chiavetta tipo chromecast

orange 05-06-2014 02:29 PM

Ma guarda che con la smart tv samsung ci sono servizi offerti da ogni canale, mica da samsung

Tipo sulla rai puoi vedere le repliche di molte cose, per esempio alla sera guardavo la replica del giro d'italia e potevo mandare avanti veloce fino a ai punti salienti; Inoltre se esci e rientri è dove lo avevi lasciato.
Stesso discorso per altri canali,poi con la mia ci sono anche delle app, francamente le trovo inutili avendo uno smartphone (meteo, news, giochini ecc..)
Inoltre se hai smartphone o tablet samsung puoi vedere la TV sul dispositivo (metti che devi andare in bagno e non c'è la pubblicità:D)

greatescape 05-06-2014 04:14 PM

ma quindi poi sei legato all' ecosistema samsung?
mentre lg anche lo permette di vedere ma non solo sui dispositivi lg

orange 05-06-2014 04:16 PM

boh, io ho solo un tablet samsung e il galaxy sII e li va, il resto è nokia WP quindi non saprei dirti se su altre piattaforme android funziona

greatescape 05-06-2014 05:06 PM

Con windows phone non dialoga giusto?
Invece con miracast anche windows phone dovrebbe funzionare

LiborioAsahi 05-06-2014 05:31 PM

great quando usi termini in tecnologichese mi metti anche la parafrasi :D ?
Miracast ad esempio cos'è nella pratica?

greatescape 05-06-2014 07:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 440198)
great quando usi termini in tecnologichese mi metti anche la parafrasi :D ?
Miracast ad esempio cos'è nella pratica?

in pratica miracast è una tecnologia che permette di collegare computer e tablet o smartphone alla televisione senza fili.
tutto quello che tu vedi a schermo lo vedi sul computer, quindi giochi, navigazione internet, film, schermata del dispositivo ecc ...
è una figata :D
lg da 55" in offerta da mediaworld lo ha, ha un sacco di funzioni, puo' mandare anche quello che vedi alla tv allo smartphone o tablet.
vorrei comprarlo anche io mi fa gola, solo che non posso nella stanza dove dovrebbe stare si faranno dei lavori e starebbe chiuso.
poi ormai con la testa ero partito per la tv sony con la tecnologia triluminus solo che costa credo sui 1800 euro per il 55" contro i 799 del prodotto in offerta ... quella tv normalmente dovrebbe stare sui 1200 credo

le cose che mi frenano sono che devo fare i lavori, che io non uso la tv :D ormai vedo tutto in streaming :p, la userei solo per qualche film in blue ray o per giocare (ma dovrei comprarmi una console prima :D ).

potrei aspettare ancora un po' e comprarmi una tv 4k oled 3d per i prossimi mondiali ad un prezzo decente spero :D

ho letto che i dispositivi windows phone avranno accesso a miracast con l' aggiornamento 8.1 ma quasi nessuno ha il chip integrato forse lumia 930 e 1520.
molti smartphone e tablet android ce l' hanno invece

pensare che xiaomi vende in cina a 499 euro una tv ultra hd 49"
magari potessi andare a comprare un po' di prodotti xiaomi in cina :D

LiborioAsahi 05-06-2014 09:52 PM

vado a vedermi l'lg che menzioni!

orange 05-06-2014 10:00 PM

Per WP a me cambia poco, in sala ho un mini PC della Intel attaccato alla TV con su windows 8 (8.1), quindi volendo potrei passare da quello anche senza miracast, ma comunque mi sembra più una nerdata che una cosa realmente utile
MAgari con alcuni giochi non sarebbe male, ma ho li a due cm la Xbox che prende polvere e mi metto a giocare a qualche gioco da 2 soldi:D

LiborioAsahi 06-06-2014 12:38 PM

Quella Tv Risulta Esaurita Ovunque Fosse Stata In Sconto

greatescape 06-06-2014 02:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 440206)
Per WP a me cambia poco, in sala ho un mini PC della Intel attaccato alla TV con su windows 8 (8.1), quindi volendo potrei passare da quello anche senza miracast, ma comunque mi sembra più una nerdata che una cosa realmente utile
MAgari con alcuni giochi non sarebbe male, ma ho li a due cm la Xbox che prende polvere e mi metto a giocare a qualche gioco da 2 soldi:D

non è una nerdata è una cosa utile dai :)
tutto quello che vedi sul tablet o smartphone puoi visualizzarlo sul pc, per i giochi ci sono microlag però, perchè comunque la velocità di connessione tra i due dispositivi non è al 100%, ma stessa cosa capita tra psvita e ps4.
beh se hai un mini pc collegato puoi fare molto
Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 440215)
Quella Tv Risulta Esaurita Ovunque Fosse Stata In Sconto

davvero? :( beh l' offerta era veramente ottima, io pure l' avrei voluta prendere ... penso che attualmente per questo anno fino alla fine del 2014 non ci sia di meglio
i 55" costano sempre tanto, i 50 idem quelli buoni stanno sopra i 1000 di solito, questo dalle caratteristiche mi sembrava molto buono.
il sony che volevo io costava 1800 credo ed era 55.
io vorrei stare sotto i 1000 possibilmente però, ma leggendo in giro i televisori buoni comunque costano da quella cifra in su e si parte da 46" non certo 55

greatescape 09-06-2014 04:30 PM

poi con la tv che hai combinato? io ho visto che quel lg li era proprio un affare da prendere al volo ...
55" hanno dei prezzi molto alti di solito, si parla sempre di 1200 per tv medie.
quel lg penso che era un medio\buono come caratteristiche.
799 era da prendere al volo, mi pento di non averla presa dato che serviva anche a me quasi, anche se non uso mai la tv :D

ormai bisogna comprare solo quando fanno i sottocosto basta solo li ci sono vere offerte, altrimenti è tutto un furto.

LiborioAsahi 09-06-2014 10:00 PM

sono in attesa che forse un mio amico mi trova una tv a un "prezzo folle":confused:

Dovrebbe essere un lg sui 46 da quel che ricordo, comunque mi deve inviare il nome del modello e dopo controllo.

greatescape 10-06-2014 02:11 PM

ma è il suo che te lo vende? :D
se è buono dillo anche a me ahahah
dimmi il nome del modello in caso che controllo le caratteristiche

LiborioAsahi 10-06-2014 09:58 PM

non l'ho ancora sentito, ora mi son preso delle ferie e son in montagna.
Cmq è nuovoil televisore


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:38 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013