FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   Londra (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/24903-londra.html)

GundamRX91 19-02-2014 03:38 PM

Londra

Tra qualche tempo farò un piccolo soggiorno a Londra e volevo qualche consiglio sulle cose assolutamente da vedere, dove mangiare (considerate che sono vegetariano), magari dove acquistare abbigliamento tecnico (se sapete dove ovviamente), o qualsiasi altra cosa vi venga in mente :)
Ah, devo stare attento a girare di notte o posso stare relativamente tranquillo? E di giorno? Borseggiatori.... Rapinatori... Stupratori... :eek::D

orange 19-02-2014 03:57 PM

Vai al 221B di Baker Street, poi vai al 234 e lamentati col custode per l'errore

IlPrincipebrutto 19-02-2014 04:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 435215)
dove mangiare (considerate che sono vegetariano)

Peggio per te!

:-)

Scherzi a parte, c'e' pieno di ristoranti indiani, nel cui menu si trovano piatti vegetariani. Brick Lane, in piena 'BanglaTown' e' la meta tradizionale per questo tipo di cucina (se c'e' ancora, the Clipper e' il mio consiglio), ma davvero ne trovi ovunque.

Un buon ristorante vegetariano nel quale sono stato e' Woodlands, zona Marylebone.

https://www.google.co.uk/maps/@51.51...EA!2e0?hl= en

Da notare che a due porte di distanza c'e' The Golden Hind, uno dei migliori Fish & Chips in assoluto, non che a te interessi of course :-).

Quanto al girare di notte, la Londra turistica e' relativamente safe a tutte le ore, con le precauzioni usuali: evitare strade buie, gruppi numerosi di persone di sesso maschile e persone alterate dall'alcohol in genere (di qualsiasi sesso).
Evitare anche i minicabs illegali, che tirano su gente al volo dai marciapiedi. O prendi i black cabs, cioe' i taxi tradizionali, che puoi chiamare al volo; oppure i minicab licensed, che si prenotano al telefono oppure di persona direttamente nei loro uffici (tipo quello in questa foto: https://www.google.co.uk/maps/@51.51...ig!2e0?hl= en).

Le zone periferiche sono un altro film, ed alcune sono da sconsigliare senza dubbio.

Sulle cose da vedere assolutamente preferisco non dire nulla, perche' ognuno ha i suoi gusti e perche', in tanti anni che ci ho vissuto, sono riuscito scandalosamente a visitarla ben poco.

Buon viaggio.

PS
Un altro ottimo ristorante e' Patogh, cibo persiano in Crawford Place.

GundamRX91 19-02-2014 04:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 435216)
Vai al 221B di Baker Street, poi vai al 234 e lamentati col custode per l'errore

Orange ho visto che c'è il museo di Sherlock Holmes, ma credo di non aver capito... :D

orange 19-02-2014 04:05 PM

La casa nei libri si trova al 221B, però il museo è al 234...c'è gente che è rimasta delusa per questa discrepanza:D

GundamRX91 19-02-2014 04:06 PM

Grazie delle dritte principe, e quel ristorante me lo segno di sicuro ;)

GundamRX91 19-02-2014 04:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 435219)
La casa nei libri si trova al 221B, però il museo è al 234...c'è gente che è rimasta delusa per questa discrepanza:D

:D

orange 19-02-2014 04:12 PM

Ma quanti giorni stai? Se è un week end lungo io mi concentrerei su i "simboli" tipo clock tower, tower bridge, buckingham palace ecc..
Poi un a volta visti quelli a seconda del tempo rimasto andrei a casaccio su quello che mi ispira di più.
Prendi una guida, ne trovi in ogni libreria, sono tascabili e costano poco, dai un occhio e vedi quello che ti può interessare.
Oppure se hai uno smartphone cerca delle app, in genere ce ne sono di valide che sono ottime anche perchè ti fanno da navigatore per raggiungere il luogo che vuoi visitare.

GundamRX91 19-02-2014 04:17 PM

Staremo 3 giorni e a parte il British Museum non so cosa merita veramente di vedere. Pensavo il Big Ben oppure la ruota panoramica, ma non sono tanto convinto...Poi se considero che si tratta del regalo (anticipato...) di compleanno di mia moglie non credo di poter decidere molto in tal senso :D

orange 19-02-2014 04:26 PM

la ruota panoramica :eek:

capisco che è grande, ma non è nemmeno la più grande...sarà che mi piace il vintage ma io tra storia e cultura e modernità dal dubbio gusto non avrei dubbi su cosa preferire.:D

Comunque vista la ricorrenza sei fregato, un giretto romantico sulla ruota ti tocca (romantico...non so in quanti sarete in una cabina ma mi sa che non sono cabine da 2:D)
tra l'altro noto or ora che il biglietto costa 19 Sterline..23 Euro...in due 46...il museo di londra invece è gratis :D

IlPrincipebrutto 19-02-2014 04:27 PM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 435223)
Pensavo il Big Ben oppure la ruota panoramica,

Se volete una vista senza paragone, in cima alla Shard of Glass (Tube: London Bridge) ci sono alcuni piani panoramici aperti al pubblico. Si trovano ad una altezza circa doppia di quella del London Eye; purtroppo mi risulta siano anche un pochino piu' cari.

Edit: here it is!

The View from The Shard

orange 19-02-2014 04:30 PM

Bello...si possono prenotare anche i biglietti (o si devono:confused:)

Comunque sono 30 Sterline per gli adulti

GundamRX91 19-02-2014 04:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 435227)
la ruota panoramica :eek:

capisco che è grande, ma non è nemmeno la più grande...sarà che mi piace il vintage ma io tra storia e cultura e modernità dal dubbio gusto non avrei dubbi su cosa preferire.:D

Comunque vista la ricorrenza sei fregato, un giretto romantico sulla ruota ti tocca (romantico...non so in quanti sarete in una cabina ma mi sa che non sono cabine da 2:D)
tra l'altro noto or ora che il biglietto costa 19 Sterline..23 Euro...in due 46...il museo di londra invece è gratis :D

Eheheheheheh credo proprio che la ruota panoramica sarà.... dirottata :D Quei soldi preferisco spenderli in pappa buona :p

GundamRX91 19-02-2014 04:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 435228)
Se volete una vista senza paragone, in cima alla Shard of Glass (Tube: London Bridge) ci sono alcuni piani panoramici aperti al pubblico. Si trovano ad una altezza circa doppia di quella del London Eye; purtroppo mi risulta siano anche un pochino piu' cari.

Edit: here it is!

The View from The Shard

In effetti sono un pò cari i biglietti, però il posto è da tenere in considerazione ;)

greatescape 19-02-2014 04:56 PM

c'è un battelo autobus giallo che ti porta per londra e ti fa fare un giro sul tamigi.
la linea gialla è la linea più turistica di londra

greatescape 19-02-2014 04:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 435231)
In effetti sono un pò cari i biglietti, però il posto è da tenere in considerazione ;)

cavolo che ladri per salire sulla cupola di san pietro ti chiedono pochissimo :eek:

GundamRX91 19-02-2014 05:08 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 435233)
c'è un battelo autobus giallo che ti porta per londra e ti fa fare un giro sul tamigi.
la linea gialla è la linea più turistica di londra

Uhmmm forse il giro sul Tamigi verrà richiesto... Che ne dite merita?

IlPrincipebrutto 19-02-2014 05:47 PM

E poi ti lascio stare:

Historic pubs and places to eat in London | Travel | theguardian.com

Cheers!

greatescape 19-02-2014 06:06 PM

non lo so io non l' ho mai fatto chiedi a prince se merita
devi andare assolutamente al mercato di notting hill, poi vedere kensington.
hyde park con i suoi scoiattoli, Buckingham Palace , fare le foto ai semafori li vicino con il tasto pedonale e per quelli a cavallo :D
soho, carnaby street, oxford street ecc :)

GundamRX91 19-02-2014 09:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 435240)

Bello!!! Ho visto un posto dove sicuramente mia moglie vorrà andare....Twinings Tea Shop!!!!! :D

GundamRX91 19-02-2014 09:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 435241)
non lo so io non l' ho mai fatto chiedi a prince se merita
devi andare assolutamente al mercato di notting hill, poi vedere kensington.
hyde park con i suoi scoiattoli, Buckingham Palace , fare le foto ai semafori li vicino con il tasto pedonale e per quelli a cavallo :D
soho, carnaby street, oxford street ecc :)

Per le foto mi devo organizzare.... ancora non so quali obbiettivi portare... li porterei tutti, ma nello zaino ci dovrò mettere anche qualche vestito!!!
A proposito, secondo voi tra i seguenti obbiettivi, cosa portereste?

35mm f/1.8
18-55mm f/3.5-5.6
10-20mm f/3.5
70-300mm f/4.5-6.5

Io vorrei portarne due, ad esempio il 35mm e il 70-300, oppure 10-20mm e il 70-300mm, oppure il 35mm e il 70-300... ma sono indeciso. Poi ora che mi hai scritto degli scoiattoli del parco forse il 70-300 è d'obbligo, ma pesa quasi un kg :cool:

orange 19-02-2014 09:50 PM

Lei la lasci a bere il te, tu intanto vai a fare un giro al negozio delle m&m's:D

orange 19-02-2014 09:53 PM

Ho visto che c'è questa carta, non ho guardato bene costi, risparmi reali ed eventuale convenienza, però potrebbe essere interessante

London Pass - Dove si compra e quanto costa

GundamRX91 19-02-2014 10:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 435248)
Lei la lasci a bere il te, tu intanto vai a fare un giro al negozio delle m&m's:D

YESSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS :D

GundamRX91 19-02-2014 10:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 435249)
Ho visto che c'è questa carta, non ho guardato bene costi, risparmi reali ed eventuale convenienza, però potrebbe essere interessante

London Pass - Dove si compra e quanto costa

Potrebbe essere interessante se si decide di vedere molti posti a pagamento... Non appena decideremo vedrò di tenerne conto. Grazie per ora ;)

Acid Angel 20-02-2014 03:44 PM

Giro sul Tamigi: merita, soprattutto se fatto di buio e se capisci l'inglese e le cose che la guida ti dice.

London Eye: io ci sono stata 2 volte, di giorno e di sera e mi sono piaciute entrambe le tipologie di giro.

Camden Town è molto caratteristica, io "individuo" Londra con quel quartiere. Lorenzo poi ci fece delle foto meravigliose.

M&M's shop: principianti… quello di NY è a 4 piani...

orange 20-02-2014 03:56 PM

Piano 1 m&m's shop

Piano 2 ctrl C - ctrl V

Piano 3 ctrl C - ctrl V

Piano 4 ctrl C - ctrl V

O hanno fatto una partnership con Pantone o non riesco ad immaginarmi cosa ci abbiano messo dentro:D

greatescape 20-02-2014 04:05 PM

ma poi le m&ms sono 3 pacchetti :D
che ci mettono in quei tubi?
london eye giorno e notte, ma hai dovuto pagare 2 volte?
dovrebbero fare come a mirabilandia che il secondo giorno è gratis ahahah

ma dove dormirai?
io londra la identifico, per varie cose e quartieri solo uno mi sembra poco.

GundamRX91 20-02-2014 04:16 PM

L'albergo è vicino King Cross Station....
Ragazzi sto leggendo un pò di commenti in vari forum di fotografia, e sembra che Ryanair rompa le scatole per le fotocamere (ho una reflex) nel bagaglio a mano.... Voi che esperienze avete in merito? Non vorrei rinunciare alla fotocamera proprio in questa occasione!!!

greatescape 20-02-2014 04:33 PM

io so che non c'è nessun problema almeno da fino al 2012 :D