peluria
ragazzi apro questa discussione per cercare di chiarire alcune cose sui peli corporei. Intanto non mi è chiaro se d'inverno crescono più in fretta o no, perchè in teoria si aprono i pori col freddo e dovrebbero crescere di meno però d'altro canto credo che la natura li abbia fatti per ripararsi dal freddo quindi se è così crescono di più.
Inoltre vorrei sapere se la depilazione con il laser è efficiente e se ne vale la pena grazie! |
Non ne ho idea della crescita maggiore o minore durante l'inverno.
Però è sbagliato pensare che crescano di più perchè sono atti a isolare termicamente: spesso nei mammiferi (a parte certe specializzazioni come il sottopelo di certi cani ) non è che crescono di più, semplicemente crescono uguali ma non cadono (in realtà cadono di meno). è anche per questo che durante stagione calda chi ha un cucciolone e lo cura si rende conto che spazzolandolo perde dei golfini interi in pelo (in pratica si "mette in pari" con tutti quelli non fatti cadere in inverno) :D |
No. Crescono di piu' in primavera/estate ; esattamente come la barba e i capelli.
|
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:56 AM. |