Facebook e diffamazione
Se durante una discussione con un tizio su facebook mi fossero venuti i 5min e mi fossero scappati un paio di epiteti poco carini nei suoi riguardi :o:p e lui mi rendesse partecipe di volermi denunciare per diffamazione cosa dovrei fare per tutelarmi???
So che è un parlare per assurdo, figurarsi se una situazione del genere potesse verificarsi...:D:D:D |
Quote:
ooommioddio è capitato anche a me ti posso nolleggiare? :o:p cmq secondo me finisci galera e paghi multa salata per diffazione, ti notificheranno l'inizio del provvedimento nei tuoi confronti e potrai scegliere se usufruire di un avvocato pubblico o contattarne uno:o:o:o |
Dai un'occhiata
https://www.facebook.com/notes/poliz...50091575182240 |
non sucede niente: a meno che non siano cose estremamente gravi che ledano l'immagine pubblica o professionale, o non va realmente a sporgere denuncia (il 90% sono quaqquaraqquà) o se va dai carabinieri gli danno una pacca sulle spalle e gli dicono "vai a trovarlo e sputagli in faccia".
|
Bah che palle.
Estremamente gravi...boh. Fondamentalmente gli ho dato della merda. Fra l'altro prima mi aveva provocato (mi aveva dato del rosso e aveva detto di sperare che degli zingari mi entrassero in casa mentre dormivo :confused:), non so se potrebbe essere ritenuta un'attenuante. Cmq non so cosa potrebbe fare. Se è un modo efficace per spillare soldi penso potrebbe provarci 'sto verme. |
Per farlo deve esser disposto ad "investirne" un po' a sua volta...
|
Bah chissà.
Si stava meglio nel vecchio farwest :D A:Merda B: Ah-ah ora ti querelo A: BANG-BANG |
Dare della "merda" a qualcuno non configura un reato di diffamazione, ma al massimo di ingiuria, persegubile a querela della parte offesa.
Perchè vi sia diffamazione vi deve essere la diffusione di accuse volte a ledere il decoro o la reputazione della persona offesa, tipo sostenere pubblicamente che il medico tal dei tali è un ciarlatano, tanto per fare un esempio, dunque qualcosa che va oltre il semplice insulto (ingiuria). In più, per configurarsi diffamazione, la persona offesa deve essere assente al momento dei fatti o essere impedita nel diritto di replica, cose che a maggor ragione non possono applicarsi nel tuo caso... Morale della favola:magna tranquillo...:D |
Si, tra l'altro sembrano scaramucce tra bambini :D non mi pare il caso di fare previsioni avvocatesche.
Che far causa a qualcuno richiede un avvocato, un pò di soldi ma sopratutto tempo. Chi è che ne spende così tanto per una minchiata su FB? Rispondigli che si impicchi e buonanotte! :D |
Sì pensavo anche io che ingiuria fosse più calzante, però poi ho visto che anche le pene per ingiuria non sono acqua di rose.
Cmq tutto il resto è interessante e lo ignoravo totalmente. Cmq mangio tranquillo :D è solo che non voglio dare nessuna soddisfazione a quello scarto, anzi! @yashi: ma infatti è un poveretto all'ennesima potenza, anzi è proprio una persona di una bruttezza interiore unica. Non merita nulla, nemmeno considerazione in teoria, però mi volevo informare...non si sa mai. |
Cancellati da Facebook e qualsiasi altri social che non portano a niente
:D Super odio per Facebook e Twitter .. Non servono a una beata cippa |
In linea di massima non è che mi sentirei di negare la tua affermazione, poi dipende come lo sui.
Io sono iscritto ad alcune pagine che mi interessano e lo uso ne più ne meno che come "rassegna stampa". E' capitato di discutere anche a me con qualche sconosciuto, anche se non di politica, ma alla fine come disse qualcuno discutere con gli ignoranti è una battaglia persa dato che devi scendere al loro livello e ci si trova impreparati, quindi "vincono" sempre a mani basse. Nel mio caso ho provato a far capire a un tizio che per fare un escursione in montagna giornaliera d'estate sotto i 3000 non è necessario bardarsi con un equipaggiamento da millemila € ma bastano un paio di scarponi buoni: non c'è stato verso :D |
Quote:
Inoltre le carceri italiane sono sovraffollate...:D dunque se anche fosse, potrebbe finire con una condanna a una settimana, pena sospesa... poi, va anche considerato che chi querela si espone a sua volta al rischio di controquerela...;) |
resto della mia idea e cioè che probabilmente per chi ha diffamato si apriranno le porte del carcere, poi in effetti tra indulto questo e quest'altro non sai mai quanto ci starai
|
Quote:
E con questo direi che la discussione è chiusa:cool: (sempre che tu abbia riportato i fatti in maniera precisa e non di parte:D) |
Bè mal che vada mi porterete le arance :D
|
Quote:
|
carlo guarda...siamo in italia e nulla funziona sia che tu abbia ragione sia che tu abbia torto...
non ti stare a preoccupare di nulla e lascialo sbollire... a scanso di equivoci fatti due screenshot della discussione x salvare anche la parte sulla provocazione nei tuoi confronti e te la tieni in una cartella a sopire.... |
Nel dubbio ho seguito il tuo consiglio (non che ne avessi voglia, però se poi vado in grane e la mia tiraculaggine mi avesse impedito di portare una prova importante mi sarei arrabbiato troppo con me stesso :D)
Cmq non mi sto preoccupando in realtà, era più uno scrupolo essendo una capra in ambito. |
Nella peggiore delle ipotesi,passa un pacco di tempo,
ed è poca roba. I tribunali sono intasati,le carceri pure,i poveri non hanno soldi, ufficiali giudiziari,giudici,poliziotti,sono a caccia di criminali veri ed evasori veri. Hai kenshiro nell'avatar e non lo farai,ma lo illustro per farti capire quanto hai in mano la situazione + di quello che credi: Se facessi il possibile per riparare e se chiedessi scusa subito,pubblicamente. Ci sono persino i certificati psichici che aiutano in tribunale. PS Ho capito che non lo fai,te lo dico per farti capire... EDIT:ho scritto male,ma ho il certificato. |
:D
Sì, non lo farei (ma non perchè ho kenshiro nell'avatar-che fra l'altro vorrei cambiare) Penso sia l'essere più meschino deprecabile e rivoltante che abbia mai conosciuto, senza contare che ci si scusa quando si ha torto o meno lecitamente quando ci si vuole riappacificare a tutti i costi. |
io anzi ti invidio, avrai da mangiare, bere e non farei una minchia tutto il giorno :-D
|
Come sempre insomma.
:D |
hahahahahaha :)
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:49 PM. |