Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito Seminario per corso di Informatica alla SUISM - 23-02-2013, 07:14 PM

Seminario per corso di Informatica alla SUISM


Olà. Come accennavo sul diario sono viva, anche se un po' sepolta dal lavoro.
Per entrare nel vivo nel messaggio: mi hanno chiesto di preparare un intervento in forma di "seminario"(breve, 1h e mezza circa) da inserire all'interno di un corso di informatica tenuto alla SUISM (primo anno, informatica di base base base). La proposta che mi hanno fatto è di parlare di sicurezza informatica (con slide prepronte da tot all'uopo che parlano di cose winzozziane che non ho mai sentito...) oppure di software libero. Non che non siano argomenti interessanti, però io avrei preferito fare qualcosa di più mirato e interessante per dei ragazzi che si sono iscritti al SUISM...insomma partire dal perché un argomento dovrebbe interessare loro e poi presentarne gli aspetti informatici.

Avevo pensato a chiedere ad IronPaolo il permesso di parlare del suo progetto Bang e di presentare tecnologie in questo senso (avevo pensato di invitarlo in realtà...ma non ci sono i piccioli per eventuali ospiti)...ma mi han detto che ci sono già due seminari di gente del SUISM stesso che fa misurazioni etc e che vorrebbero qualcosa di più "informatico". Sono un po' a corto di idee che mi sembrino proprio azzeccate.
La tecnologia GPS? Una introduzione agli algoritmi e la presentazione di quelli rilevanti nel campo (quali? ).

Che dite? Grassie!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 01-03-2013, 07:32 PM


Guarda, se non fosse troppo basilare, io parlerei di applicazioni per smartphone, che al momento è uno dei temi più interessanti oltre che essere una fiorente nicchia di mercato e quindi un'opportunità di lavoro da considerare seriamente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 01-03-2013, 08:04 PM


Quote:
Guru
Visualizza Messaggio
Guarda, se non fosse troppo basilare, io parlerei di applicazioni per smartphone, che al momento è uno dei temi più interessanti oltre che essere una fiorente nicchia di mercato e quindi un'opportunità di lavoro da considerare seriamente.
Grazie Guru!
Temo che sia o troppo basilare o troppo complicato per loro (se ci si addentra). Il prof del corso sembra convinto che una lezione parzialmente teorica sul sw libero e poi di carrellata di applicazioni alternative a quelle disponibili su windows-mac potrebbe soddisfare "l'audience" quindi a meno di stravolgimenti mi orienterò in questo senso. Credo che terrò in considerazione comunque l'idea di parlare di qualcosa di mobile, a questo punto sul fronte "esempi di sw liberi e utili".
Non sono convinta al 100% ma il temo stringe...spero di soddisfarmi mentre preparo il materiale
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0