FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   CC gratis (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/23567-cc-gratis.html)

Veleno 13-02-2013 06:55 PM

CC gratis

Voglio un conto corrente dove non pago nulla:

Sotto con le proposte! :D

albynumber01 13-02-2013 07:08 PM

Io pago 9 euro all'anno, meno non ho mai trovato nulla :D

Veleno 13-02-2013 08:27 PM

con chi?

Acid Angel 13-02-2013 08:44 PM

Fineco.
Chiedi a NerdLo per i dettagli. :D

M.Ivanko 13-02-2013 08:47 PM

Questo l' hai considerato?

Conto Corrente Arancio

orange 13-02-2013 09:13 PM

Farà ridere...ma io ho il conto corrente arancio:D

(Sono in trattative per sostituire la zucca con l'arancia)

Pago 0 anche su giacenze oltre i 5000, carta e bacomat gratis e se apri il conto deposito, sempre gratis, puoi anche avere degli interessi decenti.

LiborioAsahi 13-02-2013 09:27 PM

Non riesco a capire...quali sono i costi del conto arancio?
Anche la carta?
...mmm. Spiegatemi, sono interessato.

orange 13-02-2013 09:32 PM

Io non pago nulla, bancomat, spese varie e volendo anche la carta (non l'ho voluta, ma sarebbe stata gratis anche quella)

Qualche spesa c'è sui grossi spostamenti di denaro e altre grosse operazioni finanziarie, ma mi è bastato uno sguardo all'addetto per fargli capire di smetterla di raccontarmi cose che non mi riguardano

IlPrincipebrutto 13-02-2013 09:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 401698)
Voglio un conto corrente dove non pago nulla:

Tutte 'ste pretese...ma non lo sai che l'erba voglio non cresce nemmeno nel giardino del Re ?

:-)

PS
Avrei pensato anch'io al conto Arancio di ING.

LiborioAsahi 13-02-2013 09:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 401733)
Io non pago nulla, bancomat, spese varie e volendo anche la carta (non l'ho voluta, ma sarebbe stata gratis anche quella)

Qualche spesa c'è sui grossi spostamenti di denaro e altre grosse operazioni finanziarie, ma mi è bastato uno sguardo all'addetto per fargli capire di smetterla di raccontarmi cose che non mi riguardano

Bè si, avrei potuto fare la stessa faccia :D...quindi potrei fare bancomat nella filiale di una banca a caso a costo 0? E nemmeno sulla carta vi sono commissioni?

orange 13-02-2013 09:40 PM

Non avendo la carta non ho mai letto bene, ma dovrebbe essere a zero, poi non so se ci sono tipi di operazione escluse dalla gratuità.

Comunque sul sito che hanno linkato sopra ci saranno di certo tutte le condizioni e il contratto con tutte le scritte in piccolo (sul pc ingrandibili:D)

Dai un occhio e vedi, io nemmeno lo volevo un conto ma essendo obbligato dal lavoro con conto arancio mi è sembrato di cadere nella buca di merda più piccola. Spero di non scoprire tra un po' che è la più puzzolente

LiborioAsahi 13-02-2013 09:47 PM

Io in realtà non sono scontento della mia banchetta provincialotta, è a dimensione d'uomo ed è cmq poco costosa.
Ma se passassi a spese zero...chemmifrega di ambiente caldo e accogliente e tutto il resto :D
Però proverò ad approfondire, sono stato troppo turbato da passati cambi di quelle serpi di operatori telefonici per attuare una variazione del genere a cuor leggero.

orange 13-02-2013 09:53 PM

Una volta era solo online, ora ci sono anche delle filiali d'appoggio, una cosa non di poco conto nonostante l'online sia certamente una gran comodità.

Comunque io ti parlo di questo perchè ho questo e non conosco altro, non vorrei essere causa di decisioni sbagliate.
Dai un occhio al link e senti anche altri pareri su altre banche simili.

Veleno 13-02-2013 10:37 PM

da quanto ce l'hai?

...la mia perplessità è: è tutto gratis, ok...ma loro che ci guadagnano??

orange 13-02-2013 10:52 PM

Un annetto, comunque avevo controllato e le spese rimanevano così anche dopo il primo anno, almeno quando l'ho fatto io, bisogna vedere se le cose sono cambiate.

Il guadagno non so bene dove sia (e sotto certi aspetti non voglio saperlo), comunque io in pratica lo uso pochissimo, i soldi li tengo sul conto deposito, quindi anche se ci fossero fregature faticherei ad accorgermene visto che faccio poche operazioni.

Veleno 14-02-2013 12:13 AM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 401717)
Fineco.
Chiedi a NerdLo per i dettagli. :D

OK Nerdenzo, sono tutt'orecchi: :D

cicciodila 14-02-2013 12:35 AM

Io ho un conto zeronet con Banca della Campania. Fino a che non vado allo sportello non pago nulla (domiciliazioni, bonifici in out, accredito stipendio, carta di debito, carta bancomat, assegni in) per la carta di credito c'è un piccolo canone( 16 o 26 euro) mentre sono mazzate per ogni operazione allo sportello (2-3 euro, quindi prelievi, accrediti). Prova a vedere sui vari siti delle banche del gruppo Bper se vi sono conti correnti simili dato che non credo che la banca della campania stia dappertutto.

zac 14-02-2013 07:55 AM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 401757)

penso che loro ci guadagnino sul fatto che gli lasci dei soldi che loro possono re-investire (come tutte le banche)

le altre banche oltre a poter utilizzare i tuoi soldi per i loro investimenti ti chiedono i costi per le operazioni, questi no

credo si debba però fare attenzione che non sia solo per il primo anno o qualcosa del genere

albynumber01 14-02-2013 10:09 AM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 401712)
con chi?

Intesa

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 401757)

I tuo soldi li hanno loro, son soldi che si aggiungono al loro capitale.. capitale che possono far girare, prestare ecc..ti pare poco? :D

Veleno 14-02-2013 10:20 AM

capisco.
Ma anche le altre banche fanno tutto ciò e in più ti spillano soldi attarverso oboli vari...dunque mi chiedo da dove tanta "generosità"...:cool:

zac 14-02-2013 10:28 AM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 401797)
capisco.
Ma anche le altre banche fanno tutto ciò e in più ti spillano soldi attraverso oboli vari...dunque mi chiedo da dove tanta "generosità"...:cool:

diversi possibili motivi:

a) astuta azione di marketing per intercettare nuovi clienti cui poi proporre altri prodotti

b) prezzi bassi il primo periodo per avere "nuovi abbonati"; poi quando ti avranno "fidelizzato" cercheranno di alzare i prezzi

c) essendo banche online forse hanno costi un po' più bassi

d) necessità di liquidità fresca per sopperire a crediti incagliati ecc

Andrew 15-02-2013 04:11 PM

Io ho Fineco e mi trovo da dio (a parte non avere una mazza sul conto).
Se hai meno di 28 o se accrediti lo stipendio le spese del conto sono 0 (a parte i bolli ovviamente che paghi con qualsiasi banca).
Bancomat e carta di credito gratis, così come i prelievi da qualsiasi sportello. Bonifici online a costo zero.
Piattaforma online semplice e intuitiva.
Se si ha bisogno di una banca fisica, ci si può rivolgere a Unicredit. Agli sportelli unicredit puoi versare contanti, assegni e fare molte altre operazioni che ti permettono di evitare code in banca.

thunderstruck 15-02-2013 04:34 PM

il conto a zero spese (ovviamente escludendo i bolli) ce l'ha anche BNL (BNL revolution)
Se non vai mai allo sportello non hai spese, se ci vai, in quel mese paghi 7 €
però puoi tranqulillamente fare tutto on-line, hanno un home banking molto efficiente, una volta anche i bonifici erano gratis ora hanno un costo di 1 €
il loro guadagno sta nel fatto che gestisconi tuoi soldi e non hanno nessuna spesa fissa (dipendenti, locazione sportello ecc. ecc.)

Veleno 15-02-2013 08:45 PM

Capisco...

Dunque:

Fineco

conto arancio

Intesa

bnl revolution

sono tutti prodotti più o meno equivalenti...

Io migrerei da Bancoposta, dove le condizioni non sono poi malaccio, e non vorrei ritrovarmi a pentirmene...

orange 15-02-2013 09:08 PM

Ma perchè "migri" se non è malaccio?

Veleno 16-02-2013 10:56 PM

"non è malaccio" non significa che è fichissimo...;)

Il fatto è che ultimamente le condizioni stanno diventando meno chiare, e non si capisce bene quando/cosa/come addebitano, per cui ogni tanto mi ritrovo delle decurtazioni fastidiose, oltre al fatto che hanno una farraginosità burocratica assurda anche riguardo alle cose più semplici (sto battagliando duro ad esempio solo per avere una carta di credito, perchè ogni tanto si accorgono che gli manca un qualche cazzo di foglio firmato, e ogni volta devo riferirmi ad un impiegata affetta da ritardo mentale che pretende un appuntamento anche solo per mettere una firma, e si va avanti settimane...)...

orange 17-02-2013 08:28 AM

In quei casi fai bene almeno a guardarti in giro.

Però c'è il detto "chi lascia la vecchia strada per quella nuova..."

In quel settore credo che il "non è malaccio" a volte sia un super lusso da tenersi stretto, anche se la tua descrizione non mi sembra meriti di rientrare in quella definizione:D

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:21 PM.