in palestra si suda?
sembra una domanda idiota (in effetti lo è)...ho notato guardando molti video e alcuna gente in palestra che finiscono tutti sudati, anche se nn corrono e nn fanno cyclette, e un po' mi sono stupito perchè io nn sudo quasi mai e le pochissime volte è perchè in palestra fa molto caldo... Quando gioco a calcio sudo, nn moltissimo ma sudo..invece in palestra no..è normale o forse nn riesco ad impegnarmi abbastanza? Cioè gli ultimi allenamenti sono stati duri ma nn ho sudato...sembra che nn faccia niente (come dice mio papà)...
|
A volte facendo pesi non si suda... Ma probabilmente è la modalità con cui si fanno i pesi, direi a freddo, quando si fanno i pesi in dinamica, tipo serie ravvicinate e senza spingere pesi troppo tosti, si suda, diciamo una via di mezzo tra l'aerobico e l'allenamento di pesi... Io ad esempio, quando faccio pesi, resto sempre in movimento. Non faccio serie, riposo da 2 minuti, serie, tutto lento, chiaccheratino tra un esercizio e l'altro...
Magari faccio serie, 1 minuto di pausa in cui non sto fermo, ad esempio saltelli sul posto o esercizi a vuoto, serie. Certo così ti prendono per pazzo in palestra, ma è un allenamento veramente particolare e completo. Potenzi, ti fai fiato e bruci parecchio. Io non sono ne un trainer ne un esperto, vado molto ad istinto, però ho trovato che questo tipo di allenamento di pesi ha un perchè e non lo uso solo io... |
A me piace sudare d' estate in palestra!
|
Quote:
|
Io facendo body building sudo solo un pò durante il riscaldamento...
|
Alla fine il body building brucia meno calorie rispetto ad altri sport!
|
in palestra si suda, se vedi i video di Coleman e Ruhl sono sudati prima di iniziare. loro sono la palestra praticamente quindi in palestra si suda
|
vabbè chissà per quali effetti sudano :D
(non andiamo troppo offtopic, io ho finito) |
Dipende dall'intensità dell'allenamento, dalla temperatura ambiente, dal proprio metabolismo, dallo stato d'animo ecc ecc.
|
Lo stato d'animo puo' influire sulle prestazioni?
|
Certo matty!
se sei triste come fai ad allenarti??? |
Prevedo cazzi per i prossimi WO, oggi son stato lasciato come un pirla.
Ed io che mi preoccupavo per il regalo. |
Hai!
|
Io sudo abbastanza spesso quando, appunto, sono rigido nel seguire il programma del workout (recuperi tra le serie e tra gli esercizi).
Invece, quando faccio le gambe, sudo sempre, dalla fronte all'addome, anche se chiacchiero un po' fra una serie e l'altra! :) |
meno male, nn sono il solo!!! cmq ho fatto l'ultima sessione a casa (vedi il mio diario)..alla fine nonostante la temperatura (ero in garage nn riscaldato e fuori c'erano sì e no 5°C) ero un pochettino sudato (avevo la tuta e all'inizio il giubbotto però)..dunque può darsi che in palestra nn riesca ad esprimere il meglio?
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:41 PM. |