applicazione per allenamento pesi
Carissimi buon lunedì a tutti,
dando un'occhiata alle varie applicazioni per android, ho trovato una che si chiama JEFIT. Secondo me è molto valida: permette di gestire i vari WO, registra gli allenamenti e fa vedere i trend nel tempo. E' possibile registrare e monitorare paramentri fisici come peso e BF. Inoltre gli allenamenti possono essere sincronizzati con la propria pagina sul sito. Qualcuno di voi lo usa? ciao |
sono vecchia scuola... stampo la scheda... e ci scrivo accanto le bestemmie di quando non riesco ad allenarmi bene, rip e pesi che eseguo :)
ciò nonostante provo a scaricarla sul cel e vediamo com'è :) ciao |
Io lo trovo comodo per quando mi alleno da sola perche` tiene i tempi di riposo, ma l'ho usato effettivamente solo un paio di volte, poi son tornata a carta+foglio excel.
|
ci ho giocato un pò, mi sembra che qualcosina si possa fare, è abbastanza personalizzabile e c'è un ampio database di esercizi
però dovrei usarlo un pò in allenamento per capire se in effetti possa avere dei vantaggi rispetto al foglio excel o al cartaceo (credo di no, a dire il vero) |
Sono d'accordo, un'applicazione software (ma non quelle per il telefonino), hanno senso quando devi gestire programmi complessi.
Per l'allenamento di un amatore non ha senso. Poi, comunque, anche avendo tutto su pc, io faccio sempre delle copie cartacee. Vuoi mettere quanto è più bella la carta :p |
jetfit lo uso spesso ;)
|
ce l'ha il timer su cui impostare i tempi di recupero tipo gymboss?
|
si si ha il timer... mi sembra completo
|
Le applicazioni per l'allenamento in palestra le ho sempre trovate più una forzatura tecnologica che una reale utilità.
A sto punto, se proprio si vuole fare i tecnologici, si fa un foglio excel o una tabella e lo si salva in cloud, poi lo si aggiorna direttamente dallo smartphone durante gli allenamenti. Trovo invece utili quelle per monitorare le attività all'aperto, giusto in questi giorni c'è in offerta questa https://play.google.com/store/apps/d...m9pZC5wcm8yIl0. e con 25 centesimi si trasforma il proprio cellulare in un garmin da 300€ (più o meno) |
Io per gli sport all'aperto uso "sport tracker" è molto valido!!!
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:59 AM. |