Quote:
|
Riaggiorno questo post, mi hanno chiamato (finalmente) e la palestra apre ufficialmente il 16 ottobre, vedremo, speriamo bene:confused::confused:
|
Avevano bisogno manodopera per montare le macchine in tempo?:p
Poi facci sapere com'è |
Sembra che il ritardo sia dovuto al ritardo della visita ispettiva dei vigili del fuoco per dare l'ok.
Essendo in zona colpita dal terremoto avevano altre priorità. Giustamente |
Ieri sono andato per la prima volta in palestra.
Ambiente molto luminoso e pulito. Spogliatoi OK. Entro e mi dirigo verso un tapis roulant per fare 5 minuti di warm-up, conto i tapis roulant, sono 30:eek: + 20 cyclette ed altri attrezzi cardio. Mi dirigo quindi verso la zona pesi per vedere cosa c'è e cosa non c'è. Non c'è un rack per lo squat, vabbè tanto non lo posso fare. Non c'è la panca piana:eek::eek::eek::eek::eek::eek::mad::mad::mad: :mad::mad: aargh! Non c'è neanche un bilancere:eek::eek::mad::mad::mad::mad::mad::mad: ariaargh! Il manubrio più pesante è da 20 kg:eek::eek::eek::eek::eek::eek::mad::mad::mad: Il leg press è qualcosa di indecente, in pratica quando si spinge non ti muovi tu ma è la base su cui appoggi i piedi che si sposta in avanti, scomodissimo!! In pratica ci sono quegli attrezzetti della tecnogym con solo la molla per fare (credo) un allenamento a circuito; le macchine sono di marca Matrix, credo americana visto che i pesi sono in libbre con poi la corrispondenza in kg e ci sono, a parte le varie macchine per le gambe (abductor, adductor, leg extension e curl seduto) uno pseudo rematore, una panca inclinata e una piana. In più c'è l'immancabile multipower e la postazione dei cavi. Che dire: vabbè i 12 € al mese, ma al massimo ci andrò a correre quest'inverno in pausa pranzo. Ah dimenticavo, ieri ho corso circa un'ora molto forte (volevo testare le nuove scarpe comprate sabato) quindi completamente sudato fradicio mi dirigo verso le docce, mi avevano detto che erano a pagamento ma ancora non hanno montato il dispositivo per farle pagare. Risultato: doccia gratis ma, ovviamente, congelata, oggi ho già consumato un pacchetto di fazzoletti:mad::mad: |
Una palestra senza panca piana e nemmeno un bilanciere...interessante.
Passi il rack (non dovrebbe passare ma è abbastanza comune), ma che manchino panca e bilanciere mi è nuova. Con due tapis in meno avevi un rack e due o tre bilancieri:rolleyes: |
La butto li', ieri proprio non mi andava di discutere con l'istruttore, che tra l'altro era un'istruttirce molto degna di nota, visto che sono aperti 24 ore su 24 senza panca o bilanceri non hanno il rischio che qualcuno ci rimanga sotto, quando in sala non c'è un istruttore.
|
Peccato. Per esperienza personale posso dire che la matrix è una marca putrida.
|
Quote:
Ma il multipower senza bilancieri cosa serve? Cioè, la domanda giusta sarebbe il multipower cosa serve, ma metterlo senza bil:confused: Non è che del materiale non è ancora arrivato? Hai chiesto se sono previstw "new entry"? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
nel multipower il bilancere c'è, è che è quello fisso del multipower, perciò, a mio avviso inutilizzabile. |
Per rack o altre panche magari no (per ora, visto che dici che quelle presenti dureranno poco:p)
Ma credo che qualche bil lo prenderanno, anche perchè dubito che tu sia l'unico a sentirne la mancanza, quindi se riceveranno mote richieste qualche "asta" dovranno prenderla! Il problema poi sarà la ghisa, perchè se non hanno preso i bil dubito che ce ne sia. |
La ghisa c'è, perchè quelle due macchine pseudo panca piana e inclinata si caricano con i dischi (tra l'altro veramente carini), mi pare di avere visto 8 da 20 8 da 10 e poi 5 e 2, dovrei tornarci mercoledì per un'altra corsetta e mi informerò, però non nutro particolari speranze.
Spero proprio che qualcuno ne senta la mancanza, ma visto la gente che c'era ieri, ne dubito |
C'è da dire che per 12€ non è che si potesse sperare in molto di più...
|
Quote:
|
Oh bè, se è solo per una postazione per la panca piana, quella manca anche in un'altra palestra della nostra città dove l'annuale costa € 2.400 :cool:. (perchè suppongo che sia ritenuta banale, obsoleta e poco chic, e per quella cifra la clientela vuole qualcosa di più figo)
Certo che non mi sembra un'attrezzo molto sofisticato, probabilmente non la mettono proprio per timore di infortuni in assenza degli istruttori. Che poi secondo me non è questione di panca o non panca, un istruttore in sala ci dovrebbe essere sempre per legge. Va bè, visto che ormai i soldi glieli ho dati anche io uno di questi weekend l'andrò a vedere, visto che almeno rispetto alla mia palestra è più vicino a casa. Poi almeno il vantaggio di essere una mezzasega è che non ti servono i manubri molto pesanti :D! |
Ragazzi, facendo un minimo di proporzione con una casa... quanto costerà anche solo riscaldare una palestra aperta 24 ore su 24, 7 giorni su 7, nei mesi da novembre a marzo? Un terzo delle iscrizioni servirà solo per questo :D
Poi c'è anche da vedere a che clientela si rivolgono, ricordatevi che chi frequenta questo forum è già di parecchio sopra la media, una persona normale quando fa 30 minuti di tapis e un 3x10 alla lat machine e pectoral machine (si chiamerà così?) è felice... |
:mad:Intanto ieri non c'era l'acqua calda nella doccia e mi sono beccato un raffreddore:mad:
|
ma dai anche se economica i pesi ci vogliono
un cavolo di manubrio componibile. ma penso che sia stata una scelta per avere il minimo di infortuni. certo comunque per noi non va bene ma se uno dovesse mandare dei figli a fare un po' di attività fisica a basso costo è un ottimo prezzo. certo la doccia io la farei a casa se facessero qualcosa anche con il nuoto dai 25-30 euro al mese 2 volte alla settimana sarebbe ottimo con tutti i soldi che paghiamo di tasse non capisco perchè non esistano qui in italia le palestre comunali con piscina. a madrid c'è una piscina all' aperto comunale dove d'estate il giornaliero dovrebbe costare 5 euro. |
Infatti ieri c'erano anche delle famiglie, padre madre e figli.
qui a Reggio la piscina comunale c'è ma è comunque gestita da privati, il comune dice che non ce la fa. 55 € 10 ingressi in teoria avrebbero anche una pseudo sala pesi che vorrebbero rimettere a posto, ma è un po che lo dicono e penso rimarrà sempre abbandonata |
Per andarci 3 volte a settimana incomincia già a diventare una bella spesuccia e anche 2 non è proprio trascurabile...
|
Motivo per cui mi tengo alla larga dalla piscina del mio paese.
Tra l'altro non è nemmeno olimpica ma da 25 metri, e quando è piena, quindi il 90 % delle volte, c'è traffico, troppo. Io poi non sono un nuotatore di chissà che livello, ma nonostante questo il livello medio è talmente basso che mi trovo sempre gente in mezzo ai maroni, ed essendoci le corsie a doppio senso non puoi nemmeno superare quindi devi aspettare... |
Io ho l'esperienza della palestra comunale di Siena, dove si allenava una squadra di weightlifting, posso dire quindi che avere palestre buone rispetto alla media a prezzi molto bassi è possibile.
Poi è chiaro che come diceva Call spesso la palestra è un bisogno più psicologico che altro in certi frangenti (specie se si ha un minimo di esperienza sugli attrezzi e l'allenamento), dato che in pochi amici o perfino da soli in pochi anni si ammortizza facilmente il costo perlomeno degli attrezzi "base" (come diceva lui alla fine se si ha uno spirito abbastanza "hardcore" basta una sbarra per trazioni, qualche kettlebell ed un posto dove correre per stare in forma, se si hanno esigenze di bpdybuilding o powerlifting ovviamente si prenderanno attrezzi adatti e più costosi), se poi necessario basta farsi seguire privatamente da un PT. Certo sono entrambe soluzioni con pro e contro |
Quote:
Nella palestra dove andavo prima c'era la pisc).na compresa nell'abbonamento, però lunga 19 mt (2 corsie), puoi nuotare solo in certi orari perchè c'è anche acquagym, recupero funzionale ecc. quindi in orari di punta se ti trovi i 7-8 in una corsia di 19 mt puoi anche tornare a casa direttamente. Nella palestra dove insegna mia moglie (25 mt 6 corsie) l'entrata singola costa 14 €:eek::eek: |
Quote:
|
Quote:
|
Mi sa che di nudo ci sarei solo io, perchè non potrei permettermi più nemmeno un costume:D
Comunque nella tua eventualità sarebbero soldi spesi bene |
Per la piscina-harem piena di donne nude penso ci vogliano più di 14 €
|
Dipende, se uno si accontenta di un "donne" generico senza fare troppe domande potrebbero bastare...
Purtroppo sono molto curioso, e opterei per l'ingresso negli orari premium:D |
Attenzione ad accontentarti, potresti capitare nell'orario del corso over 70, poi la nudità potrebbe avere spiacevoli risvolti
|
Io ho 76 anni, quindi me le becco pure belle giovani e rampanti!
Uao!! :D |
Quote:
che poi non capisco fanno cosi i superiori molti di quei paesi che a vedere donne nude non gli cambia nulla, quando poi se vedono qualcuna sexy per strada e vestita un po' succinta si arrapano come noi :p io ad esempio d'estate in spiaggia delle volte mi faccio sistemare il lettino dove c'è qualcosa da vedere, almeno cosi non mi annoio :D |
Peccato che poi devi stare tutto il tempo a pancia in giù:cool:
:D |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:58 PM. |