FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   napoli & munnezza (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/2238-napoli-munnezza.html)

homer 10-01-2008 07:07 PM

napoli & munnezza
 
1 Allegato(i)
raga chi è campano in questo forum?
come state vivendo quella che chiamano "emergenza" (pur essendo 15 anni che c'è, 3 che è esagerata)?

e dal resto dell'italia quali voci/idee/pensieri pervengono?

io sono dell'idea che l'italia e la campania devono restituire i soldi alla comunita europea, e chiaramente dichiarare a questa di non avere le risorse Socio/politiche/economiche per risolvere il problema e di conseguenza chiedere 1 commisario straordinario da Bruxelles direttamente.

tra l'altro ora la situazioni tumori e malformazioni sta uscendo fuori (segnale che la situazione è grave da + tempo), e ahime credo che in poco tempo ci sara anche 1 grande rischio infettivo

effect 10-01-2008 07:11 PM

Io purtroppo quando vedo certe cose, mi vergogno di essere italiano ( scritto in piccolo apposta )

Guru 10-01-2008 07:33 PM

Le soluzioni sono obbligate.

Occorre educare alla raccolta differenziata e servono strutture che si occupino di smaltire questi rifiuti organizzati.

In questo modo vetro, carta, plastica, metalli, possono finire per essere riciclicati tutti o in parte o servire per produrre energia tramite gli inceneritori che, se di moderna concezione, non inquinano e fanno risparmiare.

Le discariche non dovrebbero esistere se non come luoghi di stoccaggio in attesa di venire poi convertiti.

Questa è la strada che deve seguire Napoli ma anche tutto il pianeta.

I rifiuti sono ricchezza ed è idiota, oltre che antiecologico, trasformarli in tossine.
Le risorse sono ormai insufficenti per tutti e 6 miliardi di persone, basta vedere come stanno crescendo i costi delle materie prime, quindi se non le recuperiamo siamo fritti :D

Devilman 10-01-2008 08:10 PM

Qui il problema vero è la mafia,sia quella di strada che manda gli sgherri a bloccare i camion e attaccare la polizia,sia quella più pericolosa nei salotti del potere.

Aggiungiamo la mentalità del 95% dei napoletani ed il gioco è fatto,ovvero perchè invece di tapparsi il naso non ci si rimboccano le maniche e si fa qualcosa?

Cosa non lo so...organizzarsi con camion privati,portare il pattume a casa di Bassolino & c. dove invece viene raccolto normalmente,andare a rompere il culo a tutti quei bavosi che appoggiano fieri il sitema mafioso e clientelare della città...gente che dice :"Eh,qui da noi il quartiere sta pulito,ci portano rispetto,perchè noi per primi ne portiamo..."

Quasiasi cosa,basta non dare sempre le colpe allo stato (che le ha!) o pregare S.Gennaro.

ebbubba 10-01-2008 08:27 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 23931)
Le soluzioni sono obbligate.

Occorre educare alla raccolta differenziata e servono strutture che si occupino di smaltire questi rifiuti organizzati.

In questo modo vetro, carta, plastica, metalli, possono finire per essere riciclicati tutti o in parte o servire per produrre energia tramite gli inceneritori che, se di moderna concezione, non inquinano e fanno risparmiare.

Le discariche non dovrebbero esistere se non come luoghi di stoccaggio in attesa di venire poi convertiti.

Questa è la strada che deve seguire Napoli ma anche tutto il pianeta.

I rifiuti sono ricchezza ed è idiota, oltre che antiecologico, trasformarli in tossine.
Le risorse sono ormai insufficenti per tutti e 6 miliardi di persone, basta vedere come stanno crescendo i costi delle materie prime, quindi se non le recuperiamo siamo fritti :D

:)

Trokji 10-01-2008 08:37 PM

In questa storia il problema è stato la mafia, giutamente come detto da Devil. Loro si sono intascati ed hanno lasciato tutto in quelle condizioni, ovvero hanno lasciato in quelle condizioni la loro stessa gente (ma cosa vuoi che gliene importi ai corrotti ed ai criminali..).
Ora la mia città Grosseto dato che la Toscana si è resa disponibile potrebbe dover ospitare i rifiuti campani. Io non ho nulla in contrario purché non ci sia nulla di nocivo (vedi rifiuti tossici a tonnellate in quella famosa discarica).
C'è una soluzione per l'emergenza ed una soluzione a lungo termine. Cosa farei io? manderei là l'esercito a questo punto , si rischia un'epidemia, e pagherei pure se necessario e molto paesi stranieri per prendersi almeno gran parte dell'immondizia (il problema della quale in gran parte è stato mostrato è difficlmente riciclabile e comunque deve esser sottoposta a lunghi trattamenti per non esser tossica). Inoltre andrebbero cacciati tutti i politici ed amministratori responsabili.
A ungo termine il problema è risolvere la gestione mafiosa delle amministraizoni di quelle zone, e questo è diffcile ma una soluzione va trovata.
Inoltre certamente in tutto il mondo non solo da noi la mentalità deve cambiare. Io all'università faccio la racoclta differenziata e non butto quasi mai niente nell'indifferenziato, qua a casa con i miei genitori ho dovuto lottare un bel po' per fare la racoclta anche qui e tutt'ora non ricicliamo tutto quello che potremmo riciclare, ignorando che un semplice gesto che non costa nulla può evitare problemi economici e sanitari su larga scala. Ma questi ultimi argomenti secondo me sono poco pertinenti al discorso

homer 10-01-2008 08:40 PM

devil ma sta cosa si poteva fare 2-3 anni fa...ma mo? ke risolvi?
o le butti nel vesuvio come dice prodi :mad:
o nn so!

Devilman 10-01-2008 09:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da homer (Scrivi 23952)
devil ma sta cosa si poteva fare 2-3 anni fa...ma mo? ke risolvi?
o le butti nel vesuvio come dice prodi :mad:
o nn so!


Ecco,lo vedi che per voi è sempre "troppo tardi..."?

homer 10-01-2008 10:22 PM

devil...x me si doveva iniziare 100 anni fa...ke napoli da quando so nato è sporca...pero ora che la situazione è grave..pensare di risolvere con misure "blande" è 1 stupidaggine

Tiger 10-01-2008 10:55 PM

cambiare i sistemi di smaltimento...
in poche parole cambiare il sistema...
Cosa impossibile,impensabile,la maggior parte di Napoli vive bene con la camorra!?
boh,mi viene da pensare che sia così.

Perchè da altre parti non succede?
Ci sono taciti accordi,fra mafia e industrie del nord per lo smaltimento di rifiuti!:rolleyes:

Non riesco a capire perchè al sud la mafia ha attecchito mentre al nord no!

effect 10-01-2008 11:03 PM

Al sud siamo tutti mafiosi, ahuAHUhauhuaHUAhu
scherzo, ovvio!

homer 10-01-2008 11:48 PM

è 1 discorso credo complessissimo.
pero alla fine il nord pur non avendo la mafia sfrutta quelle del sud...quindi nel gioco c'è l italia.

il problema probabilmente è storico, poco controllo governativo dagli inizi dell'italia. mentalita 1 poco + "propensa" a1 governo non statale (favoritismi, etc).

x quanto riguarda i rifiuti...cambiare il sistema a livello nazionale. raga il prob è di napoli ma è colpa dell'italia...quanti del nord hanno comprato "lo smaltimento rifiuti" dalla camorra?
e il governo centrale? xke si muove ora ke c'è da pagare le multe (ahhh come godro quando si prenderanno multe a almeno 6 zeri) e nn si è mosso negli ultimi anni?
xke prodi dice che in 2 giorni lo risolve, quando sa che nn è possibile?
Ma si onesto...e restituisci all'europa quello che hai fatto rubare!
in 1 paese di ladri!!! e nn ve la prendete solo coi napoletani...please...almeno stavolta siamo + vittime

Trokji 11-01-2008 12:23 AM

Vittime non c'è dubbio.. ma inserite in un sistem ed una mentalità che porta a questo e molti altri problemi (parlo del mezzogiorno e parlo della criminalità organizzata, scontato). A questo punto va presa una misura di emergenza.. come ho detto la soluzione all'emergena si ha smaltendo buona parte dei rifiuti portandoli in discariche italiane e se non basta pagando altri paesi perché se li prendano (purtroppo.. come se già non li pagassimo ordinariamente..). Dopo l'emegenza però, a partire proprio da essa , siamo punto e a capo, perché alla fine chi ne è uscito bene è la malavita (con i guadangi) chi ha perso è il governo, i cittadini, l'Italia e l'ambiente..

Devilman 11-01-2008 12:28 AM

Errore,il governo ci ha guadagnato...gli unici a pagare siamo noi.

Trokji 11-01-2008 12:41 AM

errore? da come ho scritto si capiva chiaramente che non era un errore. Forse qualche politico ci ha guadagnato, ma non il governo. Per un attimo lasciamo l'esser di una fazione o dell'altra, spiegami come ci avrebbe guadagnato :confused::)

Undertaker 11-01-2008 09:35 AM

Io sono "sudista" ma - per molti versi - condivido in pieno (lo so, è spiacevole a dirsi) certi discorsi di Bossi quando afferma che non vuole avere a che fare con quelli del sud ...

homer 11-01-2008 09:52 AM

ma bossi sa che molta della monnezza che c'è l'ha mandata qualche grande industria del nord che si è messa d'accordo con la camorra?

-BiggerThanYou- 11-01-2008 10:01 AM

Appunto! E la camorra dov'è che vive e prospera felice? A Napoli. Perchè la camorra vive e prospera felice? Perchè direttamente o indirettamente con la Camorra al sud ci mangiano un sacco di persone.

Napoli ha 25 volte i dipendenti che ha Roma con l'ama...

homer 11-01-2008 11:06 AM

si..ma le persone che nn ci fanno parte..che sono la maggioranza..ci vanno a perdere. pero il punto è che se lo stato nn fa niente...non si salva. ora forse con questa cosa interverra l'europa e allora FORSE si potra migliorar

Trokji 11-01-2008 11:09 AM

la soluzione non dell'emergenza ma della gestione è mettere l'amministrazione anziché a Napoli a Milano o ancora meglio a Strasburgo..:(

greatescape 11-01-2008 11:11 AM

ma tra le soluzioni perche non scaricare e far diventare centri di raccolta le case di molti politici tipo bassolino .. non si vuole dimettere??? e licenziarlo no ??
non e' che se io lavoro male mi chiedono te ne vuoi andare a me mi licenziano lui no ???
che paese di mer... tutti sono corrotti ... a parte sta storia della spazzattura ci sono talemnte tante cose che non mi vanno giu .. delle volte farei come nel film un gg di ordinaria follia .. solo che tanto e' solo utopia ...
faccio prima ad andarmene da qui

Trokji 11-01-2008 11:16 AM

Sì ma come ho detto il licenziamnto dei politici e il mettere la spazzatura da qualche parte per trattarla come si deve per evitare effetto tossico (vedi discariche italane o pagare altri stati per prendersela) è l'unica soluzione all'emergenza, ma se non si cambia sistema poi tra qualche anno saremo nella stessa situazione

le case dei politici lo dici per scherzo, perché non c'entrerebbe nemmeno un millesimo di volume d immondizia, oltre al fatto che lì non ci sono i sitemi per poterla trattare

-BiggerThanYou- 11-01-2008 11:24 AM

Great bisogna andar a vivere in Svezia... e non solo per ragioni socio-politiche :D

greatescape 11-01-2008 03:50 PM

scusa hai ragione .. ma le case dei politici non lo dico per scherzo ... io ce li farei vivere nella mondezza e non avrebbero la pensione come vogliono loro ... capisco che stoccandola da loro non si risolve niente .. sara il senso di rabbia ...cmq lo farei sul serio

ma allora andiamo in brasile che per certe cose e' meglio ;)

-BiggerThanYou- 11-01-2008 07:07 PM

napul'è na carta sporc ca nissciun s'namport...

Anabolic 11-01-2008 09:20 PM

Inceneritori e tutta la camorra in galera.
E si risolve tutto
Povera Napoli mi passa la voglia di dire che sono napoletano!!!

Trokji 11-01-2008 09:32 PM

ancora però non l'avete capito.. anche avendo trenta inceneritori pronti non servirebbe a nulla.. i rifiuti vanno trattati pressandoli sotto terra pr 1 mese circa (così dissero) per cui ci vogliono discariche dove si possono fare questi trattamenti.. le "ecoballe" sono state fatte male purtroppo e ora come ora sono molto poco eco e molto balle :mad:

Futuro 12-01-2008 11:38 AM

x me il test è un multirisposta..

cacciare bassolino, iervolino and co.

fare gli inceneritori anche contro la volonta e iniziare creare un sistema avnzato di reciclo smaltimento..

i rifiuti in molto stati come la germania(pure in qualche sana amministrazione italiana) sono una risorsa...

sicuramente l'Italia se fosse amministrata meglio sarebbe una super potenza!! Xò noi italiani siamo questo..

parafrasando Orson Welles potremmo azzardare che:
<In Italia per trecento anni sotto i Borgia ci sono stati guerra, terrore criminalità, spargimenti di sangue e ora Berlusconi. Ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo, il Rinascimento. In Svizzera abbiamo vissuto in amore fraterno, abbiamo avuto 500 anni di pace e democrazia. E cosa abbiamo prodotto ? L' orologio a cucu' e ora i procuratori talebani.
:):):)

Veleno 14-01-2008 10:42 PM

Io non capisco come si possa vivere la vita di tutti i giorni dribblando la monnezza...no, questo non lo capisco...
Porti i figli a scuola e ti divincoli tra i rifiuti, esci di casa e per rientrare devi telefonare perchè la merda arriva fino al citofono, fai un giro per strada e passi sulle buste di spazzatura...
...ma cosa aspetti, il Messìa????

E fai pure lo schizzinoso? non vuoi la discarica vicino a casa perchè fa male ai bambini?
...ma cos'è prendete la gente per il culo?
E chi se la dovrebbe sciroppare la tua merda?Gli altri?

...e quant'è bello Raffaello...

Vogliamo dare la colpa alla mafia? Ai politici? Alle aziende che sporcano al nord e sbolognano al sud? Alle bustarelle sottobanco?

...no...sono certe mentalità che devono cambiare.

Trokji 14-01-2008 10:45 PM

allora che vuoi fare bruciarli senza trattarli? poi ci sarebbero migliaia di morti di tumore ed un bel disastro ambientale (ancora più grave di quello che purtroppo già c'è)


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:16 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013