FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   Ginocchiere valide IPF (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/21422-ginocchiere-valide-ipf.html)

AlexPhoenix 13-06-2012 03:05 PM

Ginocchiere valide IPF

2 Allegato(i)
Ciao a tutti :)

Stavo valutando l'ipotesi di acquistare un paio di ginocchiere che mi diano un po più di compattezza all'articolazione e che mi aiutino nel mantenerla calda.

Ho dato un occhiata al regolamento del sito FIPL per le gare raw e risulta:

Ginocchia
Possono essere indossate ginocchiere commerciali per uso medico o sportivo in neoprene (non è ammesso nessun altro tipo di materiale gommoso o simile) con rivestimento opzionale di cotone o poliestere.
In alternativa possono essere indossate le tradizionali ginocchiere elastiche. Una combinazione delle due è vietata.
(a) Le ginocchiere non devono avere nessun tipo di allaccio per chiusura/fissaggio quali velcro, lacci, linguette e simili (cioè debbono essere calzate dal piede).
(b) Lunghezza massima 30 cm, spessore 7 mm.
(c) Non si devono estendere per più di 15 cm sopra e 15 cm sotto il centro dell’articolazione del ginocchio.
(d) Non devono essere in contatto con i calzini o con la tutina.

Tra le varie opzioni penso di poter andare sul sicuro con le rehband (5 o 7mm, quali consigliereste?) o con le ginocchiere Titan 7mm. Le rehband 5mm costano al paio intorno ai 55€, le titan 50€ ma per ora non sono disponibili (tranne che negli USA ma dovrei pagare le tasse doganali).

Stavo valutando anche l'ipotesi di comperare uno di questi 2 modelli ma vorrei sapere se secondo voi sono valide per le gare raw e se ovviamente possono svolgere in maniera accettabile la funzione che mi serve:

1 - Strengthshop Single Ply Hercules Knee Sleeves

Great single ply 'Hercules' knee sleeves, part of the ever popular Strengthshop range. Fantastic quality at a low price - these won't disappoint.
Knee sleeve support, set of 2 (two) to provide support for knees during all kinds of strength training activities.
"Elastic Fixed sizes"

2 - Strengthshop Neoprene Knee Sleeves

Strengthshop Neoprene Knee Sleeves sizes M - XXL. Perfect for keeping the joints warm during training and reducing the chance of injury.

Non ho ben capito di che materiale/spessore siano e quindi quale sia la differenza sostanziale tra i 2 modelli. Entrambi mi verrebbero a costare intorno ai 23€ la coppia inclusa la spedizione (quindi meno della metà delle rehband).

AlexPhoenix 13-06-2012 03:14 PM

Trovate le rehband 7751 (dovrebbero essere quelle da 5mm) a 40€ la coppia. A questo punto meglio le rehband?

novellino 13-06-2012 03:29 PM

5.40 € cadauna :rolleyes:

carlo88 13-06-2012 03:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 359641)
5.40 € cadauna :rolleyes:

dove si acquistano???

novellino 13-06-2012 03:38 PM

Ecommerce tedesco , io non compro mai in Italia .

carlo88 13-06-2012 03:40 PM

mi puoi mandare il link??? via pm:)

novellino 13-06-2012 03:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da carlo88 (Scrivi 359647)
mi puoi mandare il link??? via pm:)

clicca sull'immagine col tasto destro ;)

greatescape 13-06-2012 04:14 PM

ma poi le spese di spedizione saranno minimo da 10 euro se non di più
in italia non si trovano nei negozi a quel prezzo?

Gianlu..... 13-06-2012 10:21 PM

io uso le rehband... se costano 5euro valgono 5euro imho... almeno di sconti speciali (a volte trovi lo stesso prodotto alla metà comprando all'estero)...

che ginocchiera è quella Nov?

su goodlift hanno quelle omologate ipf... ma anche le rehband sono omologate

carlo88 13-06-2012 10:28 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 359650)
clicca sull'immagine col tasto destro ;)

grande!!:D grazie novellino

simili23 13-06-2012 10:28 PM

io ho le rehband , purtroppo ho sbagliato taglia , le ho prese un pò larghe , comunque son ottime !
l'unica cosa prendi una taglia più piccola di quello che consigliano in modo che siano molto aderenti :) .

LiborioAsahi 13-06-2012 11:42 PM

Vantaggi di queste ginocchiere?

simili23 14-06-2012 06:45 AM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 359756)
Vantaggi di queste ginocchiere?

danno un pò di stabilità all ' articolazione e la tengono bella calda :)

AlexPhoenix 14-06-2012 01:45 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 359743)
io uso le rehband... se costano 5euro valgono 5euro imho... almeno di sconti speciali (a volte trovi lo stesso prodotto alla metà comprando all'estero)...

che ginocchiera è quella Nov?

su goodlift hanno quelle omologate ipf... ma anche le rehband sono omologate

Quote:

Originariamente inviato da simili23 (Scrivi 359747)
io ho le rehband , purtroppo ho sbagliato taglia , le ho prese un pò larghe , comunque son ottime !
l'unica cosa prendi una taglia più piccola di quello che consigliano in modo che siano molto aderenti :) .

Quelle postate da Novellino non sembrano male..il fatto è che bisognerebbe provarle entrambe per poter dare un parere reale. Su goodlift sono esaurite da un bel pezzo e non penso che arriveranno per ora. Sono disponibli solo negli USA.

In ogni caso ho miusrato come indicato nel sito ufficiale rehband 15 cm sotto il ginocchio e nel mio caso la circonferenza è di 39,5cm. La taglia L va da 37 a 40cm quindi dovrebbe andar bene questa. La M secondo me è eccessivamente stretta (indicano dai 35 ai 37 cm).

Gianlu e Simili volevo avere un info riguardo al prezzo...a voi quanto sono venute a costare 2 ginocchiere? Avete preso il modello 5mm?

AlexPhoenix 16-06-2012 11:52 AM

UP

Gianlu..... 16-06-2012 10:04 PM

5 mm mi sembra 70 o 75 euro.... sicuramente non un affare!:D

però le ginocchiere meritano, le uso da oltre 3 anni praticamente 4 allenamenti a settimana... ora iniziano ad essere parecchio usurate però fanno ancora il loro lavoro

Prof77 16-06-2012 10:24 PM

Ciao Alex, anch'io ho le Rehband e le ho prese in un negozio di articoli ortopedici vicino a casa mia (sul loro sito c'è l'elenco dei rivenditori ufficiali per regione). Mi trovo benissimo e le ho usate anche ieri in gara per lo squat, ma il prezzo è altino, se non ricordo male sui 40 - 45 euro all'una:(

AlexPhoenix 18-06-2012 02:09 PM

Ok allora prendere la coppia a 40€ totali non è poi tanto male :) Magari per ora compro le rehband e più avanti prendo, sia per scorta ma anche per fare un paragone, quelle postate da novellino. Voi con che misure vi siete trovati bene? Mi consigliereste di prendere la L?

Come già detto in precedenza, la misura 15 cm sotto il ginocchio è di 39,5cm. La taglia L va da 37 a 40cm..penso che vada bene ma è meglio accertarsi visto che le acquisterei online.

Prof77 18-06-2012 04:57 PM

Mmh... forse mi sono spiegato male...
Io ho preso le Rehband a 40-45 euro l'una (le vendono separatamente), quindi 80-90 euro la coppia:(

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:52 PM.