Quote:
Originariamente inviato da TREZ
(Scrivi 21859)
si ma se la vendi per 1euro e chi te la compra la rottama...in casi regalala ad anno nuovo quest anno dovrebbe essere l'ultimo per gli incentivi statali
|
Ma scusa una cosa... Quest'auto non è da rottamare, punto e basta...
Questa è un'auto o da collezionisti o da appassionati... Sicuramente non è l'ultima daewoo sardina con il bollo da 3 euro e da 30 km\L, chi l'acquista sa benissimo a cosa va incontro. E' un'auto da 10 al litro nell'urbano, ed è un'auto Sportiva con la S maiuscola. Io è qualche anno che la utilizzo come un'utilitaria e non mi da problemi, ma per me il miglior utilizzo di sta vettura è come seconda auto (soprattutto all'estero dove non ci sono bolli e l'assicurazione segue la targa) oppure come base per una preparazione per uso in pista o robe del genere...
Lo so che oggi si rottama tutto, fottendosene delle cose, ma io sono fortemente contro questa tendenza... Euro 1, 2 o tre, son tutte prese per il culo per far cambiare auto alla gente comune e fargli spendere soldi, visto che l'affidabilità di certe vetture gli permetterebbe di durare decenni, questo l'economia non glielo può permettere...
Sinceramente preferisco certe vetture degli anni passati che le recenti uscite senza personalità, ad esempio adoro le auto anni 60/70/80, difatti parecchie auto recenti copiano le vecchie linee canoniche "bizzarre" e personali... I vecchi musi taglienti delle Bmw, Le citroen che sembravano uscite da una catena di montaggio in lsd (ve la ricordate la Sm, la Ds e la 2cv?), Oppure l'auto più quadrata del mondo, la fiat 131 guardaquantibellifiori (mirafiori), gli stili erano diversificati e personali, e per quanto bizzarri bellissimi... Oggi le auto sono tutte uguali... Tranne appunto quelle che si rifanno al passato, seppur rese noiose...
E' tutta una presa per il culo... E tutte le persone come pecore li a fare quello che gli dicono senza minimente ragionarci sopra...
Finchè non capiamo il potere che abbiamo, staremo qui a farci comandare da coglioni più coglioni di noi...
P.s.: Venitemi a dire che un cayenne biturbo ha un impatto ecologico più leggero che una Renault 4, eppure l'ultima cayenne biturbo può girare all'interno delle chiese perche euro 50!!!