FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   Iscrizione registro auto storiche (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/20479-iscrizione-registro-auto-storiche.html)

Veleno 26-02-2012 09:23 PM

Iscrizione registro auto storiche

Dunque,

Ho questo rottame di Panda del 90.
Attualmente pago tipo 190 euro all'anno di assicurazione e 80 di bollo.
Mi converrebbe iscriverla come auto storica? C'è un risparmio reale?
...perchè è vero che pagherei bollo e ass in misura ridotta, ma pagherei anche l'iscrizione una tantum ed annuale, quindi alla fine...

Qualcuno di voi ne sa abbastanza, oppure ha un auto iscritta?

Thanks

Acid Angel 26-02-2012 09:35 PM

Che io sappia, una volta iscritta l'auto all'ASI, hai una cifra fissa di assicurazione che non segue la classi bonus/malus, ma dovresti sentire il tuo assicuratore ed eventualmente altri per farti comunicare preventivamente quanto risparmieresti.
Il bollo dovresti non pagarlo più, anzi, ho letto in rete che da poco è cambiata la legge, e le auto con almeno 20 anni di vita sono esenti dal bollo anche se non iscritte all'ASI...

Veleno 28-02-2012 04:08 PM

Grazie per la risposta Angel.
Mi informerò circa l'esenzione dal bollo.
Mi interesserebbe conoscere le tariffe annue dell'iscrizione ASI. Qualcuno è in grado di delucidarmi?

Thanks

Acid Angel 28-02-2012 04:36 PM

Tu mi dici quello che devo fare, e io lo faccio ;)

Google!!!

Quanto costa la tessera ASI

Attualmente la quota associativa annua dell’ASI corrisponde a 41,32 Euro, da versare obbligatoriamente tramite un Club Federato ASI; a questa cifra si aggiunge la quota del club, che varia da uno all’altro, sulla base delle singole esigenze (con delibera del dicembre ‘08 il Consiglio Federale – per rendere più omogenea la quota dei club - ha stabilito che tra quota ASI e quota club non si possa andare sotto i 100 €).

Se googli "tariffe annue ASI" puoi aprire il terzo link, ci sono tutte le faq (che fanno assonanza con fuck ma è un'altra storia... :D Lo so, sono esilarante come un gas)

:)

Veleno 28-02-2012 09:09 PM

Acidè...ma così non vale...:D

Cioè, avevo già googlato, e anche consultato il sito che mi indichi, ma le info sono troppo generiche. C'è la variabile della quota annua (ASI+club) che parte da un minimo di 100 euri, ma per esempio, potrebbe avere un max di molto più alto, a seconda del club...
E poi, c'è la quota una tantum, i requisiti tecnici del veicolo, ecc... quindi potrebbe non rivelarsi poi così conveniente...dunque sarebbe il caso di avere info di prima mano, magari da qualcuno che ha un auto iscritta, o che conosce qualcuno, o che conosce qualcuno che conosce qualcun altro che ha visto qualcun altro ancora...:D

Comunque grazie

Bacio :)

PS ho visto per l'esenzione bollo, riguarda purtroppo i soli residenti in lombardia e nella provincia autonoma di Bolzano.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:06 AM.