carne, pesce, uova e latte ... tutte le proteine animali fanno male
questo video di più di un ora si trova su youtube, dove fanno vedere quali sono i danni in salute causati da tutte le fonti di cibo animali
insomma uno di quei video che promuovono i vegani ;) Carne, pesce, uova e latte uccidono - Mangiare proteine animali provoca malattia - YouTube |
tutto uccide...tanto varrebbe morire di inedia.
|
si lo penso anche io ... poi sapevo che i tumori dalle ultime ricerca erano causati anche dagli zuccheri
questo mi sembra molto una di quelle cose a sostegno dei vegani e vegetariani il video non l'ho visto dura troppo :D io non bevo e non fumo :D, non mangio quasi mai fritti o cibi poco salutari, so che molte cose che ingerisco sono contaminate ma che debbo fare ... spero solo di arrivare abbastanza in salute per la vecchiaia |
Quote:
Che paaaaaaaaallllllllleeeeeeeeeeeeeeee ultimamente sembra che tutto causi tumori .:eek::eek::eek: |
Quello è vero (almeno così dicono, ma direi che ha senso!)
La cottura alla brace o troppo prolungate è meglio evitarle. |
sudo freddo... :\
|
Io starei tranquillo:rolleyes:
E' il solito video propaganda che dimentica di specificare che i rischi sono dati dai grassi legati a certe fonti di proteine animali. Se mangiassi pancetta fritta nel burro allora faresti bene a sudare freddo (anche perchè lo farebbe in automatico il tuo corpo:D), altrimenti lascia perdere i fondamentalisti vegani. |
Bah. questo video mi da l'idea di qualcosa di estremistico. Ok una dieta iperproteica può mettere in difficoltà l'organismo, mangiare carni fritte idem..ma questo documentario attribuisce alle proteine i mali del mondo.
|
Quote:
|
Basta stare attenti a non eccedere con la cottura, e per il bruciacchiato limitarsi alle grigliate dove non si può far senza.
|
dai,ma non si vive più allora...essere ossesionati da tutto è una malattia...
|
una mia amica è crudista mangia solo cibi crudi bio :D
lei sta in finlandia, li è pieno di vegetali e succhi salutari che qui non ci sono |
Quote:
Senza contare lo spauracchio privo di valore degli integralisti mangiacrusca si miscela con ciò che invece ha un fondo di verità creando confusione e non permettendo di percepire bene dove siano le problematiche reali. |
io tutti i giorni mi cucino il pollo alla griglia, e c'è sempre un pochettino di nero... come devo fare?!?!? lo bollisco?!?!!? (bleah)
|
Non ho visto il video, ma il mio professore di biologia diceva "quello che ci uccide è il fatto che ci nutriamo: non facendolo non ci deterioreremmo, però moriremmo per un altro motivo, sicché..."
|
Comunque il discorso cottura è vero almeno per quanto riguarda le padelle antiaderenti... sono coperte di teflon, che è risultato piuttosto pericoloso per la salute. In teoria finché non sono graffiate non succede niente, ma è sempre materiale pericoloso scaldato a contatto coi cibi.
Alla fine se dovessimo ascoltare tutti non ci rimarrebbe che morire di fame. O mangiare come quelli dell'Isola dei Famosi, sperando che quello che peschi o cacci non sia già contaminato da acqua o aria o terreno avvelenato. Citando un argomento in voga ultimamente, c'è chi dice che l'uomo è l'unico animale che beve latte dopo lo svezzamento e che esso fa venire i tumori... vabè, siamo anche l'unica specie animale che cuoce la roba. Da domani tutti ad addentare le mucche vive? |
l'uomo non è ne' carnivoro e nè vegetariano ... ma è fruggivoro cioè dovrebbe alimentarsi essenzialmente di frutta, questo per una serie di caratteristiche ...
certo che a parlare con un vegano animalista è tosta .. ma poi cavolo anche loro hanno animali in casa molte volte sopratutto gatti ... e perchè a loro non li fanno diventare pure vegani dato che uccidere animali è sbagliato? il latte non causa tumori ci sono studi che smentiscono ... gli animali non bevono latte da adulti perchè non ne hanno la possibilità in natura come non hanno la possibilità di alleva e coltivare o cuocere i cibi come dici te |
Fruggivoro?
E i canini per cosa ci sono venuti? L'evoluzione non avviene a caso, se li abbiamo vuol dire che in parte siamo carnivori. |
Le scimmie più prossime a noi hanno diete molto vaste ed eterogenee, si parla di onnivoria.
Cmq non mi sembra una buona scusa per vivere sugli alberi e cibarsi di imago e banane. E spulciarci scambievolmente al posto che mangiare romelline. |
che c'entra dei canini ... vatti a leggere perchè l'uomo è fruggivoro ...
i grandi primati che sono prossimi a noi mangiano frutta, forse qualche verdura e insetti ... raramente carne e certe grandi scimmie hanno canini molto piu sviluppati di noi, altre come i babbuini alla bocca come i cani |
ma anche i babbuini sono assolutamente onnivori.
Io non credo a questa cosa della frugivoria. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:10 AM. |