FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   Per chi va matto per le crocchette del Mc (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/20121-per-chi-va-matto-per-le-crocchette-del-mc.html)

gian90 21-01-2012 06:52 PM

Per chi va matto per le crocchette del Mc

Can You Guess What McDonald’s Food Item This Is? « Dr Akilah El – Celestial Healing Wellness Center

io mi chiedo come siano possibili certe cose...speriamo non sia vero!!

orange 21-01-2012 07:05 PM

Direi che è una super bufala.

Primo motivo: Non ho mai tritato un pollo intero, ma dubito che il risultato dato da carne, interiora, ossa, occhi ecc... sarebbe poltiglia rosa fluo.

Secondo: Dicono che lo sbiancano con l'ammoniaca per poi usare i coloranti per dare una sembianza di carne.
Sulla questione coloranti ok, sull'ammoniaca direi che potevano pensare a qualcosa di più credibile.

Comunque è vero che i nuggets sono carne tritata, pressata e poi fritta (mentre molti pensano che siano bocconcini)
Di sicuro indica che la carne non è di prima scelta, senza contare che non è al 100% carne. (Però è un affermazione che non posso approfondire perchè non ricordo la lista di ingredienti, ma se trovo il modo di recuperarla la metto.)

In conclusione direi che l'articolo è una stronzata, ma l' "interno" nuggets (di tutti i fast food, non solo Mc) non è proprio sano come sembrerebbe

LiborioAsahi 21-01-2012 07:52 PM

Stracazzata cosmica di un articolo.
Come il 99% di quelli di controinformazione inerenti il McD.
Ciò non toglie la pessima qualità degli alimenti McD ;).

Trokji 21-01-2012 08:08 PM

Comunque ultimamente va benissimo in borsa Mc Donald

orange 21-01-2012 08:13 PM

Finchè i ristoranti sono pieni non può che salire.

I fast food non conoscono crisi, anzi, non mi stupirei se hanno aumentato il fatturato

Acid Angel 21-01-2012 08:17 PM

Si tratta della carne separata meccanicamente, procedura attuata per togliere i rimasugli edibili dalle carcasse di animali macellati manualmente. Sono parti meno nobili della bestia, cartilagini e polpa con del grasso separati da un macchinario che lascia fuori l'osso. Queste parti vengono poi macinate e nasce la poltiglia rosa (rosa è la carne, il pesce assume un altro colore) che poi viene utilizzata per produrre chicken mac nuggets, ripieni di tortellini e ravioli (viene pure segnalata in etichetta se leggete), wurstel ecc.

Non si tratta di parti di qualità ma la procedura impedisce che vadano perdute tonnellate di cibo comunque consumabile (e abbatte i costi di produzione e del prodotto finale.)
:)

gianni1879 22-01-2012 03:56 PM

mai mangiate ste porcherie, se non diversissimi anni fa quando ero in gita.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:57 PM.