vendere casa
ho preso la decisione di vendere il mio attuale appartamento e comprarne uno più vicino al lavoro e con una stanza in più.
vorrei provare a venderlo da solo senza intermediazioni di agenzie ecc oltre al classico cartello vendesi sulla terrazza inserirò degli annunci sulle riviste cartacee della provincia; vorrei inoltre metter l'annuncio su alcuni siti internet, specializzati o meno, gratuiti (meglio) o meno. avete dei siti da propormi/consigliarmi ? consigli da darmi ? un grazie in anticipo :) |
Io per affittare un paio di box (di parenti vari:o) ho usato il sito bacheca.it, ebay annunci, e subito.it e ho sempre ricevuto un po' di risposte.
Ovviamente non tutti andavano bene, ma comunque ho concluso in poco tempo e avevo buona visibilità. Una vendita è differente, ma visto che sono siti gratuiti potresti provare. Controlla se si possono anche mettere annunci per vendite di immobili, ma non vedo perchè non si potrebbe. |
io ti consiglio di scrivere alla trasmissione "vendo casa disperatamente" sul canale real time:D
il modo più veloce comunque credo sia tramite agenzia,comunque se vuoi fare da solo devi mettere un pò di annunci sui cataloghi appositi,quelli che si trovano fuori dai distributori,tabaccherie ecc |
credo che orange ti abbia dato il miglior consiglio possibile riguardo a siti di annunci via internet in modo gratuito.
valuta anche la possibilità di valutare il prezzo del tuo immobile in base anche all'IMU e sopratutto al rendimento energetico (a udine fa freschino)... Auguri |
Con l'agenzia, il più delle volte, perdi tempo invece di guadagnarlo.
Se quindi puoi dedicare qualche giornata alle visite, sicuramente te ne gioverai facendo da solo. |
Quote:
grazie, ho inserito l'annuncio su subito.it e bacheca.it è gratuito anche per le vendite di immobili ciao :) |
Io se dovessi comprare casa (come avevo cominciato a fare :( ) non andrei per agenzie, anche perché alcune prendono percentuali improponibili che deve sempre sborsare il cliente finale (a meno che il venditore non accondiscenda a rimetterceli di tasca sua) quindi secondo me le chances migliori le hai vendendola direttamente, annunci in ogni dove e una presentazione accattivante ;) Vedrai che ti cercheranno.
|
Quote:
|
il rendimento energetico sarà obbligatorio tra pochi giorni.. quindi devi fare la procedura per la certificazione energetica, altrimenti inserire l'appartamento nella categoria più bassa
|
Direi che è quasi fatta!!!!
lunedì sera abbiamo firmato il preliminare e faremo il rogito entro il 2 luglio devo dire che mi sento moooolto più leggero ho avuto parecchi contatti attraverso subito.it e devo dire che erano anche interessanti e interessati 2 contatti da immobiliarecasa.it l'affissione del classico cartello "vendesi" mi ha portato molte visite ma quais tutte di "perditempo": gente che non sa cosa fare il sabato pomeriggio e va in giro a vedere case ma senza volerle comprare veramente molti gli squali: gente che approfittando della crisi nel settore propone offerte assurde sperando di trovare venditori disperati, queste sono le persone che mi hanno fatto più squallore e infatti le ho fatte correre senza perdere tempo bene, fatta anche questa :) grazie ancora a tutti coloro che mi hanno aiutato con i loro consigli di questo 3d |
curiosità...quanti distavi prima dal lavoro? e ora?
bene comunque:D in questo periodo piazzare una casa non è di certo facile.. |
la distanza dal lavoro non è cambiata: sono sempre circa 30 km ma non è un problema perchè in 20 minuti in autostrada ci sono
inoltre io non vado sempre in ufficio, molto spesso vado in aereoporto per trasferte perciò la distanza dal luogo di lavoro è solo uno dei parametri l'appartamento nuovo sarà pronto a gennaio 2014 perciò per un anno e mezzo andremo a vivere nella casa dei miei che è una bifamiliare |
A milano per fare 30km ci metti più o meno 2 ore :D
|
Quote:
MIB - Tunnel Scene.avi - YouTube |
30 km dentro una città sono enormi, ma in autostrada senza traffico sono un attimo.
beh sei fortunato zac |
io sono molto mattiniero: mi alzo alle 6, esco di casa alle 630 e sono in ufficio verso le 650-655, in pratica sono io che apro gli uffici
a quell'ora in giro per udine non c'è quasi nessuno, mezz'ora dopo ci sarebbe molto più traffico le due ore dalle 7 alle 9 sono le più produttive perchè dopo iniziano le telefonate le riunioni ecc così riesco anche ad avere il tempo per andare in palestra durante la pausa pranzo |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:38 AM. |