e quando nella puntata di mtv ha detto di essere contro gli steroidi,non ha neanche cercato di sviare la domanda..ha proprio risposto di aver intrapreso la strada da natural...
e una persona medio-informata si è fatta grasse risate |
ma c'era scritto che era stato arrestato per ricettazione quindi spaccio e non uso personale quindi ...
vabbe no comment aspetto commenti di altri prima di dire la mia poteva stare un po' all'estero se si doveva dopare no ? |
Io non capisco questo genere di post da forcaioli e non voglio fare del relativismo ma sinceramente che Seccarecci stia dentro o fuori dal carcere non me ne frega davvero niente, in galera ci voglio gli assassini, i politici corrotti, i mafiosi, tutta quella gente che rovina quotidianamente la mia vita ed il mio paese.
La meraviglia è che Seccarecci sia ai domiciliari?E cosa dovevano fare in un paese che libera dopo 20 anni gente che ha 4 ergastoli? Oppure davvero si pensava fosse natural? |
Mi spiace davvero che daniele sia stato coinvolto in questa situazione. Ho avuto modo di conoscerlo una persona squisita. Però la legge italiana in materia è chiara e se ha fatto quello che sta scritto è giusto che come ogni altra persona paghi
|
ma posso fare una domanda tecnica...
uno che si droga...se non ne fa uso starà male. ma quindi anche dopato se smette di colpo sta cosi di merd-a? anche fisicamente? |
Quote:
|
Legalmente si c'è differenza. Umanamente chi spaccia sostanze dopanti al pari di chi spaccia droga, sono peggio di chi le consuma in quanto si arricchiscono sulle disgrazie altrui...
|
Quote:
|
Mah, intanto non ho trovato riferimenti alla merce che spacciava. Quindi fino a che non salta fuori che cosa gli hanno trovato, mi pare anche difficile giudicare.
Poi se funziona come per le comuni droghe, basta che ti becchino con un quantitativo che per loro è da spaccio e tu diventi spacciatore. Questo però non implica che tu spacci. Implica che la legge è fallace. Non sto proteggendo seccarecci, quando uno fa delle scelte deve anche esser pronto a accogliere ciò che ne consegue, sto solo dicendo che è facile farsi mettere in testa un sacco di imprecisioni che sommate creano una megafregnaccia totalmente diversa da ciò che in realtà è. Per ora si sa che seccarecci si dopava (graziealca22o aggiungo), tutto il resto è fumoso. |
In un forum di sport..... e in particolare di culturismo... credo che ci stia alla grande, la promessa del BB italiano finisce in galera anzi no finisce ai domiciliari perchè era "fatto" di steroidi ed in carcere non potevano curarlo :rolleyes:
Se poi "vulemu mucciari 'u suli ccu criu" ( vogliamo nascondere il sole col setaccio) sempre disponibili a trattare , del resto siamo sempre in Italia . :cool: |
in particolare la scena della bilancia 187cm x 130kg.... ossia 50kg più di me che sono alto uguale... anche senza informazione ti fai delle domande :eek::eek::eek::eek:
|
Quote:
AGI) - Milano, 11 ott. - Daniele Seccarecci, l'unico bodybuilder professionista in Italia e gia' protagonista di alcune trasmissioni televisive come 'Il testimone' su Mtv e 'Show the record' su Canale 5, e' stato arrestato mercoledi' scorso dai Nas di Milano, di ritorno da una competizione a Las Vegas, per ricettazione di sostanze dopanti e violazione della legge 976 del 2000 sulla tutela dell'attivita' sportiva. Il gip gli ha concesso pero' i domiciliari e oggi e' stato scarcerato dopo che i medici della struttura penitenziaria hanno constatato di non essere in grado di curarlo dal momento che il campione di body building deve assumere dei farmaci per disintossicarsi. Un cocktail di medicinali che Seccarecci assume abitualmente dopo le gare per 'tornare in compenso' - questa l'espressione tecnica - in seguito all'assunzione massiccia di dopanti. "Seccarecci e' un esempio per i giovani che vanno in palestra - afferma il pm Nicola Balice, titolare dell'inchiesta - devono sapere che queste sostanze sono distruttive". Assieme a Seccarecci, 31 anni, conosciuto come l'uomo con l'avambraccio piu' largo del mondo, sono state arrestate altre 3 persone: Francesco Pellegrino, Giuseppe Conte e Anna Maria Santoro, tutte ai domiciliari. E' latitante il padre di Francesco, Giuseppe Pellegrino, mentre a un'altra persona e' stato imposto l'obbligo di firma. L'inchiesta, prossima alla chiusura, era partita nel 2009 in seguito al ricovero di un ragazzo che si era sentito male per l'assunzione di anabolizzanti. Punto di riferimento degli indagati era una palestra a Salerno, in contatto con ambienti del body building milanesi. Attraverso le intercettazioni telefoniche, la Procura ha ricostruito lo smercio di sostanze dopanti da parte di Seccarecci. I fatti contestati vanno dal gennaio all'aprile 2010. (AGI) |
Non nego che sia verosimilissimo, cmq aspetto notizie precise.
Per ora lo hanno arrestato (anzi lo avevano) per ricettazione di sostanze dopanti e violazione della legge 976 del 2000 sulla tutela dell'attivita' sportiva (che non so nemmeno cosa sia, fra l'altro), ma avevano arrestato anche Amanda Knox... |
Quote:
In Italia esistono 3 gradi di giudizio, lasciamo che la Giustizia faccia il suo corso . Il discorso Knox forse è meglio tacere , per una serie di motivi , non ultimo la nazionalità della Knox . E cmq anche per la Knox , ancora manca il giudizio della Cassazione. |
nov se smette di colpo di doparsi ci può lasciare la vita eh... cosa dovevano lasciarlo morire in galera??
|
Quote:
|
Quindi Seccarecci in galera e il mondo è migliore?Io non credo, anche perchè passeranno anni prima che si svolgano i processi, cosa facciamo, teniamo in carcere tutti gli indagati?
La gogna mediatica rovina la vita delle persone, pensate al comico Giacobazzi, non si sa nemmeno se davvero avesse addosso un pò di coca e già è sputtanato a morte sui giornali. Normale che un BB pro abbia con sè i farmaci che usa, secondo voi cosa troveremmo ai vari Cutler, Heat &c?Le proteine?Oppure facciamo gli indignati? Io vedo, e dovreste vederlo anche tutti voi, gente che mi governa e sta in parlamento che era pregiudicata già quando io facevo le elementari, altro che Seccarecci... |
La "filosofia" è bella , la realtà lo è meno , e mi pare che questo sia un forum sportivo , non politico o sociologico o antropologico e quant'altro , o vogliamo fare come in un altro forum che chiudiamo il 3D ?
Un bb pro è stato arrestato , e lo hanno messo ai domiciliari perchè in carcere non potevano curarlo; il messaggio che trapela è questo , i bb pro sono dopati all'ennesima potenza , e la legge italiana punisce il doping, quindi per chi si dopa è normale aspettarsi guai con la giustizia. O forse perchè sono "bb pro" sono al di sopra della legge , no grazie , già abbiamo i politici . :cool: |
non penso si vada in galera per uso personale ma solo per spaccio... (intendo proprio dietro le sbarre)
non conosco la vicenda ma probabilmente non è ancora stato condannato per spaccio quindi non sarebbe neanche giusto imho tenerlo in galera non sono ferrato in materia però non mi sembra una sentenza che fa scandalizzare.. leggo di molto peggio quotidianamente... |
Gianlu ho postato sei articoli :D
non 1 , poi ognuno pensa quello che vuole ..... ma non credo che i giudici siano così sprovveduti.... o in malafede:eek: O forse si.... bho....mi sembra di aver sentito voci del genere :rolleyes: |
Quote:
Un bb è stato arrestato per il reato contestato di traffico di steroidi, questo è il capo di imputazione, che poi lui stesso li usasse è secondario, non è per quello che si trova nei guai. Io non ho detto che sia ingiusto, anzi, la legge deve essere fatta rispettare sempre, però non trovo scandaloso che sia finito ai domiciliari in attesa di giudizio, non può certo inquinare le prove perchè l'indagine è conclusa e non rapppresenta un pericolo per la collettività. Io sono per la legge dura e la certezza della pena ma come ho già ripetuto vorrei la carcerazione preventiva solo per reati gravi e violenti, non si può mettere in galera qualcuno e processarlo dopo anni, magari giudicandolo alla fine innocente. |
Probabilmente hanno giudicato la condizione di salute di questo signore incompatibile con la custodia cautelare in carcere.
Faccio notare inoltre che se ci sono delle esigenze cautelari, come evidentemente nel caso di specie, esse posso essere perseguite anche attraverso misure alternative al carcere. La sussistenza di tali esigenze e le misure da adottare non si giudicano da un articolo di giornale e senza le carte in mano. Scusatemi se sono diretto e senza fronzoli ;) |
Ancora una cosa: il pericolo di reiterazione del reato e' nel novero di quelle cose cose che giustificano l'assunzione di una misura cautelare nei confronti di un soggetto.
Spesso nei reati afferenti allo spaccio il rischio e' concreto, ma questo naturalmente lo si deve valutare caso per caso, non esiste una regola assoluta. |
Quote:
link : LEGGE 14 dicembre 2000, n.376 - Il testo di questo provvedimento non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale cartacea Interessante anche questo link con il commento del GRANDE Enzo MENNEA ( oggi avvocato) Doping - La legge 14/12/2000, n.376 |
Non conosco la giurisprudenza in materia, ma fatico ad equiparare una gara di bodybuilding ad una attivita' sportiva dove l'uso personale costituisce in modo evidente fattispecie penale.
Mi pare piuttosto simile invece ad un concorso di bellezza, differentemente da una gara di PL dove una prestazione sportiva c'e'. |
Quote:
Cmq il commento di Mennea è chiarissimo . |
Probabilmente gli sara' stato contestato anche l'uso personale volte ad alterare una prestazione sportiva, solo che e' difficile dirlo solo da alcune notizie di giornale...
Lo dico perche' se puo' il PM contesta tutto, spesso anche reati manifestamente insussistenti :D Un'ultima cosa: ho tenuto a precisare che non conosco la giurisprudenza in materia, in particolare se ci sono sentenze riguardanti i bodybuilders e il bodybuilding. Magari la Cassazione smentisce clamorosamente il mio parere, tuttavia fatico a pensare che anche tu posso ritenere una gara di bodybuilding cosi' differente da un concorso di bellezza. Il che non vuol dire che sia una cosa da fighette o aspiranti miss Italia :D |
Non è stato un test antidoping ad incriminare Seccarecci perchè nel BB pro dove lui gareggia non ci sono, quindi dove sarebbe la frode sportiva?
Il doping c'era anche ai tempi di Mennea, c'è sempre stato ma si parla di atletica, è prestazione, il BB è pura estetica e non ricordo che faccia parte di alcuna federazione sportiva. Ok schierarsi contro il doping, lo condivido ma francamente non colgo lo scandalo degli arresti domiciliari, viso che la legge lo prevede. Ricordo che si parla di un soggetto che ancora debba subire il processo, non di un condannato in via definitiva, la differenza è sostanziale. |
Quote:
Ma cambia ben poco quello che penso io , esiste un'indagine con relativi provvedimenti giudiziari; e sicuramente non sono casi miei ;) . |
L'indagine puo' anche riguardare solo lo spaccio, importazione illecita e reati connessi.
Non e' detto che sia contestato l'uso personale, non abbiamo elementi per poterlo dire e gli articoli sono equivoci oltre a non costituire fonte certa ;) |
Quote:
Per il resto che subisca il suo processo , ma se ne parlano i giornali , ne posso parlare anche io , e che si sia dopato mi pare evidente . Frode sportiva e chi l'ha citata ? Però mi ricordo che tu tempo fa definivi il bb uno sport , adesso hai cambiato idea ? |
Caro, tu sei un invito al cavillo: bodybuilding e gara di bodybuilding non sono concetti equivalenti :D
|
Quote:
P.S. Siamo entrambi "figli" di Gorgia :D |
scusate un veloce chiarimento dei dopati che se smettono di colpo possono rischiare la vita?
CMQ sono contento che il culturista sia stato scarcerato. Io vedo le cose al positivo. Io vedo male che anche gli altri ci debbano stare.Qui è l'ingiustizia. Ne hanno appena fatto vedere uno in tv che si è costituito.E' lui? Che bel fisico pero'!Fossi io come lui. |
per essere come loro ti devi dopare, quindi comprare sostanze che normalemnte il tuo medico non ti darà sopratutto a quei dosaggi
gia comprando queste sostanze rischi penalmente figuriamoci fare come ha fatto lui dove qui si parla anche di ricettazione io non dico nulla, capisco che magari qui qualcuno lo conosce direttamente e magari lo difenda, pero cavolo ragazzi se c'è una legge va rispettata se no allora andiamo in thailandi o egitto e tutti quei paesi dove il doping è libero e non succede niente ma secondo me piu che disintossicarsi magari doveva finire pure il ciclo e lui avra spinto su questo facendolo passare per disintossicazione io se fossi stato il giudice avrei obbligato a farsi seguire da un medico magari in una clinica facendo vedere che lui si disintossicasse veramente metodi per non farsi prendere in giro ci sarebbero mi chiedo se questa cosa del doping sia una buona scusa anche per altri tipi di reato dei politici mi sembra assurdo parlarne dato che si salvano tra di loro no? qui ci facciamo problemi nel parlare di integratori non notificati, chiedendo cosa succede se ci arrivino a casa, integratori autorizzati in molti paesi europei e qui ora si da un colpo di spugna quasi sull'argomento doping |
Se ti riferisi a me lo puoi dire tranquillamente, non mi offendo di certo ma a questo punto penso di essere stato frainteso.
Seccarecci non è un mio amico, l'ho incontrato alcune volte alle gare e conosco gente che lo conosce ma finisce lì, in ogni caso la legge deve sempre essere uguale per tutti e difatti è stato incriminato, subirà un processo ed il giudizio di una corte. Ribadisco che non mi indigna il fatto che gli siano stati concessi i domiciliari, li hanno concessi a gente con pendenze ben più gravi, anche condannati, uno su tutti ricordo lo zingaro ubricaco che investì ed uccise quei ragazzi e fu messo ai domiciliari in un residence... Io comunque sono assolutamente contrario al doping, si era capito vero? |
Diciamo che la cosa "comica" è che sia stato scarcerato perchè si stava gonfiando, cosa che accade a tutti quando ricominciano a mangiare dopo le gare.
E' comunque probabile che, nel suo caso, questo abbia portato ad una grave ipertensione che già, di base, può sviluppare chi si dopa. Ritengo però ridicolo che un medico non sia in grado di gestire la cosa. Di certo non ci sono sostanze magiche per affrontare il problema, o protocolli che solo Seccarecci conosce, come hanno scritto sui giornali. A questo punto, in pratica, gli hanno detto dopati pure perchè noi con i protocolli medici tradizionali non riusciamo a curarti?????? Sarebbe davvero ridicolo. Per rispondere più nel dettagli a Gomez, di certo non si muore se smetti di colpo di doparti. Muori se continui a farlo fregandotene dei segnali che il corpo ti manda in tutti i modi, cui spesso rispondono usando altri farmaci per contrastare gli effetti dei primi ed altri per affrontare quelli dei secondi e così via. E' un circolo vizioso dal quale non si esce e si finisce per prendere più farmaci per contrastare gli effetti collaterali e per cercare di rimettere in moto l'asse hpta, che farmaci dopanti veri e propri. Molti non ci pensano, ma chi segue questa strada fa una vita d'inferno, tant'è che in tanti mollano e poi si pentono per i danni permanenti che hanno sviluppato. E non pensate che questo succeda solo ai pro, perchè ci sono una marea di amatori che finiscono nello stesso modo. |
non è che ce l'avevo con "te" parlavo di chi lo difendeva magari conoscendolo come te e matalo
io non sono ne contro e ne a favore, diciamo sono neutrale lo vuoi utilizzare fallo se in modo cosciente pero se sviluppi patologie poi ? capisco che ormai a livello professionistico sia quasi "d'obbligo" ma anche a livello "amatoriale" se si vuole ambire ad avere certi fisici la soluzione non c'è la cosa bella è che a livello amatoriale molti usando queste sostanze hanno un fisico di poco superiore alla media, ma smettendo tornano come prima conosciuto una persona che fa cicli piu volte l'anno senza cognizione ottenendo questi risultati un campione come lui chissa quali sostanze userà e quante ne avra disponibili a casa |
di lui fa scalpore che è Seccarecci..i giornali scrivono valanghe di falsità oppure omettono tante cose..
conosco tante persone beccate dai Nas per uso o vendita di anabolizzanti..tutti a passeggio e senza neanche custodia cautelare..lui è Seccarecci e non può permettersi di pestare una cacca per strada che subito viene pizzicato..si è pure costituito!!! Sicuramente non è un esempio..ma tutti possono avere gli scheletri nell'armadio..io non lo condanno e non lo difendo.. fa solo rabbia che parlano del nostro mondo solo per sputtanarlo.. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:31 PM. |