Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 01-10-2011, 05:23 PM

scelta conto corrente

Quote:
Niko
Visualizza Messaggio
Evidentemente parli per sentito dire
Io ho il conto arancio e commissioni su quello che hai detto NON se ne pagano.
Hai ragione. Ho letto male. Paghi per l'utilizzo della carta di credito o della prepagata. L'emissione degli assegni però la paghi: 5 euro a pezzo. Così come il bollo se cessa l'accredito fisso:
Documenti

In complesso appare conveniente: da quanto ce l'hai?
Vecchio
  (#2)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 01-10-2011, 06:37 PM

Ciao Killibill,

come già è stato detto nessuno ti da niente gratis.
E così come ti ha detto Yashiro per i nostri conti correnti inferiori a 4 zeri non esistono guadagni tenendo i soldi fermi.

Per tanti motivi ritengo che attualmente il miglior istituto completamente online ad oggi sia Fineco.

Immagino che la genius di Unicredit sia valida anche perchè Fineco si appoggia al gruppo Unicredit/ Banco di Sicilia / Banco di Roma.

Al di là che in effetti tutti i servizi di fineco sono gratuiti (soprattutto se compri con la carta di credito e quindi fai "girare" i soldi), quello che rende interessante fineco è il suo servizio online, estremamente evoluto, sia nella gestione ordinaria del CC che nella gestione di tutto ciò che può essere l'extra; quindi eventuali piattaforme di trading e un accesso globale a qualsiasi servizio internazionale.

Una nota: se ti servono gli assegni tieni presente che devi ordinare appositamente un blocchetto che non ti viene spedito di default. Da quando fai la richiesta passano 3-5 gg prima che ti arrivi a casa.
Se devi ritirare dei soldi (una somma importante, che so 5000 eur) hai un paio di possibilità: farti un autoassegno e andare in uno dei tre istituti prima menzionati a ritirarli. (per somme di quel tipo è opportuno fare uno squillo alla filiale dove vai a fare il ritiro) oppure - molto comodo - prenotarti online un maxi prelievo (fino a 2000 eur al giorno) per cui puoi andare in uno sportello (x il maxiprelievo solo unicredit).

Segnalo un ottimo servizio di supporto telefonico, sia per domande ordinare che straordinarie. di qualsiasi tipo. E fino alle 22 di sera. E nela maggior parte dei casi, da quando chiami a quando arrivi all'operatore passa meno di 1'30". E gli operatori sono generalmente competenti.

Tra l'altro fino a fine ottobre Fineco offre con il "supersave" un tasso annuo lordo del 4.25% (il piu alto credo tra le varie offerte proposte da altri istituti) se fermi un capitale almeno 12mesi e almeno 10k eur...

Sono con Fineco dal 2007 e ogni tanto controllo altri istituti online ma alla fine, globalmente Fineco dà un servizio che non trovo da nessun'altra parte.

Se hai domande specifiche fai pure.

Come altri hanno fatto anche io ti sconsiglio le Poste..

ciao

PS Veleno con Fineco non hai spese per la gestione della carta di credito.

PPS
ral6387
potresti giustificare meglio quello che hai detto? cioè hai qualche brutta esperienza? da quando sono passato a Fineco, ho, tra il resto, anche una figura personale dedicata (e fisica, che sta nella mia città) assegnatami da fineco alla quale mi posso rivolgere se attraverso il conto online e gli operatori telefonici non sono riuscito a risolvere. Tale figura è gratuita.
Vecchio
  (#3)
ral6387 ral6387 Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 01-10-2011, 09:13 PM

Quote:
Lorenzo
Visualizza Messaggio
.......
ral6387
potresti giustificare meglio quello che hai detto? cioè hai qualche brutta esperienza? da quando sono passato a Fineco, ho, tra il resto, anche una figura personale dedicata (e fisica, che sta nella mia città) assegnatami da fineco alla quale mi posso rivolgere se attraverso il conto online e gli operatori telefonici non sono riuscito a risolvere. Tale figura è gratuita.
...... ci lavoro da 20 anni !! , e devo dire che una determinata tipologia di problemi è irrisolvibile tramite call center, o con l'appoggio di alcune tipologie di referenti, come ho scritto prima i conti on line sono ottimi per fare determinate cose ma non per altre; poi se a uno va tutto bene, meglio cosi, ma se incappa in problemi seri tipo, furto, smarrimento, clonazione, raggiro, truffa, incassi illeciti, (potrei proseguire ancora per un bel pezzo) iniziano i dolori, in quanto all'inizio a voce ti dicono che ti supportano e assistono in qualsiasi situazione, ma quando sei sul pezzo "PUFF" ti trovi magicamente da solo.

RAGAZZI ovviamente è tutto IMHO, per il fatto che ci lavoro non voglio passare per il "saputello" della situazione .

Ultima Modifica di ral6387 : 01-10-2011 09:20 PM.
Vecchio
  (#4)
Niko Niko Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 02-10-2011, 04:25 PM

Quote:
Veleno
Visualizza Messaggio
Hai ragione. Ho letto male. Paghi per l'utilizzo della carta di credito o della prepagata. L'emissione degli assegni però la paghi: 5 euro a pezzo. Così come il bollo se cessa l'accredito fisso:
Documenti

In complesso appare conveniente: da quanto ce l'hai?
Lo ho da quasi 2 anni.
Rettifico quello che dici sui 5€ per gli assegni. Non si paga NULLA per il primo blocchetto...poi dal secondo in avanti scattano i 5€.
Anche per l'utilizzo della carta di credito si paga solo se prelevi contante agli sportelli...se la usi nei negozi o su internet non paghi commissioni.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione