Moto: consiglio primo acquisto
Allora!:D
Finché abitavo a Roma avevo in mente di prendere un semplice scooter da città, perché è quello con cui ci si muove meglio nella capitale. Ma ora che sono tornato a casa mi è rimasta la voglia di qualcosa di simile. Io sono sempre stato un fifone, non sono spericolato, e neanche un appassionato di moto. Però mi sono innamorato delle Enduro Bmw. L'idea sarebbe quella di usarla anche per farci un po' di viaggi. Qualcuno sa come funziona la patente A illimitata? A dicembre compio 21 anni, mi conviene aspettare a gennaio per dare l'esame? Oppure dovrei comunque aspettare 3 anni dal conseguimento, per poter guidare ad esempio la F 800 GS?:D ![]() |
Non ne sono sicuro, ma a 21 anni poi puoi guidare qualsiasi moto senza restrizioni... sempre se da qualche mese non hanno cambiato la legge (penso di no) :D
Bellissima come moto! Con una di quelle puoi VERAMENTE farci il giro del mondo!!! :D ottima scelta, peccato che il portafoglio piangerà perchè ste moto si fanno pagare care! |
però a quel punto pensa ad un 1.200
ne trovi anche di seconda mano in buonissimo stato e la 1.2 rispetto alla 800 è davvero un altro pianeta sia come motore, tecnologia e ciclistica, non a caso è la più venduta in assoluto |
Che esperienza di guida hai?
|
![]() |
Quote:
|
Prendi questa moto, la brammo empulse presentata a laguna seca, dovrebbe già essere disponibile:
![]() E' una moto elettrica però quindi niente broom broom, magari però superi qualcuno silenziosamente |
Quote:
|
A 21 anni puoi prendere la patente di categoria A3 che ti permette di portare moto di tutte le cilindrate...
Iscriviti a dicembre dato che dopo l'iscrizione per poter dare l'esame di guida (dato che per le patenti di categoria A si fa solo quello) dovrai aspettare 1mese e 1giorno quindi prima ti iscrivi prima la prendi ;) Poi per che moto scegliere va a gusti :D il quella BMW non la comprerei mai :D:D |
Quote:
![]() Per quanto riguarda il viaggiare mi orienterei su una versione da turismo. |
Quote:
Devil la mia esperienza di guida è proprio questa che ha postato Veleno!:D Dice che le bmw sono adatte anche a chi è un neofita! |
per iniziare mi prenderei una moto non tanto pesante e un pò "da battaglia"
|
Se non hai esperienza, con una enduro la vedo un pò difficile.
Non che siano particolarmente difficili, ma sono pesanti ed alte e se non hai un minimo di confidenza possono metterti in difficoltà. Dovresti fare un pò di esperienza con qualcosa di più leggero e controllabile. Per girare in città e per escursioni limitate, una motard è divertentissima e non costa nemmeno tanto. Ti potrai fare le ossa su terreni diversi ma, chiaramente, non è per niente adatta per viaggi lunghi :p Intanto, se ne hai la possibilità, ti consiglio di allenarti su strada chiusa e di informarti sulla moto che userai per l'esame. |
hornet 600 e sei protagonista, bella economica sull'usato, potente ma maneggevole specialmente per i neofiti come te (e me XD infatti devo prendere pure io una moto).
|
Quoto in pieno la hornet 600....larga sterzata,ottima guidabilità,non strappa le braccia come potrebbe fare una da pista,e allo stesso tempo bel prezzo...con 3mila euro chiavi in mano;) per la patente basta la A3 e non hai limite su kw e altro...
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:58 PM. |