Questo nanerottolo ha 2 atlas stone al posto degli zebedei
Cleaning the cobra pit - YouTube
P.s.: poi magari son deghiandolati...ma non puoi mica controllare ogni volta in bocca ad ognuno :D |
:eek: e non ha nemmeno una tecnica particolare, li prende e li butta! Di testa, di coda, di dritto o rovescio.... e loro un pò "inviperiti" :D tutti sugli attenti... io non starei tranquillo!
|
Nationl Geografic e Discovery però mi hanno insegnato una cosa.
In quei posti chi lavora con i serpenti è stato morso decine e decine di volte e molti hanno sviluppato una sorta di immunità al veleno. Ovvio che se vengono morsi 20 volte in un minuto ci restano. La premessa era per lavarmi le mani in caso fosse una esagerazione dei documentari, quindi ho citato la fonte:p |
|
Povera bestia...cmq quello è un costrittore, non ha veleno!
Cmq l'iimunizzarsi somministrandosi veleno (volontariamente o meno :p) non penso valga anche con il cobra reale. Da quel che mi ricordo è una potentissima neurotossina che in breve tempo causa paralisi e insufficenza respiratoria, è un neurotrasmettitore che attira l'attenzione di molti studiosi per le sue peculiarità ma penso sia letale a prescindere dalla pregressa o meno esposizione al veleno. Poi per altre bisce meno "impegnative" a livello di veleno penso che il discorso fili. |
Quote:
questi che "giocano" tranquillamente con ragni, serpenti, coccodrilli, tigri, orsi, e tutti le altre "simpatiche ed amichevoli" specie viventi di questo pianeta, prima o poi finiscono male...questo e poco ma sicuro :cool: io se vedo queste "simpatiche " forme di vita nel mio giardino vado di calibro 12, qualsiasi sorta di mazza o direttamente benzina :D:D |
Ti trovi i coccodrilli in giardino??
Comunque questo poveretto non credo che lo faccia come gioco ma come lavoro... |
Quote:
dai scherzi a parte io mi riferivo ai serpenti che spesso, d'estate sopratutto, trovo in giradino mentre sbucano dall'erba(abito in periferia)... e comunque che tu lo faccia per gioco o per lavoro, quando ne subisci le conseguenze sono sempre i tuoi i cazzi amari.....molti hanno perso arti per colpa della troppa sicurezza con cui maneggiavano serpenti, coccodrilli, tigri,ecc...l'uso di protezioni e cautela per me sarebbe d'obbligo sempre... se facessi un lavoro del genere andrei a lavoro vestito cosi ![]() :D;) |
Quote:
porca trota |
Quote:
questo è uno di quelli! Never put your hand in a crocodile's mouth!! - YouTube |
Quote:
si ma ha una bella popolazione di batteri patogeni nella bocca :eek: |
Quote:
|
Il "bello" (o tragico) dei morsi di coccodrillo sono quelle roteazioni velocissime su se stessi che fanno per strappare la carne.
Quel genio il braccio lo aveva ancora attaccato, ma dubito che potrà farne un gran uso in futuro (sempre che non gli sia stato amputato in ospedale) |
Quote:
|
i serpenti che trovate in giardino non sono velevoni ;) basta allontanarli con una scopa... ci guadagnate molto, una bella pulizia da ratti e topi indesiderati, e poi sono protetti.
|
Quote:
|
voi li cacciate via, io quando li trovo li porto in casa...sai che urla mia madre :D:D:D
Le vipere le portavamo nei boschi quando le trovavamo vicino a casa. Gli altri sono innoqui e mi cavano via i topi che sono una seccatura ben maggiore (se ne infila uno in cantina e devi sventrarla per liberartene...). |
Quote:
questa è una linea guida ai serpenti italiani,più o meno attendibile, può essere utile un po' a tutti;) I Serpenti italiani , Natura Mediterraneo Scuola e Ragazzi |
Quote:
se non sbaglio comunque quelli che si trovano da noi sono velenosi solo quando muoiono no? sapevo che è la spina che diventa velenosa..sbaglio? comunque per la cronaca nella mia vita non ho fatto mai fuori un serpente anche perchè quando ne vedevo qualcuno si dileguava in una frazione di secondo :D |
Quote:
queste sono le tante leggende che creano misticismo su questi animali... come hai detto tu fanno prima loro a scappare che noi a guardarli. Personalmente sono stato morso da un pitone moluro di 4mt, pesante 40kg e non è stato piacevole.... ma il morso più doloroso che ho beccato è stato quello di un'anaconda gialla (l'unica detenibile in italia) all'interno del bicipite... brrrrrrr ho avuto una decina di denti sotto pelle per mesi:( ma sfido chiunque a mettere il dito in bocca ad un ratto:D la si che sono dolori:cool: |
Ahahah ma l'avete visto a 0:47 il primo video, lui che spazzola e tutti i cobra dietro di lui incaxxatissimi in posizione d'attacco che lo guardano come per dire "ao ma 'zzo fai?!"
ma la più bella è il coccodrillo e il ragazzo, il coccodrillo deve aver pensato qualcosa tipo "avanti imbecille, prendimi a sberle sul muso..goditi la tua mano ancora per qualche secondo :D cmq, oh, parlando seriamente la "rotazione della morte" è l'attacco più mortale del mondo animale- E non era in acqua, altrimenti quello scemo era spacciato. Adoro i coccodrilli se li guardate bene sono dei veri e propri dinosauri. Si sono solo ridotti di dimensioni ripetto ai loro avi davvero mastodontici, ma assieme allo squalo bianco è un animale che non ha mai dovuto evolversi tanto è perfetto. |
Quote:
comunque potete dire quello che volete ma a me i serpenti mi stanno sulle palle :D ma quelli che odio ancora più profondamete sono le scolopendre |
me ne indendo a livello amatoriale, ma odio quella cosa che hai postato, e specialmente quando mangia... una cosa orripilante, disgustosa e raccapricciante, il suo morso è dolorosissimo e il gonfiore che provoca, dura mesi e si fa sentire ogni attimo della sua permanenza.
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:20 PM. |