FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   PROBLEMA: Vigoressia (Complesso di Adone) (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/18344-problema-vigoressia-complesso-di-adone.html)

Mad21 28-06-2011 11:55 AM

PROBLEMA: Vigoressia (Complesso di Adone)
 
Scrivo questo post per discutere con voi di questa presunta "malattia" spicologica, me lo hanno fatto alcuni amici di questa sorta di problema spicologico che è appunto la VIGORESSIA o COMPLESSO DI ADONE, me ne ha parlato una mia amica che fa spicologia che ha letto questa cosa gli sono subito venuto in mente io :D Io non credo sia nulla di che francamente, è una cosa che mi fa ridere più che altro... ma vorrei parlarne con voi per vedere cosa ne viene fuori.
Basta fare una ricerca su google che vien fuori davvero tanta roba ma per comodità vi posto in sostanza vi posto la descrizione e come capire se siamo "MALATI" o no...
Questo è Link di Wikipedia ed è abbastanza tecnico http://it.wikipedia.org/wiki/Bigoressia

Qui sotto invece vi posto un articolo più semplificativo della materia giusto per farvi un idea:

LA VIGORESSIA o BIGORESSIA o SINDROME DI ADONE
Sembra incredibile ma questo disturbo può iniziare in palestra, quando lui, tra attrezzi e pesi, si allena per ottenere una massa muscolare impeccabile. Al con*trario di quello che accade alle ragazze anoressiche, che si vedono grasse anche se pesano meno di 40 chili, gli uomini che soffrono di vigoressia (o sindrome di Ado*ne) si percepiscono sempre co*me troppo magri, poco muscolo*si. Un ruolo importante è gioca*to anche dai modelli culturali di bellezza e prestazione fisica e nei contesti sportivi, dalle pressioni di compagnie allenatori com*petizione. Se, poi, alla base, ci so*no un senso di inadeguatezza, la paura di fallire ma anche la bas*sa statura, ci si convince di poter risolvere le proprie fragilità co*struendosi una fisicità imponen*te. In palestra, ma anche a tavola.

COME CAPIRE SE SIAMO VIGORESSICI
I segnali d’allarme


Allo specchio
Chi ne soffre, in ge*nere, non se ne rende neppure conto. Ma passa molto tempo a studiarsi al*lo specchio, gonfiai pettorali e i bici*piti, controlla il volume delle cosce e la tonicità degli addominali.



A tavola
Se adottare la dieta di uno sportivo potrebbe anche essere salu*tare, chi soffre di vigoressia va oltre. E prova un po' di tutto: frullati protei*ci, proteine del siero (sono quelle estratte dal latte), maltodestrine, fruttosio, destrosio, cioè zuccheri utili per reggere gli sforzi dell'allenamento. Può eliminare e mangiare solo verdure crude e, la mattina, fare colazione con gli albumi d'uovo e con*sumarne altri dopo l'allenamento: tut*te abitudini che dovrebbero contribui*re a pompare i suoi muscoli.


In palestra
L’allarme si fa più serio se lui comincia a pensare che, da qualche parte, qualcuno ha creato la bevanda o la pasticca che dà al corpo l'energia sufficiente per far esplode*re anche il più insignificante dei mu*scoli. Questa ricerca ossessiva della perfezione denota sempre più una mancanza di senso della realtà.

Tutti i giorni
Se tutto, dalla pri*ma colazione agli orari di lavo*ro, fino alle uscite con gli amici, è subordinato agli allenamenti e al rispetto del proprio programma dietetico, allora la situazione è seria. E il rischio è quello di non riuscire più a trovare il sen*so del limite, della normalità.
A letto L'uso e l'abuso di so*stanze che gonfiano i muscoli può avere effetti come nervosismo e sbalzi d'umore e, soprattutto, insonnia. Se accade, più che iniziare a preoccuparsi, è ora di affrontare il problema e le sue conseguenze sulla salute.


In allenamento
Consumare proteine in polvere al posto del*la carne, esagerare con gli inte*gratori prima e dopo l'allena*mento: questo è l'inizio di un percorso che può diventare pe*ricoloso. E che di sportivo ha proprio poco. C'è poi il rischio
di arrivare a sperimentare sostanze illegali, come ormoni o derivati , tutte pratiche dannose per la salute.


In conclusione

La cosa difficile può essere riuscire a far comprendere a chi soffre di vigoressia che questi eccessi sono il sintomo di una profonda insicurezza. Per uscirne, può essere di grande aiuto un percorso di psicoterapia. Ma serve anche l'intervento del medico, che prescriverà gli esami da fare e le eventuali terapie.

Da qui posso dire che quanto mi riguarda più o meno di sono davvero dentro in tutti gli aspetti :D:


ALLO SPECCHIO: Non mi scruto come un matto, ma devo ammettere che quando mi trovo uno specchio la "pompatina" al muscolo che sto allenando la do :D

A TAVOLA: Di certo non sostituisco la carne con un frullato proteico, ma tutti gli integratori descritti li uso o li ho usati, al mattino le uova a volte me le sparo :cool:

IN PALESTRA: Questa cosa dell'esercizio perfetto o della "pasticca" perfetta io non la ho sinceramente, ma quando uno mi dice che c'è un qualcosa che funziona lo provo senza problemi ovviamente se non va gravamente contro la salute, non credo sia un male!

TUTTI I GIORNI: Anche questo non è che ci sono proprio dentro in pieno, ma diciamo che se mi dicono di andar fuori a mangiare il mercoledì non ci vado per stare a casa perchè sono a dieta... anche questo non credo sia un male, ma di certo adatto al dieta e gli allenamenti al lavoro, studio, e cerco il più possibile di far conciliare le cose.

IN ALLENAMENTO: Qui ci son dentro in pieno in pieno per la parte degli integratori, ma non per la parte finale che parla di ormoni... ho avuto una mezza idea di prendere una volta l'efedrina ma ho mollato subito l'idea il giorno dopo...


Voi come siete messi?

Trokji 28-06-2011 12:04 PM

Ci sonosicuramente casi dove c'è chi ha questa patologia. Così come la dismorfofobia.. c'è gente che si indebita per potersi sottoporre a interventi chirurgici, solo per somigliare ai loro beniamini.
Poi però queste malattie stesse vengono strumentalizzate.
Un po' come quando in certi regimi se ti volevano far fuori dicevano che eri un malato psichiatrico, così tanta gente si sottopone ad interventi di chirurgia estetica migliorativa senza cadere in eccessi o avere problemi di patologie, così come tanti che tengono al proprio corpo sono spesso più sani di quelli che si lasciano andare.
Poi si arriva all'assurdo che bisogna vergognarsi se si tiene al proprio corpo o si fanno cose che escono da quello che fanno la maggior parte delle persone, vedi le partecipanti a miss Italia o le modelle che dicono di mangiare piattate di pasta altrimenti hanno paura di essere additate come anoressiche oppure ipocrisie molto più grosse nell'ambito dello sport.
la psichiatria è una parte seria della medicina, non può essere asservita alle mode o a come tira il vento

novellino 28-06-2011 12:05 PM

se capissi cosa fosse la "spicologia" forse potrei anche rispondere :D

Acid Angel 28-06-2011 12:14 PM

A me non fa' affatto ridere così come non mi fanno ridere tutti i comportamenti "disturbati" o che evidenziano sotto di loro un disagio anche importante.

I test su internet possono essere attendibili fino a un certo punto. Ci si può ritrovare in parte dei punti descritti nella lista da te postata o in tutti, ma il vero nodo sta nel fatto che la maggior parte di coloro che ci sono dentro non si rendono conto.

Questo vale anche per i disturbi alimentari o i comportamenti ossessivo compulsivi. Nel momento in cui si rende conto (se ci si rende conto... e ci si può NON rendere conto per due motivi: o non si ha il problema, oppure lo si ha ma si va' avanti con gli occhi foderati di prosciutto) della presenza di un problema, allora si passa all'azione, volendo rivolgendosi a delgi specialisti.

Tutto sta a quanto la nostra qualità della vita è inficiata dai nostri comportamenti.
Tra l'altro tratto tipico di chi ha un problema di questo tipo è tacciare il resto del mondo di ignoranza, non accettare alcuna forma di critica anche se costruttiva, nonché la convinzione di essere detentori della verità assoluta nel campo di interesse riguardante il disturbo.

La vigoressia o biggerexia è il disturbo speculare all'anoressia.
Ci si scivola dentro piano piano e occorre presentare certi definiti comportamenti per essere "diagnosticata".
Io non parlo tanto per parlare, ma ricordo la fase iniziale del mio problema molto bene... io ero l'unica che sapeva dimagrire, mangiare bene e nessuno poteva dirmi niente. Io non avevo un problema perché "quelle che hanno un problema non sono come me" e stronz@te del genere.

Ecco, io inviterei a prendere per lo meno sul serio certi segnali perché potrebbero non essere pericolosi di per sé ma avere dietro dei disagi più importanti. Tutto lì. E sinceramente credo che certi comportamenti siano molto più diffusi di quanto si possa pensare. Poi ovvio, con la consapevolezza si può portare avanti qualsiasi stile di vita.

L'importante è prendere le cose sul serio e magari sapere che quello che si fa' non è proprio retto in assoluto.
(Per fare un esempio... io avevo eliminato i tuorli dalla mia dieta, consumando solo gli albumi delle uova. Dicevo che era per via del colesterolo ma sapevo che era una balla, in realtà era per mangiare di più avendo molte meno calorie. Oggi so che non è un comportamento proprio normale, ne parlo e non mi nascondo dietro a un dito. Così come so che se voglio perdere un kg pur portando la taglia 40 questo è un retaggio di quando non mi vedevo mai magra abbastanza, allora attuo strategie per capire da dove mi venga questa voglia di dimagrire)

Giusto per chiudere... conosco personalmente un ragazzo che faceva gare di BB che mi ha confessato (parlando con lui anche del mio pregresso disturbo) che nei periodi di massa, se saliva sulla bilancia e questa segnava 500g in meno, lui si vedeva piccolo e secco. Allo stesso modo io skleravo se vedevo 500g in più, percependomi automaticamente come grassa. Lui oggi ammette la non normalità di quel suo comportamento, come io so che il mio era una proiezione mentale.
MA quando ci sei dentro non te ne rendi conto.

Chiunque ami i muscoli è vigoressico? Assolutamente no, non vorrei si fraintendesse il senso del mio post. Però la cosa esiste. Questo volevo dire.

LiborioAsahi 28-06-2011 12:27 PM

Concordo con Trok. Troppo spesso è strumentalizzata.

novellino 28-06-2011 12:28 PM

Acid , l'incipit del tuo post è diretto a me ????

Veleno 28-06-2011 01:12 PM

Yashiro, fatti curare...




































:D

Mad21 28-06-2011 02:04 PM

@VELENO:
Yashiro deve farsi vedere perchè non è umano avere certe gambe :D Sarà un SAYAN !

@Acid
Non dico che non ci sia gente che soffra di questo problema, ma dico che generalizzare così tanto mi sembra quantomeno ridicolo... praticamente sarebbero da "Curare" gran parte degli utenti di sto forum me compreso...



LiborioAsahi 28-06-2011 03:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da Mad21 (Scrivi 295816)
In allenamento
Consumare proteine in polvere al posto del*la carne, esagerare con gli inte*gratori prima e dopo l'allena*mento: questo è l'inizio di un percorso che può diventare pe*ricoloso. E che di sportivo ha proprio poco. C'è poi il rischio
di arrivare a sperimentare sostanze illegali, come ormoni o derivati , tutte pratiche dannose per la salute.

Ah ecco. Mi sembrava... prima provano a raccontarmi che le canne portano all'eroina...so che non contestualizzata è una cazzata almeno quanto il le polveri di Vanna marchi, ma mi faccio i cazzi miei. Passano gli anni e ora,in un forum come questo, viene reputato attendibile un articolo, servizio o come volete chiamarlo, che mette in rapporto causa/effetto le whey allo stanazololo???
:mad:...dai spero di aver fatto capire la mia idea anche senza turpiloquio&blasfemie. ;)

Acid Angel 28-06-2011 03:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 295833)
Acid , l'incipit del tuo post è diretto a me ????

No, assolutamente, perché dovrebbe? Mentre scrivevo c'era solo il thread di apertura online, poi ho mandato invio e ho notato che avevate postato tu e Trokji. Non c'è alcun riferimento diretto al tuo intervento, proprio perché non l'avevo letto. Ho esordito in quel modo perché proprio l'utente che ha aperto il thread ha ammesso che la cosa lo fa' un po' sorridere, e come tu ben sai per me questi sono temi caldi.

Del resto so bene che tu non credi nella psicoterapia, ne abbiamo parlato e rispetto il tuo punto di vista.
E' stata casualità... io scrivevo, tu scrivevi, il tuo è andato online prima del mio e sembrava magari rivolto a te. :)

novellino 28-06-2011 03:20 PM

ok:).
ho chiesto soltanto perchè avevo concluso il mio intervento con questa emoticon : " :D "
E quindi mi "sentivo" parte in causa .

Mad21 28-06-2011 03:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 295891)
... viene reputato attendibile un articolo, servizio o come volete chiamarlo, che mette in rapporto causa/effetto le whey allo stanazololo???
:mad:...dai spero di aver fatto capire la mia idea anche senza turpiloquio&blasfemie. ;)

Guarda che come ho scritto subito, questo è un articolo semplificativo che spiega la cosa, c'è un link di wikipedia, me ne ha parlato una mia amica che lo ha letto su un suo libro universitario, se scrivi su qualsiasi motore di ricerca ti danno tante di quelle informazioni da mal di testa... io confermo quello che ho detto, secondo me questa cosa esiste ma davvero in rari casi patologici, da quello che leggo il 95% di utenti del forum sarebbe malato... me compreso!

LiborioAsahi 28-06-2011 03:43 PM

Infatti.
è come dire che una che non mangia una tartina a un buffet è anoressica.
è come dire che uno che mangia un moncherie è un alcolizzato
è come dire che uno che si gira a vedere una ragazza in minigonna ha una parafilia grave.

Che come malattia mentale possa esistere, non lo metto in dubbio, ora che l'hanno inventata (nel senso di canonizzata), esiste di certo.
Il fatto che diversi aspetti di questa malattia mettano il malato in una condizione di maggior salubrità rispetto a uno sano...bè, la dice lunga.

Voglio dire se è patologico si capisce da altre cose, non da sta marea di cazzate.
L'idea che qualcuno faccia del qualunquismo, metta alla forca chi segue un regime dietetico più corretto di quello comune, rispetti orari più salubri per il proprio organismo, programmi la sua giornata in funzione delle sue priorità mi fa girare le palle. Non che io mi senta colpito, anzi...magari :D

DesperateGymwife 28-06-2011 04:38 PM

E' il solito discorso...la patologia si riconosce non tanto da quello che uno fa, ma dal perchè lo fa, e soprattutto da quanto gli costano le sue scelte in termini di sofferenza emotiva.

Il problema non insorge col mangiare albume o usare le whey, ma quando si comincia a pensare che una cena al ristorante per te è impossibile come un viaggio sulla luna. Poi è vero che si può vivere benone anche senza ristoranti, se davvero non te ne frega nulla di andarci, ma di solito l'atteggiamento non è "Non vado al ristorante perchè mi fa schifo", quanto "Beato te che puoi permetterti il ristorante...io non posso".
E magari lo dice uno sotto il 10% di grasso a uno sopra il 20%.

Ho un amico che è il ritratto vivente di questa sindrome, è perfettamente consapevole di essere malato, ma dall'altra parte la palestra e i suoi muscoli sono l'unica cosa che gli dà soddisfazione al mondo. Come il bodybuilder amico di Acid, lui neanche si pesa più da anni, per paura di vedere che non pesa abbastanza.
Di fatto è circa HP + 20 perennemente sotto il il 7-8% di adipe, e si vergogna a farsi vedere in piscina... anzi preferisce morire di caldo con la maglietta a maniche lunghe...poi dite voi se non siamo di fronte a un caso patologico.

Doc 28-06-2011 04:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da DesperateGymwife (Scrivi 295921)
E' il solito discorso...la patologia si riconosce non tanto da quello che uno fa, ma dal perchè lo fa, e soprattutto da quanto gli costano le sue scelte in termini di sofferenza emotiva.

Questo è il punto focale!
Se io mi curo, mi alleno e seguo una alimentazione corretta, non c'è nulla di patologico (anzi, io lavorerei la metà se tutti facessero così).
Se invece "io mi curo, mi alleno e seguo una alimentazione corretta" e poi la mattina che salgo sulla bilancia, vedo che sono aumentato di mezzo chilo non previsto sto male tutto il giorno, allora c'è una patologia.

orange 28-06-2011 05:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 295924)
Se invece "io mi curo, mi alleno e seguo una alimentazione corretta" e poi la mattina che salgo sulla bilancia, vedo che sono aumentato di mezzo chilo non previsto sto male tutto il giorno, allora c'è una patologia.

Sul forum c'è la filosofia inversa...tutti in massa:p



Però il punto tirato fuori da te e desp è importante.

Sarebbe da pazzi definire patologico uno stile di vita sano, bisogna vedere però quali sacrifici comporta e soprattutto le reazioni dell'individuo in caso di "fallimento".

David23 28-06-2011 05:35 PM

probabilmente io ho questa malattia..mi vedo sempre lo stesso...il mio stereotipo di fisico è cambiato...più massoso..
quando guardo foto di bber pro non mi sembrano cosi grossi come ai miei occhi erano prima...
allo specchio cerco sempre delle piccole differenze,m mi vedo sempre uguale...
al lago a fare il bagno,mi preoccupo di portarmi dietro il glicerolo,per l'effetto pump...
più passa il tempo,meno sgarro,mangio sempre pulito,mi specchio da qualunque parte..mi lamento perchè quando sono in giro non sento l'effetto pump...

stà diventando una mania:eek::D

Doc 28-06-2011 06:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 295928)
Sul forum c'è la filosofia inversa...tutti in massa:p

Certo il discorso vale anche per chi stà male se in massa non aumenta ;)

(vale anche se un PLer si angoscia se non aumenta i suoi massimali :D)

Quote:

Originariamente inviato da David23 (Scrivi 295932)
probabilmente io ho questa malattia..mi vedo sempre lo stesso...il mio stereotipo di fisico è cambiato...più massoso..
quando guardo foto di bber pro non mi sembrano cosi grossi come ai miei occhi erano prima...
allo specchio cerco sempre delle piccole differenze,m mi vedo sempre uguale...
al lago a fare il bagno,mi preoccupo di portarmi dietro il glicerolo,per l'effetto pump...
più passa il tempo,meno sgarro,mangio sempre pulito,mi specchio da qualunque parte..mi lamento perchè quando sono in giro non sento l'effetto pump...

stà diventando una mania:eek::D

Quando le cose diventano più un ' angoscia che una fonte di piacere bisogna valutarle

Acid Angel 28-06-2011 06:22 PM

Grazie Desp,
hai espresso la mia idea ma forse in maniera più distaccata. Dipende da quanto inficia la tua qualità della vita, scrivendo così volevo trasmettere proprio la tua stessa idea.

E io posso tranquillamente dire di essermi ritrovata a un certo punto della mia vita ad avere la magrezza, temere di perderla perché avevo solo quella ed aver perso (o fatto di tutto per perdere) tutto il resto intorno a me, affetti e passioni.
Stessa cosa dei vigoressici ma al contrario.

David23 28-06-2011 06:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 295938)
Certo il discorso vale anche per chi stà male se in massa non aumenta ;)

(vale anche se un PLer si angoscia se non aumenta i suoi massimali :D)



Quando le cose diventano più un ' angoscia che una fonte di piacere bisogna valutarle

non è angoscia,mi piace fare i pesi,mi sento bene mentre li faccio...mi piace vedermi cosi pompato mentre li faccio,però mi piacerebbe essere cosi durante tutta la giornata..
che poi magari le altre persone non lo notano,ma sentirsi"gonfi" e non "molli" è tutta un altra storia

Doc 28-06-2011 06:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da David23 (Scrivi 295945)
non è angoscia,mi piace fare i pesi,mi sento bene mentre li faccio...mi piace vedermi cosi pompato mentre li faccio,però mi piacerebbe essere cosi durante tutta la giornata..
che poi magari le altre persone non lo notano,ma sentirsi"gonfi" e non "molli" è tutta un altra storia

Se l' allenamento da benessere , va benissimo, questo però comincia a essere un tantino esagerato:
Quote:

al lago a fare il bagno,mi preoccupo di portarmi dietro il glicerolo,per l'effetto pump..mi lamento perchè quando sono in giro non sento l'effetto pump...
I termini "mi preoccupo" e "mi lamento" non hanno una valenza di benessere, ma hanno una valenza negativa.

David23 28-06-2011 06:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 295947)
Se l' allenamento da benessere , va benissimo, questo però comincia a essere un tantino esagerato:


I termini "mi preoccupo" e "mi lamento" non hanno una valenza di benessere, ma hanno una valenza negativa.


si doc hai ragione,forse ho esagerato io..non è che vado in centro città la sera,mi metto in mezzo alla piazze e urlo:"dove è l'efetto pumpppp?":D
diciamo che mi piacerebbe sempre essere pompati come post wo...

forse dovremmo tutti ogni tanto fermarci e riflettere,che ci lamentiamo di cose insignificanti,voglio piu petto,voglio meno grasso....quando c'è gente disabile che vede il suo corpo andare alla deriva o non pùò praticare quello che ama...

Acid Angel 28-06-2011 07:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da David23 (Scrivi 295949)
si doc hai ragione,forse ho esagerato io..non è che vado in centro città la sera,mi metto in mezzo alla piazze e urlo:"dove è l'efetto pumpppp?":D
diciamo che mi piacerebbe sempre essere pompati come post wo...

forse dovremmo tutti ogni tanto fermarci e riflettere,che ci lamentiamo di cose insignificanti,voglio piu petto,voglio meno grasso....quando c'è gente disabile che vede il suo corpo andare alla deriva o non pùò praticare quello che ama...

Beh DAvid non si può nemmeno dir sempre così perché troverai sempre chi sta peggio di te, e allora dovremmo essere tutti felici e contenti.Ti invito invece a riflettere sul perché, se sai risponderti, l'effetto pump per te è così importante. Perché porti il glicerolo al lago? Cosa ti da' in più la venuzza in rilievo? Perché magari ti da' sicurezza? E' importante capirlo.

LiborioAsahi 28-06-2011 07:28 PM

dillo David che vuoi far colpo su dei bei crucchi :D:D:D

Dai, c'è da sdrammatizzare, ora che ha riformulato la sua idea, in pratica ha semplicemente dichiarato di apprezzare su se stesso la pienezza muscolare del postWO. Poi su ognuno di noi avrà un valore diverso, ma son pronto a scommetterci che tutti in questo forum si preferiscono quando sono con tutti i ventri muscolari ipertonici e le vene in gonfie;)

David23 28-06-2011 11:37 PM

dai,forse,sicuramente ho esagerato...non sono complessato...quoto come l'ha messa giù liborio...
l'unica cosa è il fatto che seguo sempre un alimentazione piu precisa....ma non credo sia un complesso o una malattia

Doc 29-06-2011 09:45 AM

Quote:

Originariamente inviato da David23 (Scrivi 296017)
dai,forse,sicuramente ho esagerato...non sono complessato...quoto come l'ha messa giù liborio...
l'unica cosa è il fatto che seguo sempre un alimentazione piu precisa....ma non credo sia un complesso o una malattia

Il primo che può valutare la cosa sei proprio tu.
Se l' allenamento ti da piacere, sei soddisfatto di te del tuo aspetto (pur con la voglia di migliorarti), va tutto bene.
Se sei costantemente insoddisfatto, se il piacere di allenarti è offuscato dal non vedere i risultati che vorresti tu (quando magari tutti ti dicono che sei notevole) allora è meglio parlarne.

Mad21 29-06-2011 01:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da David23 (Scrivi 295932)
probabilmente io ho questa malattia..mi vedo sempre lo stesso...il mio stereotipo di fisico è cambiato...più massoso..
quando guardo foto di bber pro non mi sembrano cosi grossi come ai miei occhi erano prima...
allo specchio cerco sempre delle piccole differenze,m mi vedo sempre uguale...
al lago a fare il bagno,mi preoccupo di portarmi dietro il glicerolo,per l'effetto pump...
più passa il tempo,meno sgarro,mangio sempre pulito,mi specchio da qualunque parte..mi lamento perchè quando sono in giro non sento l'effetto pump...

stà diventando una mania:eek::D

Allora io non sono un medico come DOC, non ti conosco come persona... ma da quello che hai scritto scusa ma mi sa che qualche domanda te la devi fare... La prima parte ok, anche io solitamente mi vedo sempre uguale, ma credo sia normale mi vedo tutti i giorni come faccio ad accorgermi delle piccole differenze? E' come l'amico che vedi sempre, fai fatica ad accorgerti se è leggermente ingrassato/dimagrito, sono quelli che ti vedono dopo un pò che se ne accorgono...
La storia di più passa il tempo meno sgarri, mangi più pulito, credo sia positiva, per quanto mi rigurda io vario la dieta solo a seconda di cosa punto, Forza, Massa, definizione, gara di BJJ se sono in fase di allenamento pesante o taglio del peso per la gara, ecc...
La cosa che mi preoccuperebbe è quella del glicerolo per l'effetto pump... mi sembra davvero una cosa al limite...

David23 30-06-2011 11:44 AM

doc mad21...l'ho messa giù un po dura io....sono sempre stato un po vanitoso,niente di più..il glicerolo l'ho portato una volta sola...

l'unica cosa su cui sono fissato è il cibo,ma comunque mi tengo almento due sgarri a settimana;)

Doc 30-06-2011 12:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da David23 (Scrivi 296219)
doc ...l'ho messa giù un po dura io....

non c'è problema, l' importante è che tu ti senta a tuo agio con te stesso :)

David23 30-06-2011 12:27 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 296220)
non c'è problema, l' importante è che tu ti senta a tuo agio con te stesso :)

si doc,quello si..come detto molte volte mi vedo peggio di come magari sono...ma vedendomi tutti i giorni allo specchio i cambiamenti sono irrilevanti..

mentre faccio i pesi sto bene,non solo perchè mi vedo piu bombato..ma proprio mi sento bene,non l 'avrei mai creduto..


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:47 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013