FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   La Banda della Magliana (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/17892-la-banda-della-magliana.html)

David23 22-05-2011 07:33 PM

La Banda della Magliana

mi sto documentando tantissimo su i retroscena di questa banda che ha agito a roma negli anni 70/80 e dicono agisca ancora tutt'ora...

se a qualcuno interessa,dico di guardare il telefilm romanzo criminale prima serie e seconda serie,che racconta in modo cinematografico la vita di questa holding criminale...e in streaming si puo trovare"la banda della magliana,la vera storia"...divisa in 4 puntate...

questa banda era in accordi stretti con cosa nostra,la mafia,i servizi segreti e lo stato.....e molti retroscena devono ancora essere svelati...

skjzzo82 23-05-2011 11:09 AM

Romanzo criminale è stata una serie capolavoro... a differenza del film... essendo cerignolano è d'obbligo vedere questo genere di film:p, può tornare utile per un futuro lavoro:cool:.

David23 23-05-2011 06:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da skjzzo82 (Scrivi 285781)
Romanzo criminale è stata una serie capolavoro... a differenza del film... essendo cerignolano è d'obbligo vedere questo genere di film:p, può tornare utile per un futuro lavoro:cool:.

quoto...il film neanche a me è piaciuto tanto..ma l'hai visto romanzo criminale la seconda serie?

ao romani del forum....impossibile che non avete visto questi telefilm:p

skjzzo82 24-05-2011 10:43 AM

Quote:

Originariamente inviato da David23 (Scrivi 285944)
quoto...il film neanche a me è piaciuto tanto..ma l'hai visto romanzo criminale la seconda serie?

Non avendo sky non l'ho ancora visto... ammeno ché... ;)vedrò di procurarmelo.

rockclimber 24-05-2011 11:21 AM

Dimentichi che aveva contatti col vaticano..e con un certo cardinale...vedi perchè Renatino è stato seppellito se non sbaglio in Santa Apollinare...

David23 24-05-2011 11:23 AM

Quote:

Originariamente inviato da rockclimber (Scrivi 286097)
Dimentichi che aveva contatti col vaticano..e con un certo cardinale...vedi perchè Renatino è stato seppellito se non sbagli in Santa Maria Apollinare...

si si...è stato seppellito proprio li....

su alcuni siti dicono che il cassiere(il secco nel telefilm) sia ancora libero..e la banda agisce ancora con i vecchi soldi....

lo speciale su history channel è bellissimo...a parlare c'è un pentito,antonio mancini(ricotta) e renzo danesi,non pentito..

David23 24-05-2011 11:24 AM

Quote:

Originariamente inviato da skjzzo82 (Scrivi 286089)
Non avendo sky non l'ho ancora visto... ammeno ché... ;)vedrò di procurarmelo.

io ho guardato il 2..e la vera storia della banda tutto in streaming..

Chianti04 24-05-2011 11:30 AM

Quote:

Originariamente inviato da David23 (Scrivi 285944)

Perchè ancora non ve lo siete visto romanzo? O.O stupendp, i love it.
Ma restiamo sempre con i piei per terra che nel film non fanno vedere tutto quello che hanno fatto...

Comunque si ancora agisce, david! :D

David23 24-05-2011 11:37 AM

Quote:

Originariamente inviato da Chianti04 (Scrivi 286102)
Perchè ancora non ve lo siete visto romanzo? O.O stupendp, i love it.
Ma restiamo sempre con i piei per terra che nel film non fanno vedere tutto quello che hanno fatto...

sei di roma te...sarai un super patito di questa serie/storia...

la serie corrisponde in parte alla realtà..molti fatti sono stati omessi o inventati...

comunque da come l'hanno descritto il freddo/crispino nella realtà aveva veramente quel tipo di carattere,stessa cosa per libano e dandi....

comunque il telefilm è fottutamente bello e fatto bene....la seconda serie lascia un pò l'amaro in bocca....

la prima serie l'ho vista 4 volte di fila..sono un pazzo:eek:

greatescape 24-05-2011 11:43 AM

Quote:

Originariamente inviato da Chianti04 (Scrivi 286102)

sembra come se li conosci ....

Chianti04 24-05-2011 11:44 AM

Quote:

Originariamente inviato da David23 (Scrivi 286104)
sei di roma te...sarai un super patito di questa serie/storia...

la serie corrisponde in parte alla realtà..molti fatti sono stati omessi o inventati...

comunque da come l'hanno descritto il freddo/crispino nella realtà aveva veramente quel tipo di carattere,stessa cosa per libano e dandi....

comunque il telefilm è fottutamente bello e fatto bene....la seconda
serie lascia un pò l'amaro in bocca....

la prima serie l'ho vista 4 volte di fila..sono un pazzo:eek:

Ti posso dire che la prima serie è ripresa di pari passo ovviamente hanno omesso mooolte cose.
La seconda è fifty- fifty!

Ci sono momenti epocali :)

E si...sono una super patitA! :D:D:D

Per quanto riguarda De Pedis, sinceramente spero che lo tolgano da Sant'Apollinare, non merita di stare lì...lo trovo un insulto alle famiglie di tutti quelli che ha ammazzato.

Chianti04 24-05-2011 11:47 AM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 286107)
sembra come se li conosci ....

Frequento la zona...so come è...:D:D e come si dice qui chi ce bazzica!

David23 24-05-2011 11:47 AM

Quote:

Originariamente inviato da Chianti04 (Scrivi 286108)
Ti posso dire che la prima serie è ripresa di pari passo ovviamente hanno omesso mooolte cose.
La seconda è fifty- fifty!

Ci sono momenti epocali :)

E si...sono una super patitA! :D:D:D

Per quanto riguarda De Pedis, sinceramente spero che lo tolgano da Sant'Apollinare, non merita di stare lì...lo trovo un insulto alle famiglie di tutti quelli che ha ammazzato.

si,non ha senso che stia li..

ma come dicono in molti...la mafia peggiore che ci sia è la chiesa purtroppo..anche a loro fanno comodo delle belle mazzette...

Chianti04 24-05-2011 11:48 AM

Quote:

Originariamente inviato da David23 (Scrivi 286110)
si,non ha senso che stia li..

ma come dicono in molti...la mafia peggiore che ci sia è la chiesa purtroppo..anche a loro fanno comodo delle belle mazzette...

Spero che un giorno si ritrovino tutti per strada in mutande...:D:D:D:D

David23 24-05-2011 11:50 AM

Quote:

Originariamente inviato da Chianti04 (Scrivi 286109)
Frequento la zona...so come è...:D:D e come si dice qui chi ce bazzica!

frequenti la zona della magliana?

e sei sicura che agisca ancora?

ma sono tutti morti i pentiti o i personaggi noti....e come è possibile che a distanza di 20/30 anni abbiano ancora i soldi della banda...?

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:38 AM.