FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   Ci mancava n'alveare (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/17859-ci-mancava-nalveare.html)

LiborioAsahi 20-05-2011 10:00 AM

Ci mancava n'alveare
 
Vi pare che la "scatola" nella quale si avvolge la tapparella del mio bagno debba essere, di anno in anno, scelta come meta preferenziale per sciami di vespe? Bè fino a li, me ne duole, ma le eliminavo. Ho in famiglia degli allergici, io stesso potrei essere a rischio tutte le motivazioni che servono a un uomo per distruggere un piccolo alveare (una decina di vespe adulte) di bestie infestanti. E quest' anno? Quest anno non son vespe, da stamattina ho uno sciame di api enorme-e le api in casa mia sono venerate :eek:-quindi non le posso levare così, l'apicoltore non viene prima di 3o4gg...e io devo stare 4 gg senza aprire la finestra del bagno(tirar su le tapparelle le schiaccerei tutte :cool:)?
Abbiamo anche dell'attrezzatura un po datata per lavorare nelle arnie, ma alla mia proposta di andare a cercare l'ape regina e spostarla altrove mia madre stava per avere una sincope :mad:...avete dei suggerimenti? io mi sa che le addormento tutte affumicandole e poi me la rischio :cool:

orange 20-05-2011 10:04 AM

Se non sei allergico e te la senti prova, io l'estate scorsa l'ho fatto da mia nonna.
Per sicurezza mi ero coperto tutto però (casco integrale in testa....sembravo stig di top gear:D)
C'è da dire però che a lei avevano invaso il garage. Magari te rischi di trovartele in casa se non riesci

LiborioAsahi 20-05-2011 10:29 AM

Ma io mi serrerei in bagno, da li non uscirebbero. e poi mi vestirei tipo così
cosa che, escluso l'impressione che fa avere le api che "camminano" su una rete a un palmo dal tuo naso (certa gente son convinto ci morirebbe di crepacuore), non correrei rischi. L'ho gia fatto in passato, non in un luogo chiuso, ma non cambia un caz! Il problema è che l'attrezzatura me la dovrebbero andare a prendere i miei in montagna e mia madre a posto un veto su questo. :mad:


Con un misero casco col cazzo che vado a manipolare un ape regina :cool:

greatescape 20-05-2011 10:38 AM

le api so che sono "protette", in ogni caso dentro le abitazioni puoi chiamare i vigili del fuoco
io l'estete scorsa per delle vespe in vacanza ho preso dal ferramenta una bomboletta

Guru 20-05-2011 11:12 AM

Ormai il danno è fatto, aspetta l'apicoltore.
Per il prossimo anno armati di repellente e spruzzalo la dove pensi possano annidarsi, vedrai che non si avvicineranno nemmeno.

David23 20-05-2011 11:18 AM

ahah ecco quale è la mia fortuna..non avere tapparelle in casa e neanche caloriferi....

occhio però se sei allergico

Veleno 20-05-2011 12:48 PM

Quote:

le api so che sono "protette", in ogni caso dentro le abitazioni puoi chiamare i vigili del fuoco
io l'estete scorsa per delle vespe in vacanza ho preso dal ferramenta una bomboletta
I vigili del fuoco possono intervenire SOLO in caso di allergia DOCUMENTATA.
Per il resto auspico che Liborio si ingegni per una soluzione incruenta della questione.;)

LiborioAsahi 20-05-2011 12:59 PM

se ne sono andate da sole :) si vede che l'ape regina non stava comoda :D
Meglio per tutti!

LiborioAsahi 20-05-2011 01:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 284941)
I vigili del fuoco possono intervenire SOLO in caso di allergia DOCUMENTATA.
Per il resto auspico che Liborio si ingegni per una soluzione incruenta della questione.;)

Noi di norma, anche quando ne troviamo in giro per la città, chiamiamo qualche apicoltore dell'appennino che, con la sua valigetta le preleva e le trasferisce, gli da sicuramente migliori condizioni di vita e ci guadagnerà pure.
Cmq son migrate. spero in zone un po meno popolate, dato che qua le ucciderebbero prima di capire cosa sono.

Veleno 20-05-2011 01:05 PM

Bene. :)


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:41 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013