FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   Bin Laden è morto (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/17622-bin-laden-e-morto.html)

orange 03-05-2011 09:59 AM

1 Allegato(i)
Ieri un giornalista su due erroneamente diceva "è morto Obama"

Vedo però che anche gli americani erano in difficoltà per l'assonanza Obama-Osama:D

Aggiungi 2213

Veleno 03-05-2011 01:54 PM

Quote:

Originariamente inviato da David23 (Scrivi 279565)

magari,si è dovuto trovare un escamotage per fare stare piu tranquilla l'america,in un momento molto difficile...

Per la serie: "come ti confeziono una balla internazionale"; prendi un immagine satellitare di una città afgana, attaccaci un filmato di repertorio che mostra i seal in addestramento, manda burattino-obama a dare la buona novella ed ecco che tutti vissero felici e contenti.

greatescape 03-05-2011 01:59 PM

oggi dicono che faranno vedere forse il cadavere
l'immagine di ieri era stata poi smentita, dovrebbe essere una vecchia immagine che circolava o qualcosa ricreata in photoshop
non capisco che bisogno c'era di creare questa notizia, o è qualcosa di organizzato per far muovere qualche guerra e fondamentalista o veramente non capisco
se fosse solo per i mercati sarebbe una gran bastardata

poi uno dice che non ci sono complotti e macchinazioni ...

Devilman 03-05-2011 02:27 PM

Ragazzi però deve essere morto, adesso o anni fa, altrimenti come potrebbero azzardarsi a dare una notizia simile col pericolo che lui si facesse vivo per ridicolizzare tutto l'occidente?

Il resto ok, possono essere tutte balle.

LiborioAsahi 03-05-2011 02:38 PM

Sì, la garanzia del suo trapasso son proprio quelle. Obama ci ha scommesso la faccia, non penso che lo abbia fatto per far salire le borse per qualche giorno...

IlPrincipebrutto 03-05-2011 03:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 279638)
Obama ci ha scommesso la faccia, non penso che lo abbia fatto per far salire le borse per qualche giorno...

A febbraio 2009 il Dow Jones ha toccato un minimo locale di 7062 punti. Adesso e' intorno ai 12800, un rialzo di oltre il 70% in poco piu' di due anni, senza bisogno di alcun complicato complotto su Bin Laden.

Ieri, primo giorno di contrattazioni dopo la morte di Bin Laden, il Dow Jones ha chiuso con un ribasso minimo (3 punti).

E con questo direi che certe teorie fantasiose dovranno essere riviste.

Buona giornata.

greatescape 03-05-2011 03:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 279638)
Sì, la garanzia del suo trapasso son proprio quelle. Obama ci ha scommesso la faccia, non penso che lo abbia fatto per far salire le borse per qualche giorno...

la notizia sulle speculazioni nei mercati finanziari le hanno date i giornali di finanza

IlPrincipebrutto 03-05-2011 03:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 279665)
la notizia sulle speculazioni nei mercati finanziari le hanno date i giornali di finanza

Che i mercati speculino mi pare una non-notizia.
Da li' a dire che Osama non e' morto, ed e' tutta una messinscena della Casa Bianca per dare un tonico ai mercati, c'e' un abisso, mi pare.

Veleno 03-05-2011 06:42 PM

non è detto che il motivo siano necessariamente le borse...
del resto, dall'accozzare quattro immagini e dire che Bin Laden è morto veramente, c'è un abisso, mi pare.
Senza prove chiunque può asserire quello che gli pare.
Stando alla versione ufficiale quantomeno STRANA, l'efficienza dei seal sarebbe stata tale da riuscire a sparargli in bocca e fargli il funerale in 12 millisecondi, probabilmente buttandolo a mare mentre ancora parlava e li mandava affanculo, però curiosamente, per trovarlo avrebbero impiegato dieci anni, nonostante si "nascondesse" NON in un bunker a fare la vita del topo, ma nella villa più in vista della città...

Veleno 03-05-2011 06:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 279632)
Ragazzi però deve essere morto, adesso o anni fa, altrimenti come potrebbero azzardarsi a dare una notizia simile col pericolo che lui si facesse vivo per ridicolizzare tutto l'occidente?

Il resto ok, possono essere tutte balle.

Quote:

Ma allora siete veramente ingenui, cappero!

Ma chi dovrebbe rifarsi vivo??
Bin Laden è morto mediaticamente. Poi si rade, si rifà il naso e si fa chiamare Nasser per il resto della sua vita. Chi lo riconoscerebbe? Chi potrebbe dire che è lui? ' Per noi occidentali 'sti arabi hanno tutti la stessa faccia...e se anche qualcuno lo vedesse fai conto che ha visto un sosia...

silver 03-05-2011 07:19 PM

La notizia è di quelle che portano con sè una lunga eco.

Nessuno può dare garanzie di come si siano realmente svolti i fatti, nè tantomeno della veridicità della sua morte.

Ma questo è quello che viene "raccontato".

La cosa da evidenziare è che non è venuto meno il terrorismo ma solo il suo principale rappresentante.

LiborioAsahi 03-05-2011 07:32 PM

Questo è scontato, ma per far venir meno quella forma di terrorismo devi far venir meno tutti gli estremisti islamici.

silver 03-05-2011 07:33 PM

Penso che sia che, come è stato detto, sia morto, sia che ad esempio sia stato fatto prigioniero od altro, O.B.L. è comunque "sotto chiave": difficilmente gli U.S.A. potrebbero millantare cose del genere, dopotutto hanno impiegato 10 anni per trovarlo ed inoltre è a conoscenza di cose che lo rendono un personaggio a dir poco scomodo per gli Stati Uniti d'America...

Veleno 03-05-2011 07:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 279740)
Questo è scontato, ma per far venir meno quella forma di terrorismo devi far venir meno tutti gli estremisti islamici.

Errato: per far venir meno quella forma di terrorismo è necessario cambiare le politiche imperialiste delle potenze occidentali, di cui Israele è il braccio armato mediorientale.

LiborioAsahi 03-05-2011 08:06 PM

quello servirebbe solo a far venir meno un torto storicamente reiterato. Le "capre" restano capre. In tutte le fazioni.

David23 03-05-2011 08:08 PM

secondo me o si crede che obama/osama è morto:D oppure non ci si crede ma non si fanno fantasie...
quelle che sono scaturite nella mia testa sono:

1) lo cercano da un decennio...lo trovano,lo uccidono e lo buttano in mare non facendogli una foto/video,cosi da non risultare credibili....
2)avendo tanta incertezza sul terrorismo,avrebbero fatto di tutto per recuperarlo vivo,magari mettendolo sotto torchio avrebbe dato preziosissime informazioni....
3)si è accordato con il governo americano,hanno stipulato una specie di accordo"io ti lascio in pace".."tu non minacci piu il mio paese"...
4)se bin laden non fosse morte,a quest ora avrebbe già mandato un video web dove attesta che è vivo..

le iptoesi sono troppe....o ci si crede,oppure le fanstasie possono essere infinite...

Veleno 03-05-2011 08:39 PM

Non c'è nessuna fantasia. Normalmente, se non puoi dimostrare la fondatezza di una notizia, non la dai. Punto.
Dunque, qual' è lo scopo di un simile annuncio? Se lo hai ammazzato davvero, che ti frega di annunciarlo al mondo? Ormai era già caduto nel dimenticatoio...

Veleno 03-05-2011 08:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 279762)
quello servirebbe solo a far venir meno un torto storicamente reiterato. Le "capre" restano capre. In tutte le fazioni.

eeh??

Yashiro 03-05-2011 08:59 PM

La morte si spiegherebbe con l'uccisione a carico della sua guardia del corpo, come da precisi ordini di Osama (comprensibile tra l'altro). Che sia morto non c'è dubbio, che siano stati gli americani o che sia successo l'altro ieri forse non si saprà mai ma fatto sta che è defunto, e non mediaticamente parlando. Anche perché Al Qaeda prenderebbe la palla al balzo per dimostrare il contrario e gettare ennesimo fango di menzognero sull'occidente. Le dinamiche sono strane ma plausibili: il corpo smaltito entro 24h come da usanza islamica, seppellito in nessun posto perché nessuno lo vorrebbe in quanto luogo certo di pellegrinaggio e speculazione terroristica ed economica... Verosimile, che poi sia vero o no non si sa.

Veleno 03-05-2011 09:45 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 279782)
Che sia morto non c'è dubbio, che siano stati gli americani o che sia successo l'altro ieri forse non si saprà mai ma fatto sta che è defunto, e non mediaticamente parlando.

Io invece di dubbi ne ho eccome, e non do nulla per scontato, soprattutto se mancano le prove...:cool:

Quote:

Anche perché Al Qaeda prenderebbe la palla al balzo per dimostrare il contrario e gettare ennesimo fango di menzognero sull'occidente.
Se l'eliminazione mediatica di Laden fosse frutto di un accordo, la sua esistenza in vita sarebbe taciuta anche alla organizzazione stessa, che dovrebbe crederlo morto come tutti...

Quote:

il corpo smaltito entro 24h come da usanza islamica, seppellito in nessun posto perché nessuno lo vorrebbe in quanto luogo certo di pellegrinaggio e speculazione terroristica ed economica... Verosimile
L'usanza islamica prevede la sepoltura in terra, in lenzuolo, senza bara, non in mare.
Bin Laden per la sua gente è un eroe; avrebbero fatto a gara per seppellirlo, altro che nessuno lo vorrebbe...

Trokji 03-05-2011 10:03 PM

Ci sono molti dubbi, ma la storia di Bin Laden è stata piena di dubbi fin dai tempi delle torri gemelle, e non stupisce perché ci sono troppi interessi in ballo da varie parti su questi avvenimenti.
Anche il fatto che ad Al Queda o come si scrive faccia più comodo da vivo non è scontato.. sicuramente purtroppo se è un'organizzazione ben radicata come dicono un altro ne prende il posto, anzi potrebbero avere un eroe da venerare ed avere un motivo per ampliare le loro fila in certi paesi. Queste purtroppo sono possibilità, anche se da quanto ho sentito pare che Al Queda per fortuna abbia ben poco seguito e che ben poco ne possa avere in futuro anche all'interno dell'Islam, però il timore comunque c'è. Del resto sono sempre stati pochi chiari anche i rapporti della famiglia di Bin Laden con gli stati uniti, se è vero che aveva dei rapporti abbastanza stretti con la famiglia bush e molti titoli nella borsa americana.
Insomma secondo me avere dubbi in questo guazzabuglio, visti anche gli interessi che ci sono in ballo da molte parti e quindi la volontà più o meno tacita di distorcere le informazoni è il minimo. Le uniche cose sicure per come la vedo io sono che l'11 settebre le win towers, uno dei simboli dell'america e del sogno americano fino a quel giorno, sono crollate in seguito a delle esplosioni, e che gli USA ma anche molti stati europei in seguito a quell'evento catastrofico che è costato migliaia di vite umane si sono impegnati in una guerra che è ancora molto lontana da una conclusione

Yashiro 03-05-2011 10:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 279800)
Io invece di dubbi ne ho eccome, e non do nulla per scontato, soprattutto se mancano le prove...:cool:

Prove chiare e inconfutabili non ci sono quasi per nessun evento. Che ne sappiamo che lo sbarco sulla Luna non sia un falso, così come qualsiasi missione spaziale? O che hitler sia morto? O che le piramidi non siano costruzioni aliene? Ragionando così non se ne esce in nessun argomento, il complottismo paga tutti proprio perché si fonda sull'infondatezza, cioè sulla non dimostrabilità della teoria (altrimenti non sarebbe complotto).

Quote:

Se l'eliminazione mediatica di Laden fosse frutto di un accordo, la sua esistenza in vita sarebbe taciuta anche alla organizzazione stessa, che dovrebbe crederlo morto come tutti...

Poco sensata: vale molto più un Bin Laden vivo come leader assoluto e guida spirituale per migliaia di talebani sparsi in tutto il mondo che come presunto morto, sconfitto dal Diavolo America che trionfa sul loro credo...e il tutto a che pro? Ritorno economico, misero e solo? Ne dubito, altrimenti più che i terroristi farebbero i rapinatori. Motivi politici? Al qaeda così avrebbe solo che da rimetterci, cosa ci guadagnerebbe? Di tener nascosto al mondo il suo leader vivo e vegeto? E l'america cambierebbe solo nome a Bin Laden? E Al Qaeda si perderebbe un'occasione del genere per sputtanare gli USA?

Quote:

L'usanza islamica prevede la sepoltura in terra, in lenzuolo, senza bara, non in mare.
Bin Laden per la sua gente è un eroe; avrebbero fatto a gara per seppellirlo, altro che nessuno lo vorrebbe...

E' ovvio che gli americani non lo avrebbero di certo lasciato al suo popolo quel cadavere, eccezion fatta per i suoi sostenitori chi l'avrebbe voluto? Potrebbero aver preferito sbarazzarsene, pur dando un minimo di religiosità alla cosa.

orange 03-05-2011 10:24 PM

Comunque o la missione era un "vivo o morto" e nello scontro lo hanno dovuto eliminare oppure se lo hanno voluto uccidere c'è un incongruenza con quanto fatto con Saddam.

LiborioAsahi 04-05-2011 01:48 PM

Reazioni alla notizia della morte di Bin Laden da parte dei musulmani in italia

FIlmato interessante, a parte qualcuno che andrebbe sottotitolato.

orange 04-05-2011 02:12 PM

Stavano guardando Paranormal Activity?

Corriere della Sera - Situation Room

greatescape 05-05-2011 07:32 PM

"Osama Bin Laden è morto nel 2003 Il blitz è una scusa per lasciare l’Afghanistan" . Massimo Fini a Tgcom: “il mio libro sul Mullah Omar? Lui non ha mai fatto guerra all’occidente” - Mondo - Tgcom

Veleno 05-05-2011 08:54 PM

beh, anche questo è un punto di vista plausibile...
Di certo (per me) c'è che, comunque sia andata, NON è stato ucciso quattro giorni fa...

Certo che per divulgare simili panzane ormai devono avere proprio un opinione infima dei popoli che amministrano, del resto quando vedo migliaia di coglioni che si riversano in strada a festeggiare (cosa già di per sè deplorevole, ma dagli americani, abituati a vivere il mondo come un gigantesco far west non mi aspetto altri livelli di sensibilità) solo sulla base del sentito dire, non posso che dargli ragione.

Veleno 05-05-2011 09:09 PM

Aspettiamo un suo parere::cool::cool:

:D:D:D

orange 06-05-2011 09:25 AM

:D:D Mi sa che le prossime serie potrebbero avere qualche cenno a questa faccenda:p

Sul Twitter Lightman ha scritto questo....:D

"Vedete il sopracciglio sinistro rilassato e la vena che spunta sopra....significa che sta mentendo, anche la bocca serrata e i muscoli contratti del collo lo evidenziano.
Lo sguardo è tipico di chi sta pensando di aver fregato tutti e di poterla fare franca"

LiborioAsahi 06-05-2011 02:06 PM

Tesi plausibilissima.

orange 06-05-2011 09:16 PM

1 Allegato(i)
Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 279966)
Stavano guardando Paranormal Activity?

Corriere della Sera - Situation Room

Aggiornamento...

Aggiungi 2214

gianni1879 06-05-2011 10:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 280859)
Aggiornamento...

Aggiungi 2214

ma lol :D

Trokji 06-05-2011 10:17 PM

ahahah ma che foto è.. meno male la moglie dice che le figlie ed i bambini americani devono giocare all'aria aperta

orange 06-05-2011 10:33 PM

In rete se ne trovano un sacco, questa però la trovo la migliore.:D

Poi è fatta benissimo:)

Veleno 07-05-2011 10:57 AM

cominciano a circolare anche aneddoti simpatici, come questo:

10.19 - "Potevamo portare un metro"Una volta ucciso Osama, è stato chiesto ad un membro dei Navy Seals di sdraiarsi accanto al cadavere per paragonare l'altezza. Quando il presidente Obama è stato informato di questa procedura, racconta il Washington post, ha commentato: "Abbiamo assegnato un elicottero da 60 milioni di dollari a questa operazione. Forse ci potevamo permettere anche un metro per misurare l'altezza" .

Dai...ha ragione cazzo! :D

Call 07-05-2011 11:27 AM

Anche Al Qaeda conferma l'uccisione di Obama, che sono d'accordo con gli amerigani?

Veleno 07-05-2011 11:34 AM

Al qaeda conferma per avere un nuovo pretesto per tornare in auge.

orange 07-05-2011 08:31 PM

L'ho sempre detto che l'inserviente di Scrubs è troppo avanti...

YouTube - Scrubs - L'Inserviente aveva ragione su Osama Bin Laden

L'episodio è del 2006

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:38 AM.