FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   un'altra televisione (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/17236-unaltra-televisione.html)

spike 30-03-2011 11:15 AM

un'altra televisione

Non mi sto riferendo al fatto che Italia 1 era proprietà Rusconi.
Però che televisione strana da rivedere con i suoi difetti (ma che questa è una canzone che come target ha dei bambini?) e i suoi pregi: non c'era bisogno di una legge Mammì per difendere la psiche infantile, la moralità (o forse l'ignoranza del marketing) del produttore era veramente incentrata sull'intrattenimento e molto poco sull'inculcare il tarlo del "lo voglio" ai bambini.

YouTube - Patrizia Tapparelli - Io e te (sigla Bim Bum Bam -gestione Rusconi NO fininvest/mediaset)

Acid Angel 03-04-2011 04:19 AM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 269784)
Non mi sto riferendo al fatto che Italia 1 era proprietà Rusconi.
Però che televisione strana da rivedere con i suoi difetti (ma che questa è una canzone che come target ha dei bambini?) e i suoi pregi: non c'era bisogno di una legge Mammì per difendere la psiche infantile, la moralità (o forse l'ignoranza del marketing) del produttore era veramente incentrata sull'intrattenimento e molto poco sull'inculcare il tarlo del "lo voglio" ai bambini.

YouTube - Patrizia Tapparelli - Io e te (sigla Bim Bum Bam -gestione Rusconi NO fininvest/mediaset)

In effetti non pare proprio una canzone "pensata" per i bambini (vedi il vino buono che si può bere a fiumi...), forse perché proprio non ce n'era bisogno. Non si vedeva il marcio dappertutto e c'era forse un pizzico di ingenuità e spontaneità in più. Non ricordo quella sigla in particolare, ma mi hai fatto ricordare con tenerezza Bim Bum Bam, Pìolo (come lo chiamava Uan) Bonolis, Manuela Blanchard e il pupazzo Uan. :)
Che nostalgiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

spike 03-04-2011 10:41 AM

e ti credo che non la ricordi: avevi 1 anno:)

shevuzzo 03-04-2011 01:48 PM

ma di che anno è?io conosco quella di bimbumbam con bonolis che faceva superman a gardaland :)

greatescape 03-04-2011 02:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 271060)
ma di che anno è?io conosco quella di bimbumbam con bonolis che faceva superman a gardaland :)

Il brano è stato sigla della trasmissione da novembre '82 per 3 mesi circa.
solo per 3 mesi :D
io francamente non me la ricordo proprio
come canzone per un programma per bambini non è che sia proprio il massimo ;)

Trokji 03-04-2011 09:18 PM

Anche io guardavo bim bum bam i cartoni su canale 5 o italia 1.
Però poi c'erano anche mazzinga daitarn he man ed altri cartoni. Ah pure l'uomo tigre e Ken Shiro. Oggi non si vedono più quei mitici cartoni degli eroi.. in compenso ci sono i Simpson e South Park (quest'ultimo però lo danno su Sky in orari assurdi difficili da seguire per un bambino)

greatescape 03-04-2011 10:11 PM

questa dovrebbe essere la prima sigla che non ricordo :D

YouTube - Sigla bim bum bam 1983 piccolo coro

quella che hai messo te spike era stata fatta al luna park dell'eur a roma
io le sigle come musiche non ne ricordo nessuna di bim bum bam credo, l'unica che ricordo un po' come immagini era quella ambientata a gardaland
io ci andai appena aperto quasi con qualche giostra ancora in costruzione e quindi non disponibile
ah che ricordi

Trokji 03-04-2011 10:15 PM

No il bim bum bam dell'83 non mi
ricordo ma
ricordo quello di
anni successivi

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:13 PM.