Spin Bike
Gradirei un consiglio ,inerente questa spin bike usata ( il prezzo sembrerebbe buono 100€ , ma forse posso spuntarci qualcosa ).
Il problema è che sono completamente ignorante in materia, quindi chiedo lumi :D Grazie . :) Queste le caratteristiche tecniche: Telaio: Tubi quadri d'acciaio, colore nero lucido Volano: 17 kg con pignone a scatto fisso Regolazione dello sforzo: Sistema a tampone centrale con freno di emergenza Manubrio: Regolabile in altezza rivestito in materiale antiscivolo Trasmissione: A catena con carter di protezione Sella: Ergonomica regolabile in lunghezza ed in altezza Dotazioni: Porta boraccia, pedali con lacci Peso: 45 kg Dimensioni: 105 x 50 x 120 cm Peso max utente: 120 kg. |
il volano da 17 kg mi fa pensare a quelle specie di spin bike della diadora, sono buone ma se il prezzo è quello devi vedere quanto è stata usata. Spesso le palestre che fanno spin bike come attività hanno bikes con volano da 21kg che durano tantissimo e per questo possono ammortizzare meglio le spese.
|
Quote:
Non credo che l'abbiano usata molto( è un privato che vende) , cmq come ( o dove) potrei riscontrare lo stato d'usura ? A me servirebbe , per fare un pò di attività aerobica a casa. (anche se ha il volano da18kg casi credo sia sempre più robusta delle cyclette) |
Quote:
generalemnte in palestra i corsi di spin bike durano 1h-1h30' che ripetuti per 3 volte a settimana...ecc...complessivamente in un'anno 216 ore e reggono anche 10 anni, per poi venire rivendute al loro valore residuo. Per capirne l'usura controlla bene la zona del sistema frenante (pattino o tampone) se c'è qualche segno di consumo eccessivo, e la corrispondente zona del volano, fai anche un controllo su catena e sulla fluidità del pedale. |
Grazie .
|
un'ultima cosa: la spin bike di solito pedalandoci non fa rumore, controlla anche questo parametro.
|
un allenamento aerobico in casa di sicuro prenderei una buona ellittica
|
Quote:
|
Quote:
|
Voi prendereste l'ellittica , legittimo , io la odio l'ellittica :D
|
Oggi l'ho presa :D
Volano 18 kg ( o forse 21 ) , peso massimo max utente 120 , in ottime condizioni . Costo 90 € |
buone sudate allora :)
|
Ottimo acquisto per settembre\ottobre in poi. Adesso prendi la bici e vai in giro, io in casa mi rompo:D
|
@Zac
Thanks :) @Orange Se tu abitassi dalle mie parti ,credo eviteresti la bici , per una serie di motivi ( traffico e salite in primis ) :D |
Traffico= Ottimo motivo
Salite= Ottima scusa :D:D |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:42 PM. |