FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   Una sezione per le donne? Parliamone (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/16208-una-sezione-per-le-donne-parliamone.html)

Guru 22-12-2010 11:07 PM

Come è stato detto, lo scopo non sarebbe quello di ghettizzare le donne, ma di creare un luogo nel quale poter discutere di temi spiccatamente femminili e trovare anche informazioni mirate.

Uomini e donne sono molto diversi ed hanno necessità diverse.
Fin'ora abbiamo trattato svariati temi, ma sarebbe molto più funzionale raccoglierli in un unico luogo di discussione/consultazione ed organizzarli in maniera facilmente fruibile, senza contare che alcuni richiedono senza dubbio molto più spazio per essere sviluppati.

Chiaramente non sarà la classica sezione tutta step, gag ecc, ed i temi saranno trattati con il solito rigore.

Gianlu..... 22-12-2010 11:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da Alberto86 (Scrivi 246670)
visto che si è chiesta un'opinione generale diro' la mia:

non capisco perchè in ogni contesto oggigiorno, sia esso un posto fisico o un posto virtuale come un forum ci debba essere per forza uno spazio riservato esclusivamente alla donna....sembra quasi l'ennesima moda del momento delle masse che tutti devono seguire obbligatoriamente...
Non mi sembra di aver visto mai su questo forum( cosi come in altri di questo tipo) la scitta sotto " forum di fitness per il maschio"....forse a quel punto avrei potuto comprendere una sezione per le donne...

Credo che un forum nasca per discutere su argomenti di un certo tipo indipendentemente dal tipo di sesso della persona che interviene ad una specifica discussione; se una donna ha bisogno di aprire una discussione su un determinato argomento non vedo perchè non lo debba fare nella sezione specifica del forum invece di andare nella sezione del sesso di appartenenza....

Questo è il mio personale pensiero :cool:

pensiero condivisibile...

però alla fine ha ragione guru, aggiungo che essendo le donne presenti sul forum una minoranza (soprattutto perchè i temi trattati creano generalmente più interesse in un pubblico maschile) forse è giusto "tutelarla"

se il forum trattasse argomenti di maggior interesse femminile probabilmente sarebbe giusto creare una sezione per gli uomini;)

Acid Angel 05-01-2011 09:11 AM

Anno nuovo sezione nuova?
 
Mi appello a Guru e agli altri moderatori...

Avete deciso se creare la sezione femminile?
Domani è pure la Befana, ci starebbe bene una celebrazione, ahahah
:D

Guru 05-01-2011 10:06 PM

Sto sviluppando i temi e, andando avanti, mi è venuta fuori una sfilza di roba che sto pensando come organizzare.

Francamente, se mi rendessi conto che verrebbe fuori molto articolata, potrei anche pensare di creare un sito dedicato ma sempre collegato ad FU e, se non risulta troppo difficile, anche con login condiviso in modo da accedere ad entrambi con un'unica registrazione.

A questa cosa ci stavo lavorando nei mesi scorsi, ma avevo incontrato difficoltà tecniche e costi non indifferenti.
Dai, vediamo se riesco a risolvere giusto per questo lancio ;)

Ad ogni modo, parlando di contenuti, la nuova sezione (o nuovo sito) sarà tagliato secondo le esigenze specifiche del pubblico femminile, dalla casalinga che vuol rimettersi in forma, all'atleta professionista, passando per la donna incinta o che ha partorito da poco.

Come sempre, il materiale sarà molto curato e non avrà nulla a che fare con quello che si trova su certe riviste ;)

Sia che nasca solo la sezione, che un vero e proprio sito, avremo bisogno di moderatori/trici e amministratori/trici, quindi le candidature sono ben accette :)

orange 05-01-2011 10:16 PM

Io mi candido per la sezione Cucito a maglia e punto croce":D


A parte le battute...addirittura un sito parallelo, beh, sicuramente una bella idea.
A livello tecnico si potrebbe aprire la parte nuova qui, e in caso di un numero cospicuo di "utentesse" trasferire la nuova parte sul secondo sito?
Magari è più complesso, ma credo che sia una soluzione veloce fare solo una nuova sezione rispetto a fare un sito parallelo. Intanto si spera di ampliare le registrazioni e una volta che la sezione e bella viva si porta il nuovo FU.

Oltre che ai mod. cerchi anche una "gura" o sarai onnipresente?:D

effect 06-01-2011 10:03 AM

Scusa Guru, e per noi... mmm, diciamo metà metà, non avete nulla???



Guru 06-01-2011 06:46 PM

Quote:

orange
Non ho detto che voglio fare il sito di Nonna Papera :p

Nel caso decidessi per il nuovo sito, sicuramente mi servirebbe una Gura :D

Quote:

effect
Forse non ho capito, mi stai chiedendo una sezione gay? :D

effect 06-01-2011 08:10 PM

ahahahahahahahahahahhaha
Sto a scherzà :D
Viva la pataaaaaaaaaaaaaaaaataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Dai lo sapete che scherzo sempre!

Comunque, oltre alla sezione per le donne,
ci starebbe anche una sezione per gli atleti tosti, insomma, quelli che gareggiano, quelli che hanno una certa esperienza sul campo, bello tipo stile blog.
Chiaramente tutto by Fituncensored.

Acid Angel 06-01-2011 08:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da effect (Scrivi 249406)
ahahahahahahahahahahhaha
Sto a scherzà :D
Viva la pataaaaaaaaaaaaaaaaataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Dai lo sapete che scherzo sempre!

Comunque, oltre alla sezione per le donne,
ci starebbe anche una sezione per gli atleti tosti, insomma, quelli che gareggiano, quelli che hanno una certa esperienza sul campo, bello tipo stile blog.
Chiaramente tutto by Fituncensored.

Anche io avevo capito che stavi richiedendo una gay_section, ma mi chiedevo che necessità particolari potesse avere un BB omosex vs un etero... tra gay e straight non cambia l'allenamento...
Ma se tra i tuoi ortaggi preferiti spicca la patata, il problema non si pone...
:D

Acid Angel 26-09-2011 12:43 AM

Toc! Toc!
 
Guruuuu!!!
Lo so, sono un tormento!
Ma tra 2 settimane ci sarà il II raduno informale di FU, una manciata di mod saranno della partita, tre delle utenti femmine (più il consorte di un'altra, Venus) pure saranno presenti, non è che hai da informarci su novità riguardo al progetto?

Io sono curiosaaaa!!!
:)

Guru 26-09-2011 11:36 AM

Purtroppo manca chi la gestirebbe, considerata anche la mole di temi da trattare.

Quindi, per ora, non è possibile pensare ad un sito o sezione tagliato sulle necessità femminili in quanto avremmo bisogno di esperti in grado di occuparsene.

Io posso portare il mio contributo e occuparmi di una questione delicata come l'allenamento in gravidanza e post gravidanza (quindi come mantenersi e rimettersi in forma senza recare danni al nascituro o a se stesse) che tende ad articolarsi parecchio, ma non avrei tempo materiale per seguire ogni aspetto.

Sono disponibile a valutare proposte su come organizzare il progetto e candidature alla carica di moderatore/trice con specificate le tematiche che potreste trattare.

falmer1946 26-09-2011 10:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 246730)

P.s.: e poi alberto, pippe mentali a parte, pensa che magari permetterà un maggiore afflusso di patacca :D:D:D

:D non c'era bisogno di quotare ma lo faccio lo stesso!

Parlando seriamente, ci sarebbe da trovare altre ragazze che siano
disponibili a curare la sezione!

Acid Angel 21-06-2012 04:32 PM

"Acid Angel" The Nightmare is back ;)
 
Ultimamente è aumentato il parco utenti femminile qui su FU.

Abbiamo Acid Angel, DesperateGymwife, saltuariamente Venus, Iced Tears, ile, P. Sherman... insomma, le utenti attive sono già un bel gruppetto (softmare non si vede più da tempo).

A settembre Guru parlava di una sua disponibilità a curare l'allenamento pre e post (e during???) gravidanza, che mi sembra un'ottima cosa.

Da parte mia (chi di dovere valuterebbe poi la validità delle mie proposte) mi proporrei come moderatrice, sono estremamente affezionata al Forum come tutti sanno.

Riguardo al mio contributo, posso sicuramente apportare le mie conoscenze anche dirette dal punto di vista "psicologico" sui dissidi femminili tra corpo reale e corpo percepito, ricercare articoli a riguardo da mettere in sticky, render note tutte le mie conoscenze (anche bibliografiche, anche recensendo testi o articoli) sui Disturbi del Comportamento Alimentare. Che sono subdoli, soprattutto i DCAnas.

Posso inoltre, magari sotto proposta degli allenatori del Forum che ne sono a conoscenza, tradurre articoli su allenamento-integrazione specifici per il mondo femminile.
Posso tradurre con agio dall'inglese, con sufficiente agio dal tedesco e dal francese.

Di più purtroppo non potrei fare, per lo meno ora, ma sarei disponibilissima a studiare per migliorare il mio ruolo all'interno della sezione e del Forum in generale.

Pensando a come strutturare la sezione, credo che (per lo meno all'inizio) non ci sia bisogno di suddivisioni eccessive... la parte dei Thread in nota, una parte più dedita all'allenamento (nella quale possono tranquillamente intervenire gli esperti che già lo fanno nelle altre sezioni se hanno competenze specifiche), una al supporto "psicologico" (una sorta di counseling a tutto tondo, un circolo tra amiche/amici, visto che ogni sezione è aperta a tutti gli utenti) e magari una OFF TOPIC che tratti, a discrezione delle utenti, argomenti solo femminili, proprio per non "disperderli".

Una sezione di cucina la vedrei inutile perché c'è già ed è frequentata con regolarità sia da utenti maschi che femmine del forum.

Ormai è da dicembre 2010 che se ne parla, e ogni tanto riesumo il thread perché spero che si possa realizzare veramente.

:)

ile 21-06-2012 04:53 PM

acid angel for president!!

Guru 22-06-2012 01:33 AM

Ti ringrazio per la disponibilità e ti prometto che appena possibile, per almeno un'altra settimana sono soverchiato da impegni al limite delle possibilità umane, ti darò una risposta definitiva e ti proporrò le mie idee.

Intanto, però, posso dirti che parlare di disturbi alimentari da profani è un rischio troppo grosso, anche conoscendo l'argomento.
Servirebbe un medico specialista e, ti assicuro, anche una figura professionale si farebbe moltissimi scrupoli (e lo comprendo perfettamente) nel parlare su un forum, e non dal vivo, con la diretta interessata.

Per questo motivo potremmo, eventualmente, mettere a disposizione del materiale ufficiale (forse anche i questionari, anche se sono rischiosi se non si sanno interpretare) e riportare la lista dei centri specializzati ed altre risorse utili.
Avere una sezione aperta alle discussioni non sarà possibile, l'argomento è troppo complesso e delicato ed essere fraintesi o finire in un tunnel di spalleggiamento tra affetti da disturbi è facilissimo, si rischierebbe di fare più male che bene.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:51 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013