FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   Occhio alla spesa!! (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/15916-occhio-alla-spesa.html)

Call 16-11-2010 05:05 PM

Occhio alla spesa!!

Postiamo le nostre spese settimanali.

Inizio io:

Fesa di tacchino conf. 3etti circa = 2.20€ x2
Uova medie italiane conf.10 = 1.10€ x2
Riso Basmati 2kg = 3€

Tot. 9,50€

Poi c'è un'altra confezione di carne rossa che compra mamma, verdura,frutta e latte sempre da mamma.

Integratori:

Pro in polvere = 1kg 30€

diciamo pure che se qualcuno volesse, possiamo fare un grosso ordinativo di pro in polvere e ce lo dividiamo, pago io la spedizione extra...:D

TheIron 16-11-2010 05:17 PM

che razza di pro compri per pagarle così care ?

Call 16-11-2010 05:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da TheIron (Scrivi 239100)
che razza di pro compri per pagarle così care ?

Il punto è che se potessi, ordinerei le pro da UK, ma sfortunatamente a casa son bandite le pro, quindi o compro più uova o cerco di acquistare le pro di nascosto.

Per una certa vicenda che mi ha coinvolto personalmente i miei non vedono di buon occhio l'integrazione, la capiscono, ma la vedono più che altro immotivata...

zac 16-11-2010 06:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da Call (Scrivi 239093)
Integratori:

Pro in polvere = 1kg 30€

diciamo pure che se qualcuno volesse, possiamo fare un grosso ordinativo di pro in polvere e ce lo dividiamo, pago io la spedizione extra...:D

non ho capito ma ci sto, mi fido della tua scelta delle pro

Call 16-11-2010 10:28 PM

Funziona così: uno ordina via internet su un sito UK un tot di proteine...gli ricarichiamo la postapay del costo delle pro+ss dall'UK...che so...qualche sacco da 4 kg...ordina, riceve a casa il camion di pro...poi rispedisce ogni sacco singolo a ciascuno...e ciascuno paga questa spedizione extra....

Immagino ora che molti non saranno d'accordo...

Ehi, trokji stavo giusto pensando a te!! se ci sei batti un colpo!! :D

zac 20-11-2010 11:17 AM

per me è ok

gian90 20-11-2010 01:55 PM

a mio avviso non conviene...

TheIron 20-11-2010 02:10 PM

su bulk le s.s. costano 18 sterline diciamo che se prendiamo un 5kg a testa per 20kg ..........
bisogna fare un pò di conti
basterebbero 4/5 persone (minimo per un 5kg di pro a testa)

Matty 20-11-2010 02:12 PM

Io spendo parecchio sulla carne ultimamente, però almeno sò ciò che mangio.

Mi prendo circa 400 etti di pollo e coniglio o carne rossa, pago sui 20 euro la settimana

Mangiando solo riso/patate va via anche parecchio di riso.

Verdure e frutta dal contandino, prezzi quasi più bassi che negli iper.

Le uova le porta nonna da una contadina :)

gian90 20-11-2010 02:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da Matty (Scrivi 240083)
Io spendo parecchio sulla carne ultimamente, però almeno sò ciò che mangio.

An si? beato te...
Al massimo sai quante pro e grassi mangi...

LiborioAsahi 20-11-2010 04:07 PM

400 etti? 40kg di carne a 20€ mi sembrano abbastanza economici :D :D

Mick 20-11-2010 05:15 PM

io vado sempre al supermercato una volta ogni due settimane per comprare:

riso integrale e basmati
pollo più di 1,6kg
vitellone piemontese fette sceltissime
salmone x2 tranci
tonno fresco quasi 600gr
bresaola
merluzzo surgelato 2 pezzi 400gr
sugo pomodoro
banane
mele
arance
lattuga
pomodori
carote
verdura cotta
arachidi e mandorle
albume confezionato
6 uova extrafresche
fiocchi avena
latte p.s.

totale: supero sempre abbondantemente i 300 euro al mese :cool::eek:

integrazione:

su internet

whey
vitargo
zma
bcaa
omega3

in farmacia

vit c
multivit

totale dovrei essere su un 50 euro al mese

Matty 20-11-2010 07:57 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 240085)
An si? beato te...
Al massimo sai quante pro e grassi mangi...

Al massimo sò che compro la carne direttamente dal produttore, che utilizza sistemi biologici...

Mi sembra un bel vantaggio.

Yashiro 20-11-2010 08:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da Call (Scrivi 239104)
Il punto è che se potessi, ordinerei le pro da UK, ma sfortunatamente a casa son bandite le pro, quindi o compro più uova o cerco di acquistare le pro di nascosto.

Per una certa vicenda che mi ha coinvolto personalmente i miei non vedono di buon occhio l'integrazione, la capiscono, ma la vedono più che altro immotivata...

Anche i miei rompevano le palle con le polveri, a me starebbe bene qualsiasi cosa ma per praticità e mancanza di tempo non ho scelta. Comunque ho accettato la critica, e son passato ai bianchi d'uovo. Quando si son accorti cosa gli costavo di albumi e come scoreggiavo :D mi han lasciato carta bianca!

in Uk le procuro a 14€/Kg, gli albumi mi costano più di 35...E poi MP ultimamente mi spedisce pure gratis a casa! :D

Veleno 20-11-2010 08:21 PM

Quote:

Quando si son accorti cosa gli costavo di albumi e come scoreggiavo :D mi han lasciato carta bianca!
...dei peti tremendi perdìo!!!...:D

TheIron 20-11-2010 08:57 PM

yashi passa a BP costano 10,5€ al kg

Yashiro 20-11-2010 09:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da TheIron (Scrivi 240187)
yashi passa a BP costano 10,5€ al kg

Sì piano.... anche le polveri di bassa lega MP costano 11,5€/Kg, parlo delle isolate a oltre il 90%, grassi 0,3g e carboidrati 0,2g. E poi su MP ormai so di andar sul sicuro, su BP non ho mai fatto prove. Al tempo facendo i confronti non valeva la pena e alcuni prodotti mancavano.

orange 20-11-2010 09:29 PM

E poi non è che devi cercare il posto dove costano meno, devi cercare il miglior rapporto qualità\prezzo.
Magari China Protein le vende a 3€ al kg, le prenderesti?

Detto questo non sto dicendo che sia meglio uno o l'altro, anzi, magari BP è meglio. Il mio è un discorso generale:)

TheIron 20-11-2010 09:54 PM

yashi a 10.50€ le whey aromatizzate dimenticavo che tu le prendi neutre
ricapitolando da BP:
whey neutre 80% 7,88€
whey isolate neutre 90% a 10,86€

Ora hanno molte più cose. Per gli ordini grossi mi affido a loro!
Per le piccole cose c'è sempre mypro dato che le s.s. sono praticamente sparite. Anche se con i prezzi che hanno ora ci aggiungo qualche € e ho roba di marca!

gian90 21-11-2010 02:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 240194)
Sì piano.... anche le polveri di bassa lega MP costano 11,5€/Kg, parlo delle isolate a oltre il 90%, grassi 0,3g e carboidrati 0,2g. E poi su MP ormai so di andar sul sicuro, su BP non ho mai fatto prove. Al tempo facendo i confronti non valeva la pena e alcuni prodotti mancavano.

come sai di andar sicuro? le hai analizzate?

Yashiro 21-11-2010 02:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 240307)
come sai di andar sicuro? le hai analizzate?

Le ho provate, ne ho dato un campione a un amico che stava facendo analisi sui prodotti commerciali, si sciolgono bene, aspetto pulito.

gian90 21-11-2010 02:49 PM

ma il campione è stato analizzato? che ne è venuto fuori?

Yashiro 21-11-2010 02:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 240318)
ma il campione è stato analizzato? che ne è venuto fuori?

Ha verificato solo la quantità di proteine effettivamente presenti nel prodotto, e ne è uscito che è veritiero. Non mi pare che abbia fatto esami tossicologici.

orange 21-11-2010 03:03 PM

Quelli li hai fatti te, stai bene? Allora non sono tossiche:D

Yashiro 21-11-2010 03:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 240326)
Quelli li hai fatti te, stai bene? Allora non sono tossiche:D

precisamente :D nell'uso reiterato non ho riscontrato modifiche genetiche né arti supplementari :D

novellino 21-11-2010 03:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 240321)
Ha verificato solo la quantità di proteine effettivamente presenti nel prodotto, e ne è uscito che è veritiero. Non mi pare che abbia fatto esami tossicologici.

Informazione importantissima !!!

novellino 21-11-2010 03:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 240331)
precisamente :D nell'uso reiterato non ho riscontrato modifiche genetiche né arti supplementari :D

Non sei diventato "verde" , ma qualcosa di Hulk l'hai presa. :D:D:D

gian90 21-11-2010 04:09 PM

beh non è mica una cosa scontata...buono!

Yashiro 21-11-2010 04:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 240332)
Informazione importantissima !!!

Se consideri che le famose proteine Flex erano al 90% zucchero...prova a pensarti in chetogenica, magari sei diabetico e ti fai 100g di zucchero al giorno :p

novellino 21-11-2010 04:51 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 240346)
Se consideri che le famose proteine Flex erano al 90% zucchero...prova a pensarti in chetogenica, magari sei diabetico e ti fai 100g di zucchero al giorno :p

Qualche settimana fa , in "integrazione" c'era in evidenza un 3d in cui si discuteva dei prodotti bulk e di marca e del loro rapporto qualità/prezzo , e vi erano opinioni contrastanti , anche perchè su nessuna proteina esiste una reale e concreta "certificazione" , quindi che tu abbia fatto analizzare queste pro bulk e che i risultati confermino le quantità dichiarate dalla casa è IMPORTANTE .

Scleb 21-11-2010 05:45 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 240321)

le cose sono 2 : è molto carina la notizia oppure sei sponsorizzato da mp.... siccome sei un neocampione di sollevamento pesi propendo per la seconda per un innato pessimismo :D:D

io mi sono sempre trovato bene con mp cmq trovo netto il miglioramento del recupero usando polveri proteiche+maltodex\destrosio al posto di pane bianco e tonno.

tornando piu in topic:

-alla coop da me hanno macinato scelto al 6%grasso 300g @3.4e lo prendo assai spesso.3
-mandorle\ noci di macadamia\noci\nocciole ecc ecc. quando le trovo all' LD o Prix a 1e\etto
-formaggio spalmabile light <200cal 70\80cent LD\Prix\In's
-surrogato di parmigiano in cubetti (prima volta che lo prendo devo ancora assaggiarlo) costava sui 7\8e x kg (LD)
-fette biscottate integrali @8\10g fibre Coop 2.5\3e di 300g (ladrata ma avevo voglia di prenderle)
-mix di cereali e legumi cottura rapida LD 250g 2.5e
- passato di pomodoro biologico coop 700ml 90c (è senza sale, adoro la passata di pomodoro, posso abusarne oltremodo)
-ricotta di marche sconosciute a caso unica condizione che abbia solo siero di latte negli ingredienti senza aggiunta di panna o latt
la trovo più buona.... 70\80c nei vari discount c'è quasi sempre, di solito ha la scatola più sfigata
-sfilacci di equino il prezzo migliore di solito lo ha l'In's 1.4-1.6e ... alternativa Prix fisso a 1.7e\etto (libidine con solo olio evo e aceto balsamico)
-lecitina di soia discount vari sui 3.5-3.8e x 250g
-yoghurt intero 2.5\2.8e x kg in genere c'è convenienza a prendere 2x500g nei discount ... al Penny hanno vasetti da 150g per un totale di 1.2kg a un prezzo imbattibile.... peccato sia lontanuccio da casa.
-salame di prosciutto 100g penny market 1.6e buonissimo 20g pro 10g fat
-cacao amaro 150g 1-1.3e Ld

svariati integratori by mp:estratto di the verde (6e\2-3mesi), omega3 (circa 15e\mese), impact whey (10e\mese circa) , glucosamina hcl (30e/anno [stima a mente])... anche fibre varie, bcaa, alanina, glutammina, vitC , vitE, multiB dosi americane, milk protein, avena solubile e forse altro che non ricordo di uso più saltuario percui nn saprei identificarne il costo\tempo

sono orientato a provare del latte per intolleranti all lattosio per verificare se effettivamente è esso a darmi noie... quanto costano di media?

per ora basta nn mi viene in mente altro ma credo manchino diverse cose :p

Niko 21-11-2010 11:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da TheIron (Scrivi 240207)
yashi a 10.50€ le whey aromatizzate dimenticavo che tu le prendi neutre
ricapitolando da BP:
whey neutre 80% 7,88€
whey isolate neutre 90% a 10,86€

Ora hanno molte più cose. Per gli ordini grossi mi affido a loro!
Per le piccole cose c'è sempre mypro dato che le s.s. sono praticamente sparite. Anche se con i prezzi che hanno ora ci aggiungo qualche € e ho roba di marca!

Ho notato anch'io queste differenze di prezzo rispetto a MP che utilizzo da anni. Ho provato a fare un piccolo ordine con 1KG di isolate e qualche etto di polveri varie.

Le proteine mi sembrano un pò più pesanti rispetto alle impact whey isolate di MP, ma comunque si sciolgono bene. Per le polveri tutto ok, hanno meno assortimento ma quello che ho preso mi sembra buono (nac, glucosammina, bcaa in polvere)

Il risparmio netto comunque è sulle proteine perché per il resto la differenza è poca.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:43 PM.