FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   Che lavoro fate???? (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/15911-che-lavoro-fate.html)

Yashiro 17-11-2010 10:05 PM

Perito elettronico, ma faccio il carpentiere nella ditta di famiglia. Taglio a macchine automatiche e foratura di precisione con trapano a colonna, assemblaggi e saldatura (poca, ma sto imparando). Oltre a questo tengo tutta la contabilità e la fatturazione, gestione ordini e ogni tanto anche trasporto. E guido anche il muletto, mi han mandato una romena a farmi il drug test per autorizzarmi! :D Insomma, faccio quello che c'è da fare...compreso carico e scarico di pezzacci pesanti di ferro :-|

AlexPhoenix 17-11-2010 10:36 PM

Studente scienze motorie al secondo anno insieme a VamosRafa90.

Istruttore di fitness non pagato (almeno mi alleno gratis :D) in una palestra di boxe con piccola zona attrezzi.

Docente NBBUI. In costante cerca di lavoro retribuito..

Acid Angel 17-11-2010 11:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 239465)
saldatura (poca, ma sto imparando). :-|

Secondo me la saldatura è una delle competenze che in futuro sarà più ricercata... è molto difficile fare saldature fatte bene (senza diventarci ciechi soprattutto...), e in molti ambiti un saldatore esperto è richiestissimo...
Impara l'arte e mettila da parte! :)

Yashiro 17-11-2010 11:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 239486)
Secondo me la saldatura è una delle competenze che in futuro sarà più ricercata... è molto difficile fare saldature fatte bene (senza diventarci ciechi soprattutto...), e in molti ambiti un saldatore esperto è richiestissimo...
Impara l'arte e mettila da parte! :)

Bah, purtroppo non è così...vuoi essere impiegata sicura? Tornitore.
Ma non alle macchine CNC (anche i programmatori cominciano ad esser molti) ma tornitore al tornio parallelo. Le piccole e medie officine ne sono ancora pieni, inoltre certi lavori si possono fare quasi solo a macchina manuale, ed i tornitori manuali NON SI TROVANO. Qui e in altre 4 province limitrofe se li portano via tra officine, e li pagano bene!

Saldatori bravi ce ne sono, non tantissimi ma ce ne sono. Molti marocchini sanno saldare bene, poi avanzano i cinesi che saldano senza aspiratori, tute adeguate, movimentazione pezzi (saldano in ginocchio per 10 ore) e costan una sciocchezza quindi competerci diventa impossibile... ma questo è un altro argomento :)

Però i cinesi non fanno i miei pesi! :D Io a breve li venderò! :D :D

Acid Angel 17-11-2010 11:20 PM

Ah ecco vedi... da noi invece i saldatori sono ricercati, soprattutto per cose di precisione tipo serbatoi di moto custom fatti a mano...
Il mercato cambia in base alla tipologia di immigrato che vi si trova... e a quello che di più umile offre... da noi gli immigrati sono più che altor impiegati nell'edilizia come cottimisti o nell'agricoltura...

Ok allora... TORNIREMO, ahahah!

Yashi ma tu vieni a Gr? Abiti vicino a Scleb vero? Dai un'occhiata al post sul raduno :)

Matty 17-11-2010 11:41 PM

Ora come ora sto lavorando in Stage presso una ditta di Marchi&Brevetti, mattino faccio tutto, pomeriggio contabilità.

Sto studiando per fare il doppiatore, è il mio sogno nel cassetto.

Veleno 18-11-2010 07:43 AM

Palombaro.

Scleb 18-11-2010 10:27 AM

uououo

io disoccupato con qualche cosa per sbarcare il lunario non troppo in regola e boh

Guru 18-11-2010 10:49 AM

Che bel thread e che bella domanda.

Cosa faccio?
Certi momenti non saprei rispondere.

Diciamo che il mio percorso è stato piuttosto particolare, sia come studi che come direzione lavorativa che poi ha preso.

Passare da fisica alla cultura fisica (come dico sempre), è stato un salto quasi inspiegabile.

Poi sono diventato preparatore atletico ma, continuando la formazione, mi sono imbattuto nel marketing e quindi mi sono messo a studiare anche quello.

Ho quindi lavorato in questo settore (ed ho pure scritto per un importante giornale nazionale) ma dopo un pò ho capito che non era possibile/conveniente dedicare ad altri 12 ore al giorno per poi stringere ben poco e non avere tempo per le mie passioni.

Quindi ora ho preso una pausa per pensare esclusivamente a realizzare i miei progetti, dei quali il forum è solo la punta dell'iceberg.

Non guadagno un cent, ma non lo vedo come un grosso problema finchè reggo :D
Lavorando bene credo si possano realizzare cose interessanti e sempre con la stessa filosofia con cui è nato FU.

zac 18-11-2010 03:43 PM

"turista siderurgico"
questa è la definizione più appropriata

quando non faccio turismo siderurgico e sto in azienda il mio compito è rompere le palle a tutti il più possibile :D:D:D

le funzioni cui normalmente tendo a rompere di più sono la Qualità e la Programmazione della produzione, le funzioni cui normalmente rompo meno sono il Commerciale (essendo una specie di commerciale part time anche io) e la produzione (perchè il responsabile di produzione è un omone delle fattezze di EnricoPL :D:D)

il tutto con il massimo impegno ma cercando di non prendermi troppo sul serio :):)

softmare 18-11-2010 04:48 PM

domatrice di pulci al circo.

(educatrice e formatrice per l'infanzia e gli operatori dell'infanzia)

Niko 18-11-2010 11:38 PM

Agente di commercio nel settore utensileria e prodotti chimici per autotrazione

IronAlbe 23-11-2010 04:31 PM

Ex studente di neurobiologia e ora dottorando in scienze fisiologiche con un futuro certo quanto il moto perpetuo

thunderstruck 18-05-2011 05:56 PM

Io sarei, in teoria, il responsabile del controllo di gestione per un'azienda che lavora e commericia metalli.
In pratica mi fanno fare altre 1000 cose e praticamente non ho capito neanche io che lavoro effettivamente svolgo.

zac 18-05-2011 07:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da thunderstruck (Scrivi 284369)
Io sarei, in teoria, il responsabile del controllo di gestione per un'azienda che lavora e commericia metalli.
In pratica mi fanno fare altre 1000 cose e praticamente non ho capito neanche io che lavoro effettivamente svolgo.

che metalli thunderstruck ?

mica acciai basso carbonio?

io li vendo!!! sono i migliori....ottima qualità;):D:D

gian90 18-05-2011 07:45 PM

Quote:

rsgq?

Yashiro 18-05-2011 07:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 284395)

W il ferraccio per i bilancieri! Orpo, i miei son tutti piegati, e dire che è S355J2G3 da 30mm.... :eek:

Veleno 18-05-2011 09:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 284402)
W il ferraccio per i bilancieri! Orpo, i miei son tutti piegati, e dire che è S355J2G3 da 30mm.... :eek:

beh, il problema si presenta a causa di W3ERBAWDFGGAGHAGAAUAAAAAAAAA...

:D:D:D

novellino 18-05-2011 09:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 284430)
beh, il problema si presenta a causa di W3ERBAWDFGGAGHAGAAUAAAAAAAAA...

:D:D:D

http://www.mzf.it/images/Ovako/OVAKO...SBM_%20ITA.pdf

o più semplicemente FE510D1 :D

P.S.
Spero di non aver infranto il regolamento postando il link col pdf . :cool:

DesperateGymwife 18-05-2011 11:42 PM

Quote:

E che altro mai? Ammettilo che se lavorava ceramica rifiutavi il posto...;):D

Io invece attualmente svolgo in azienda le seguenti mansioni:
- passacarte, modernizzato in passafiles
- capro espiatorio/ parafulmine
- call center per problemi di mutande e affini
- segretaria non ufficiale di un capo disorganizzato

Gael 18-05-2011 11:55 PM

io faccio il maestro di tennis ;)

DesperateGymwife 18-05-2011 11:57 PM

E' una battuta?

luis73 19-05-2011 12:07 AM

Anche io ho un trascorso particolare:
Perito informatico e poi tre anni di filosofia per poi decidere che mi piaceva cucinare e gestire locali.
Ora faccio il cuoco e per fortuna il lavoro non manca mai...anzi, a volte e' troppo!
Sono in procinto di aprire un Ristorante in una fondazione che promuove l'agricoltura biodinamica e quindi carichissimo vista la maniacalita' che ho per le materie prime.
Sono tra quei fortunati che oltre ad avere un lavoro lo amano:D:D:D

thunderstruck 19-05-2011 09:01 AM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 284395)

tutti i tipi di metalli non ferrosi, inox 304,316l ecc, alluminio,ottone, rame, bronzo,quindi niente ghisa per costruirmi dei dischi da mettere sul bilancere, l'acciaio costa troppo purtroppo

thunderstruck 19-05-2011 09:09 AM

Quote:

Originariamente inviato da DesperateGymwife (Scrivi 284473)
E che altro mai? Ammettilo che se lavorava ceramica rifiutavi il posto...;):D

Io invece attualmente svolgo in azienda le seguenti mansioni:
- passacarte, modernizzato in passafiles
- capro espiatorio/ parafulmine
- call center per problemi di mutande e affini
- segretaria non ufficiale di un capo disorganizzato

certo, la mia vita è sempre ruotata attorno al metallo, pensa che sul braccio ho tatuata la copertina dell'album Kings of Metal dei Manowar.

beh, certo che le tue sono delle gran belle mansioni e in alcune mi ci ritrovo anche io, l'unica cosa è che il mio capo non è disorganizzato ma organizzatissimo, nel venire a chiedermi le cose urgenti esattamente 5 minuti prima di qualche scadenza inderogabile ( o ancora meglio il venerdì alle 17.59 dicendo che servono per lunedì alle 8, così ho tutto il tempo, con calma, di lavorare sabato e domenica)

DesperateGymwife 19-05-2011 11:32 AM

Oddio, io ci ho già passato undici anni, con uno la cui vita ruotava intorno ai Manowar, e a discutere se fossero meglio loro o i Metallica...non so se reggo un'altra giornata :D;).

Scherzo, eh...e il tipo dei Manowar fra l'altro è ancora un carissimo amico, nonchè il mio blood brother :).

thunderstruck 19-05-2011 11:58 AM

Beh con me non perderai del tempo a discutere se sono meglio i Manowar o i metallica; sono meglio i Manowar, punto e basta.
Scherzo, io poi, come puoi capire dal nick sono più uno da AC/DC quindi....

Veleno 19-05-2011 12:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da DesperateGymwife (Scrivi 284565)
Scherzo, eh...e il tipo dei Manowar fra l'altro è ancora un carissimo amico, nonchè il mio blood brother :).

cioè, ti presta il sangue??

:D

LiborioAsahi 19-05-2011 03:54 PM

Quote:

Originariamente inviato da luis73 (Scrivi 284478)
Anche io ho un trascorso particolare:
Perito informatico e poi tre anni di filosofia per poi decidere che mi piaceva cucinare e gestire locali.
Ora faccio il cuoco e per fortuna il lavoro non manca mai...anzi, a volte e' troppo!
Sono in procinto di aprire un Ristorante in una fondazione che promuove l'agricoltura biodinamica e quindi carichissimo vista la maniacalita' che ho per le materie prime.
Sono tra quei fortunati che oltre ad avere un lavoro lo amano:D:D:D

Puoi menzionare il ristorante dove lavori? Così per curiosità, magari ci son stato...

luis73 19-05-2011 11:56 PM

Il Ristorante lo sto comprando adesso ed e' a Rolo. Non dico il nome solo per correttezza verso i proprietari attuali visto che ancora non ho posto firma dal notaio(questione di giorni).
In Italia ho lavorato al Bersagliere di Goito, a Forte village in Sardegna e alle vele a Trieste. Per il resto estero ma non faccio l'elenco se no sembra un curriculum. :)
Ne conosci qualcuno?
Comunque appena ufficializzo pubblico il nome!
Non per pubblicita' tanto siete credo tutti fuori zona ma se non altro, passando, sareste miei ospiti graditi;)

DesperateGymwife 20-05-2011 12:34 AM

Eh già, lontanissimi, soprattutto io, Liborio e Thunderstruck...qualcosa sui 20 km almeno ;):).
Dai che quando diventa tuo ci facciamo una cena!

luis73 20-05-2011 12:38 AM

Ma dai?!?!?!?! Di dove siete? Ovviamente basta la provincia...la via e il civico non sono necessari:D

DesperateGymwife 20-05-2011 12:42 AM

Reggio e Modena :)

Veleno 20-05-2011 07:27 AM

Hai già pensato al nome?
Io lo chiamerei: "Gli amici del forum"...:D

PS: Hai mai lavorato per lui?

thunderstruck 20-05-2011 09:22 AM

Quote:

Originariamente inviato da DesperateGymwife (Scrivi 284827)
Eh già, lontanissimi, soprattutto io, Liborio e Thunderstruck...qualcosa sui 20 km almeno ;):).
Dai che quando diventa tuo ci facciamo una cena!

se si tratta di mangiare...... io ci sono

luis73 20-05-2011 09:37 AM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 284843)
Hai già pensato al nome?
Io lo chiamerei: "Gli amici del forum"...:D

PS: Hai mai lavorato per lui?

No, ma adesso lavora al Forte Village nel ristorante che ho gestito io. Peccato che la sua retribuzione sara' tipo 20 volte la mia!!!:eek:

luis73 20-05-2011 09:39 AM

Quote:

Originariamente inviato da DesperateGymwife (Scrivi 284831)
Reggio e Modena :)

Immagino tu di Reggio e Liborio di Modena.
Se non erro Mvtina e' il nome originale di MO:confused:

LiborioAsahi 20-05-2011 09:47 AM

Yes!
Purtroppo, non posso ancora criticare la tua cucina :D
Dovrò aspettare che tu apra il tuo esecizio (ma è in zona almeno quello?) per venire a darti il voto :D:D:D

luis73 20-05-2011 10:00 AM

Il ristorante e' a Rolo, quindi molto in zona.
Accettero le critiche tranquillamente...come tutti gli chef non sono per niente permaloso...:D

matalo 20-05-2011 10:32 AM

e così abbiamo anche il nostro rampsey:D comunque grosso modo quando aprirai perchè la butto li se liborio, desp e gli altri dei dintorni il 15 luglio saranno disponibili sarebbe bello vedersi visto che sia io che chianti04 saliamo per vedere il concerto di ligabue;)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:46 AM.