FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   Saponi senza sostanze estrogene (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/15822-saponi-senza-sostanze-estrogene.html)

Call 09-11-2010 04:34 PM

Saponi senza sostanze estrogene
 
Proprio perchè Baiolo qualche settimana fa aveva lanciato il thread opposito, poi morto, mi sono messo a cercare su internet qualche info sui saponi senza sostanze estrogene. risultato: non ho trovato nulla se non qualcosa per l'igiene intimo femminile....

Il guru aveva lanciato il Sapone di Marsiglia...ma al di là di questo non ha detto nulla...

Alla fine io lo chiedevo proprio perchè mi è appena finito il sapone da portare in palestra e chissà...vorrei provare qualcos'altro...:rolleyes:;)

LiborioAsahi 09-11-2010 05:54 PM

io uso da sempre le saponette di marsiglia.
C'è chi le usa diluite in acqua, lamentandosi che da concentrate seccano troppo la pelle.

manakei 09-11-2010 10:46 PM

Io uso i saponi della Bema.

Guru 10-11-2010 05:03 PM

Il sapone di marsiglia va benissimo.

Prendete quello liquido e, se vi secca troppo la pelle, aggiungete un pò di glicerina e di olio di mandorle dolci (50ml+50ml per litro di sapone in genere bastano).

effect 10-11-2010 07:23 PM

Scusate l'ignoranza,
ma di sapone Marsiglia ne esiste solo uno?
Voglio dire, esiste di varie fragranze?

Guru 10-11-2010 07:54 PM

Quello originale non ha alcuna fragranza, ma solo quella sua naturale che non è spiacevole ma ad alcuni ricorda troppo il bucato :D

Volendo puoi aggiungere degli olii essenziali secondo gusto.

Alberto86 24-11-2010 12:41 PM

cosa intendi per saponi? le saponette?

comunque Call non tutti i saponi hanno xenoestrogeni..basta vedere le formulazioni

Call 24-11-2010 02:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da Alberto86 (Scrivi 241018)
cosa intendi per saponi? le saponette?

comunque Call non tutti i saponi hanno xenoestrogeni..basta vedere le formulazioni

ormai ho preso la saponetta I Provenzali (senza addittivi petrolchimici). Ce ne sono di diverse fragranze, ve la consiglio, quando vi lavate sentirete la pelle ruvida, come se non ci fossero grassi, ma una volta asciutti la pelle sarà normalmente liscia.

Il problema sono ora gli shampoo: per ora ho scelto il Fructis per capelli normali...anche perchè non so districarmi con tutti quei nomi chimici in latino...:D

Matty 24-11-2010 02:53 PM

Una prodotto fantastico..

il sapone di Aleppo.

Le mani screpolate e tagliuzzate sono un brutto ricordo.

Shampoo neutro e ecologico..

ce ne sono tante di alternative. :-)

Baiolo Karonte 24-11-2010 10:32 PM

Skin Deep: Cosmetic Safety Reviews

Call 07-12-2010 01:08 PM

Quote:

Originariamente inviato da Baiolo Karonte (Scrivi 241168)

ci son quasi tutti saponi/shampoo internazionali/amerigani...


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:08 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013