FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   Ragazzi ma è normale.. (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/15475-ragazzi-ma-e-normale.html)

David23 13-10-2010 12:02 AM

Ragazzi ma è normale..

...che queste cose succedono sempre nel nostro paese!non si puo neanche piu vedere una partita di pallone.mi riferisco a quanto successo stasera in italia-serbia,sospesa per delle teste di cazzo.

il problema è che i tifosi della serbia sapevano che se la partita fosse stata sospesa la serbia avrebbe perso a tavolino.

allora mi chiedo a che scopo quello scempio?
io penso anche per scopi politici.ad esempio avevano scritto in italiano" kosovo è cuore della serbia".

bo,loro che distruggono un nostro stadio e noi li a guardare.le forze dell ordine che non possono intervenire,viviano che rischia un fumogeno in faccia.
prima della partita alcuni tifosi serbi sono entrati nel pulman dei giocatori ferendo sempre con un lacrimogeno il portiere.

queste cose succedono solo qua perchè gli viene permesso?
in inghilterra come sarebbe finita?

effect 13-10-2010 08:58 AM

Chiediti come riescono a fare entrare i fumogeni allo stadio!

effect 13-10-2010 09:03 AM

AHhahahAHAHhahahahahaHaHahhahahaAHAHahahaH
facciamoci una risata,
guardate qua cosa succede!

YouTube - Genova: serbi pre-partita

effect 13-10-2010 09:18 AM

Comunque il capo branco, la faccia di cazzo,
è stato arrestato!

http://images2.gazzettaobjects.it/He...v=201010130854

YouTube - Arrestato l'ultra-nazionalista serbo simbolo della guerriglia di Italia-Serbia

LiborioAsahi 13-10-2010 09:48 AM

Dovevevano semplicemente mandarci l'esercito. Altro che ridicole missioni di pace.

effect 13-10-2010 09:59 AM

Italian Serbian Police Violent Serbian Fans - Video

LiborioAsahi 13-10-2010 10:29 AM

Quote:

Originariamente inviato da effect (Scrivi 229496)

E chissà quanti danni.
Almeno non potrà sfociare in razzismo verso i serbi, visto che anche noi italiani sotto lo stesso punto di vista sappiamo farci compatire al meglio.
Io cmq continuo a non capire cosa frulli nella testa di chi ha un po di potere. Quella è proprio la situazione in cui le forze dell'ordine dovrebbero avere sia l'autorità che il dovere di dare una rotta di botte a tutti che se la ricorderebbero pure i loro bis-nipoti. Invece in italia le forze dell'ordine la violenza la usano quando non serve:confused::confused::confused:

greatescape 13-10-2010 12:25 PM

in questi casi ci vorrebbero manganelli e tante botte ma tante da fargli passare la voglia

effect 13-10-2010 12:27 PM

E la galera!
Pene più severe!

Veleno 13-10-2010 12:35 PM

E meno tasse per tutti...

Doc 13-10-2010 12:45 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 229503)
Quella è proprio la situazione in cui le forze dell'ordine dovrebbero avere sia l'autorità che il dovere di dare una rotta di botte a tutti che se la ricorderebbero pure i loro bis-nipoti. Invece in italia le forze dell'ordine la violenza la usano quando non serve:confused::confused::confused:

Io sarei favorevole che la polizia potesse sparare ad altezza d' uomo in quelle situazioni, ma purtroppo in italia (scritta volutamente minuscolo) se uno delle forze dell' ordine avesse fatto volare anche solo una sberla, avrebbe poi trovato un giudice benpensante che lo avrebbe condannato.
Se avessero usato i manganelli e avessero rotto qualche testa probabilmente anche qualcuno in questo forum avrebbe riportato il video "gridando" indignato alla polizia violenta, quindi...

Call 13-10-2010 01:11 PM

..la cosa bella di chi scrive qua di manganella te a destra e a manca non si ricorda:

- il settore dove erano stipati era di difficile accesso;
- c'erano famiglie allo stadio e altri 20000 italiani;
- esistono i danni collaterali;
- qualcuno si ricorda di roma-M.utd? manganellate e l'uefa che ci rimprovera pure;

continuo? :rolleyes:

per me la polizia ha agito correttamente: lo stadio non è un campo di battaglia e non si scende allo stesso livello di certa gentaccia. Si sospende la partita, 3-0 a tavolino, il delegato UEFA (che dovrebbe essere ben pagato) che si assume le responsabilità e non il bravissimo arbitro, si lasciano uscire gli ultranazionalisti e poi polizia ad aspettarli fuori dallo stadio dove a campo aperto non possono contare di alcuna difesa...

effect 13-10-2010 01:19 PM

Sì ma resta sempre il discorso di come sia sempre facile che questi individui entrano negli stadi "ARMATI".

greatescape 13-10-2010 01:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da effect (Scrivi 229552)
Sì ma resta sempre il discorso di come sia sempre facile che questi individui entrano negli stadi "ARMATI".

ma io so che è impossibile veramente ormai ti controllano tutto pure le mutande
su questo si deve indagare
cmq a certa gente io farei la stessa cosa

effect 13-10-2010 01:23 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 229554)
ma io so che è impossibile veramente ormai ti controllano tutto pure le mutande
su questo si deve indagare
cmq a certa gente io farei la stessa cosa

esatto!

David23 13-10-2010 02:05 PM

io tutte le volte che sono andato e non cerano ancora i tornelli,o l'accendino te lo metti sotto le suole o nelle mutande o te lo buttano via.

qua addirittura si portano dentro i seghetti da fabbro e le molotov.

orange 13-10-2010 02:31 PM

Si ma qualcuno ha mai visto l'arrivo degli ultras ospiti?

Arrivano i pulman, i poliziotti fanno due mura umane dai pulman fino ai cancelli e li lasciano entrare il più velocemente possibile prima che possano entrare in contatto con i tifosi di casa.
Una volta dentro li chiudono in modo che non vadano in giro e li lasciano li fino a quando, a fine partita il resto dello stadio è vuoto.
Quindi, bengala, petardi, dinamite o spadoni medievali possono portare ciò che vogliono.

Invece ieri sera quando la polizia è andata a ridosso della porta di vetro ho sperato che fosse solo un azione intimidatoria perchè se aprivano quel cancello e cercavano di entrare finiva malissimo.
Qualche legnata in testa la meritavano, ma era un settore chiuso, piccolo e affollato. Si rischiava solo di far degenerare una situazione violenta ma almeno solo sulle "cose" e non tra persone.

Il problema ieri per me è stato farli entrare nello stadio.
Era tutto il giorno che andavano in giro come degli unni per Genova, quando arrivavano a Marassi li si spediva diretti a casa, era ovvio che dentro allo stadio avrebbero solo fatto altri casini.

effect 13-10-2010 07:36 PM

Mi immagino questi delinquenti cosa combinano quando sono nei aeroporti,
questi vandali impauriscono le famiglie.

Io non mi sono mai trovato in mezzo,
anche perché, come ho già detto, sono un tifoso moderato, non sono uno di quelli accaniti, addirittura non sono mai entrato in uno stadio,
dove potrei benissimo entrare al Barbera qui a Palermo, specialmente nelle sfide Palermo-Juventus, poi il resto, fuffa, ma mai oserei ad entrarci,
uno perché c'è sempre il pericolo di trovarti coinvolto in qualcosa che non conosci, due perché magari conoscendomi potrei reagire alle provocazione, comunque, non è cosa mia lo stadio,
io ci andrei solo per tifare, per incitare la mia squadra del cuore,
ma fino a quando non ci saranno pene severe per i "ribelli", sicurezza in tutte le aeree, specialmente in città quando viene certa gente solo per mettere soqquadro una città, schifo, pezzi di merda, poi quando vengono catturati dalla polizia, alzano le mani e urlano basta basta, pezzi di merda, in gruppo fanno i forti, poi sono delle pecorelle.

orange 13-10-2010 08:26 PM

Io ad un inter atalanta mi sono trovato sotto una pioggia di oggetti di quelli dell'atalanta appena scesi dal pulman. Il bello è che eravamo persone qualunque, bambini e genitori, ragazzi tranquilli ma questi se ne fottono. Ultra o no loro caricano solo per il gusto di farlo, bruciano sciarpe e maglie e son contenti. Per fortuna dietro c'era la polizia che è partita a manganellate

greatescape 13-10-2010 08:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 229685)
Per fortuna dietro c'era la polizia che è partita a manganellate

gliele dovevano dare sui denti
in certi casi ci vuole

Yashiro 13-10-2010 09:44 PM

Mah...io non capisco. Sono entrati allo stadio perché inferociti quindi "non si possono fermare! Mettiamoli nello stadio!" e zero perquisizioni, probabilmente anche zero biglietti. Entrano e sfasciano, escono e sfasciano....
Le soluzioni erano molteplici:
-idranti ad alta pressione (li anneghi tutti, vedi che si calmano a farsi 3 ore zuppi d'acqua gelida)
-all'uscita fucili automatici con palle di gomma/plastica (a distanza sono dolorosissime, a corto raggio anche letali)
-squadre in assetto anti sommossa con l'ordine di colpire a vista (previ diversi avvertimenti) si svuotava la curva e si iniziava la partita. Quelli estratti dallo stadio trattenuti nel recinto di sicurezza (già presente) fino al mattino con i mezzi di cui sopra.

E gli passava la voglia. Invece sanno dal principio che non li toccheranno...

orange 13-10-2010 09:47 PM

Belle opzioni, peccato che siamo in Italia, la patria dei poliziotti senza potere.

Mi "spiace" che domenica c'è il campionato e lo stadio poi serve per tutta la stagione integro se no li lasciavo chiusi dentro un mese :D

David23 13-10-2010 11:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 229706)
Mah...io non capisco. Sono entrati allo stadio perché inferociti quindi "non si possono fermare! Mettiamoli nello stadio!" e zero perquisizioni, probabilmente anche zero biglietti. Entrano e sfasciano, escono e sfasciano....
Le soluzioni erano molteplici:
-idranti ad alta pressione (li anneghi tutti, vedi che si calmano a farsi 3 ore zuppi d'acqua gelida)
-all'uscita fucili automatici con palle di gomma/plastica (a distanza sono dolorosissime, a corto raggio anche letali)
-squadre in assetto anti sommossa con l'ordine di colpire a vista (previ diversi avvertimenti) si svuotava la curva e si iniziava la partita. Quelli estratti dallo stadio trattenuti nel recinto di sicurezza (già presente) fino al mattino con i mezzi di cui sopra.

E gli passava la voglia. Invece sanno dal principio che non li toccheranno...

ieri infatti ci avevano pensato.solo che poi l'hanno usato solo per spegnere tutti i bengala accesi.

il problema è che i giocatori della serbia ad un certo punto sono andati sotto quella gente.ad applaudirli(spero ironicamente) dicendogli che se non si calmano la partita viene persa a tavolino.ma zero.niente da fare.

teste di cocco.

Yashiro 14-10-2010 12:03 AM

Quote:

Originariamente inviato da David23 (Scrivi 229741)
ieri infatti ci avevano pensato.solo che poi l'hanno usato solo per spegnere tutti i bengala accesi.

il problema è che i giocatori della serbia ad un certo punto sono andati sotto quella gente.ad applaudirli(spero ironicamente) dicendogli che se non si calmano la partita viene persa a tavolino.ma zero.niente da fare.

teste di cocco.

Striscia addirittura ipotizza che non fossero gesti ironici, spero bene...anche perché hanno aggredito anche il loro portiere, che poi non è sceso in campo, per questioni di cambio squadra.

Ma va, gli idranti li han solo srotolati e usati per i bengala appunto, se il questore non dà il via nemmeno sputarci contro si può...

David23 14-10-2010 12:09 AM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 229749)
Striscia addirittura ipotizza che non fossero gesti ironici, spero bene...anche perché hanno aggredito anche il loro portiere, che poi non è sceso in campo, per questioni di cambio squadra.

Ma va, gli idranti li han solo srotolati e usati per i bengala appunto, se il questore non dà il via nemmeno sputarci contro si può...

pota non so,io sto a quanto dicevano ieri sera in diretta i telecronisti della rai.

cioè,ma ho letto adesso,in pratica il tipo dopo la partita si è nascosto nel vano motore del pulman,ma essendo pieno di tatuaggi la polizia lo ha identificato facilmente.ahaha

domani inizio a scriverci un libro.:D

spike 14-10-2010 09:58 AM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 229537)
Io sarei favorevole che la polizia potesse sparare ad altezza d' uomo in quelle situazioni, ma purtroppo in italia (scritta volutamente minuscolo) se uno delle forze dell' ordine avesse fatto volare anche solo una sberla, avrebbe poi trovato un giudice benpensante che lo avrebbe condannato.
Se avessero usato i manganelli e avessero rotto qualche testa probabilmente anche qualcuno in questo forum avrebbe riportato il video "gridando" indignato alla polizia violenta, quindi...

presente.

La polizia mi pare che si sia comportata in maniera impeccabile, la situazione era ad alto rischio perché quando si comanda in tre è un vero bordello. Il questore che voleva calmare i serbi in non so quale lingua, il prefetto che non voleva giocare la partita (ma non dovrebbe comandare lui? allora che è stato tutto quel teatrino), il "fantastico" inviato del viminale che ha deciso che ad un certo punto si erano ristabilite le condizioni di sicurezza (con ivan sempre a cavallo in opera di taglia e cuci e tutti gli altri dietro a sventolare inni nazionalisti spaccare vetri e prendere la mira). L'arbitro che prima manda tutti negli spogliatoi (ma non dovrebbe comandare lui?) però poi i giocatori tornano a scaldarsi in campo su pressione dei delegati uefa.

comunque è finita "abbastanza" bene e ci accontentiamo che non sia morto nessuno.

Io tanto continuo a pensarla che l'unico modo per finire questi problemi è dare piena responsabilità oggettiva e soggettiva a lla squadra ospitante: era l'Italia che avrebbe dovuto perdere 3 a 0 (ora mi lincerete).

Se fosse così si farebbe di tutto per evitare che certa gente entri negli stadi

orange 14-10-2010 09:59 AM

Per fortuna anche durante gli scontri, con scene da guerriglia urbana, si possono trovare momenti "leggeri" per riderci su:)....(anche se visto lo sfondo non troppo)

YouTube - Genova: serbi pre-partita con caduta stile paperissima...

Trokji 14-10-2010 11:40 AM

Ricordiamo che altre volte in situazioni simili sono morte delle persone, quindi la polizia ha agito bene evitando uno scontro diretto quando c'erano le altre persone che non c'entravano nulla.
La vera cosa strana è chi li ha fatti entrare coi fumogeni ed il resto, e poi la burocrazia calcistica inefficiente che non riusciva a prendere la decisione di fermare la partita e far uscire subito le altre persone, volevano giocare anche coi poliziotti in campo

LiborioAsahi 14-10-2010 12:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 229789)
Io tanto continuo a pensarla che l'unico modo per finire questi problemi è dare piena responsabilità oggettiva e soggettiva a lla squadra ospitante: era l'Italia che avrebbe dovuto perdere 3 a 0 (ora mi lincerete).

Se fosse così si farebbe di tutto per evitare che certa gente entri negli stadi

Forse sarebbe l'unico modo per far in modo che i poliziotti vengano spronati.

David23 14-10-2010 01:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 229790)
Per fortuna anche durante gli scontri, con scene da guerriglia urbana, si possono trovare momenti "leggeri" per riderci su:)....(anche se visto lo sfondo non troppo)

YouTube - Genova: serbi pre-partita con caduta stile paperissima...

minchia ma si può non vedere che c'e un marciapiede alto 30 cm:D

Yashiro 14-10-2010 01:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 229829)

Non sono loro a decidere purtroppo... se vien loro ordinato di correr loro incontro con fiorellini di campo in mano, tocca farlo. Questore e pretura decidono, se danno il nulla osta loro possono fare anche fuoco letale ad altezza uomo...

Spike il tuo discorso è paradossale però... è come se in caso di crimine si condannasse la polizia locale invece del criminale, per non essere riuscita a mantenere l'ordine. Sai quante guerre scoppierebbero? E sarebbero tutte per assicurarsi la vittoria della propria squadra, tra tifoserie sarebbe un massacro.

greatescape 14-10-2010 02:13 PM

parlate cosi bene intanto quelle erano persone potenzialmente pericolose che potevano ferire in maniera grava molte persone e fare danni ingenti
chi non c'entrava niente si doveva allontanare immediatamente da quella gente anche uscendo dallo stadio

la cosa piu schifosa è come siano arrivati la dentro armati

spike 15-10-2010 09:16 AM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 229829)

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 229852)
Non sono loro a decidere purtroppo... se vien loro ordinato di correr loro incontro con fiorellini di campo in mano, tocca farlo. Questore e pretura decidono, se danno il nulla osta loro possono fare anche fuoco letale ad altezza uomo...

Spike il tuo discorso è paradossale però... è come se in caso di crimine si condannasse la polizia locale invece del criminale, per non essere riuscita a mantenere l'ordine. Sai quante guerre scoppierebbero? E sarebbero tutte per assicurarsi la vittoria della propria squadra, tra tifoserie sarebbe un massacro.

E' una mia idea, una possibile soluzione, non una risultante di calcoli logici da applicare a tutti i fatti simili sul vandalismo e la delinquenza.

Dico di applicare un metodo del genere solo nel calcio, non in altri sport. Negli sport minori queste cose non accadono proprio perché non c'è la ricerca scrupolosa e speculativa del tifoso.

Non ho parlato nemmeno di polizia: nel calcio girano così tanti soldi che si potranno permettere dei vigilanti privati per fare dei controlli all'ingresso organizzare pulman per chi viene in trasferta ecc... Nel footbal americano una cosa del genere riescono ad organizzarla benissimo con minimo coinvolgimento della polizia locale (ovvio che le società non possono organizzarsi un esercito privato).

Il principio è: lo stadio è un luogo dove si convertono interessi ed aspettative di mercato. Vuoi guadagnarci? Bene, allora devi essere responsabile anche della sicurezza

orange 15-10-2010 09:55 AM

Invece l'Italia se paga, gli squalificano il campo e giocherà a porte chiuse. Quindi a pagare sono i tifosi che non possono vedere la partita, mentre la federazione rimane "cazziata" ma impunita.

effect 15-10-2010 09:56 AM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 229863)
parlate cosi bene intanto quelle erano persone potenzialmente pericolose che potevano ferire in maniera grava molte persone e fare danni ingenti
chi non c'entrava niente si doveva allontanare immediatamente da quella gente anche uscendo dallo stadio

la cosa piu schifosa è come siano arrivati la dentro armati

Ieri sera a "porta a porta" Maroni ha spiegato che il Marassi, lo stadio di Genova, non avendo all'esterno i recinti dove i poliziotti possono fare le perquisizioni (per intenderci quell'area dove i poliziotti controllano quali striscioni devono entrare e quali no) come per esempio è presente allo stadio Olimpico, Roma, si è deciso di farli entrare ugualmente, anche saltando i controlli all'entrata dello stadio (credo che si riferisca ai tornelli) (qui ha spiegato che si è voluto evitare un Heysel2, ovvero che la gente spingendosi si sarebbe venuto a creare una calca di persone) e concentrarli tutti in un punto preciso dello stadio.
Ma la cosa grave (secondo lui) che l'italia, sì, era stata avvertita che a Genova sarebbero venuti questi elementi, ma non 1000 e qualcosa, ma 100.
Di chi è la colpa?
Per me di entrambi. Serbia e Italia. Per adesso stanno giocando allo scarica barile.

Comunque se ho capito bene, ancora l'italia non ha vinto 3-0 a tavolino, forse stanno decidendo se la partita è il caso di farla rigiocare.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:12 AM.