FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   Tassista investe e uccide un cane e viene picchiato in strada: è in coma (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/15468-tassista-investe-e-uccide-un-cane-e-viene-picchiato-strada-e-coma.html)

effect 12-10-2010 06:05 PM

Tassista investe e uccide un cane e viene picchiato in strada: è in coma

Un uomo di 31 anni gli ha sbattuto la testa contro il cordolo del marciapiede: fermato per tentato omicidio

MILANO - Massacrato di botte per aver travolto e ucciso un cane che, senza guinzaglio, aveva attraversato la strada. Un pestaggio brutale di cui è rimasto vittima un tassista ora ricoverato in coma all’ospedale Fatebenefratelli di Milano. L’aggressore — 31 anni, incensurato e disoccupato — si è giustificato così: «Mi è partito l’embolo». È già nel carcere di San Vittore. Ore 13 e 20 di ieri, largo Camillo Caccia Dominioni, zona Sud della città, non distante dal dormitorio pubblico di viale Ortles. Due amiche passeggiano per strada. Davanti a loro il cockerino di una delle due, qualche metro dietro il ragazzo di quella che non è la proprietaria del cane. Il cocker cammina libero, senza guinzaglio. Improvvisamente scende dal marciapiede e attraversa di corsa la strada. Luca Massari, 45 anni, tassista da lunga data, single, cerca di inchiodare la sua auto, ma non ci riesce: il cane viene travolto.

Muore sul colpo. Massari scende disperato, cerca di capire in che condizioni è l’animale, cerca di chiedere scusa. Gli scappa la frase: «Mi dispiace molto, però se lo aveste tenuto al guinzaglio...». La proprietaria del cagnolino urla disperata, lo raccoglie e scappa di corsa verso un vicino pronto soccorso veterinario: inutilmente. L’amica, Stefania C., 28 anni, aggredisce invece a parole il tassista. Lo insulta. Una discussione che sale rapidamente di tono. A dar man forte a Stefania si fa avanti il fidanzato, Morris Michael Ciavarella, 31 anni, incensurato (a suo carico c’è soltanto una segnalazione in prefettura come assuntore di droga risalente a qualche anno fa), senza lavoro. Anche lui inveisce contro l’autista e poi lo colpisce con una scarica di pugni. Lo spintona.

Un cazzotto fa perdere l’equilibrio a Luca Massari, che cade all’indietro, con la testa urta lo spigolo del marciapiede. Un colpo secco. L’uomo resta sull’asfalto, non si muove più. Tra i presenti è il panico. Un testimone chiama il 113: «A terra c’è un uomo privo di vita». Arriva l’ambulanza. Luca Massari è già in arresto cardiaco. Viene rianimato a fatica. I medici partono in sirena verso il Fatebenefratelli, dove il tassista viene sottoposto a una Tac. Oltre alla testa, ha lesioni a un polmone e alla milza, segni evidenti dei colpi terribili che gli sono stati inferti. In largo Caccia Dominioni arrivano gli agenti della volante. Morris Ciavarella è ancora lì, non riesce ad aprire bocca e si consegna nelle mani del commissario Giorgia Iafrate.

I colleghi del tassista sono sgomenti. «Dovremmo poterci difendere. Come i tabaccai, i benzinai, i gioiellieri», sbotta Sergio Ligato, della Uil taxi Lombardia, e annuncia che nei prossimi giorni il sindacato avanzerà una formale proposta per «far sì che i tassisti che lo vogliono, soprattutto chi lavora durante i turni di notte, possa avere il porto d’armi». È una convinzione comune: «La città si incattivisce ogni giorno di più». E chi vive in strada, «come i tassisti, è più a rischio — aggiunge Nereo Villa, segretario del Satam — c’è un clima di insofferenza verso tutto e tutti». Al pronto soccorso dell’ospedale arrivano i parenti e i familiari di Luca Massari. In serata passa per una visita di solidarietà anche il sindaco Letizia Moratti: «Sono sgomenta», dice uscendo. «È in rianimazione. L’ho visto per pochi secondi ed è conciato malissimo, specie in viso», sono le uniche frasi che il fratello del tassista pronuncia in attesa di una parola di speranza dei medici.

Alberto Berticelli
10 ottobre 2010(ultima modifica: 11 ottobre 2010)

Tassista investe e uccide un cane e viene picchiato in strada: è in coma - Milano

killbill 12-10-2010 06:32 PM

qua la gente ormai sta perdento la testa :(
anche io forse non sarei riuscito a trattenermi ma senza sfociare in una aggressione....

effect 12-10-2010 06:39 PM

Senza guinzaglio... cane di piccola taglia...

Ma invece di prendersela con il tassista, non poteva prendere a pugni l'amica della sua fidanzata?

David23 12-10-2010 07:08 PM

si va be,ma indipendentemente se il cane viene ucciso per colpa sua o del tassista,le palle girano lo stesso,poi da qua a picchiarlo a morte ce ne vuole!

io mi ricordo qualche tempo fa,quando ho portato la macchina dal vetrista per riparare il vetro,il vetrista nel portarla dentro l'officina,la tamponata contro altre 2 auto! una scenette comica.l'istinto era quello di menarlo,poi mi sono fermato a dirgliele dietro:p

Veleno 12-10-2010 07:54 PM

Quello era un pregiudicato...
Il tassista è stato sfigato.
Quello che non comprendo è la solita demagogia sul rischio dei tassisti, quando sarebbe potuto succedere a chiunque...

PS: i cani vanno tenuti al guinzaglio, soprattutto in prossimità delle strade.

greatescape 12-10-2010 08:28 PM

giusto sempre al guinzaglio

taki88 12-10-2010 08:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da killbill (Scrivi 229347)
qua la gente ormai sta perdento la testa :(
anche io forse non sarei riuscito a trattenermi ma senza sfociare in una aggressione....

mi sà pure a me.... :(

LiborioAsahi 12-10-2010 08:47 PM

Sarà stato il solito mannaggia che non aspettava altro che fare a botte, di quelli che usano le mani al posto delle parola a prescindere da chi si trovano davanti e dalla situazione. Avrà dovuto uccidere una persona per capire di essere uno stronzo, ma chissa quanti inermi avrà picchiato nei suoi 31anni. O imparano quando esagerano o quando ne prendono in modo esagerato.

effect 11-11-2010 10:36 PM

E' morto dopo un mese di coma il tassista picchiato per un cane - Milano

-

RIP

Guru 11-11-2010 10:46 PM

Spero che riceva giustizia, così come anche la donna rumena morta tempo fa.

greatescape 11-11-2010 11:06 PM

meglio non commentare questa tragedia
condoglianze per la famiglia e tutti i suoi cari

spike 12-11-2010 09:43 AM

rip

Trokji 12-11-2010 12:10 PM

Ho sentito ieri la notizia e mi è dispiaciuto molto, speriamo eventi simili nn accadano più

Alberto86 24-11-2010 12:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da David23 (Scrivi 229355)
s
io mi ricordo qualche tempo fa,quando ho portato la macchina dal vetrista per riparare il vetro,il vetrista nel portarla dentro l'officina,la tamponata contro altre 2 auto! una scenette comica.l'istinto era quello di menarlo,poi mi sono fermato a dirgliele dietro:p

tu mi sa che prima o poi trovi qualcuno che te ne da talmente tante che vedi che abbassi la cresta da bullo in pochi secondi..fidati ;)

per il resto quello che è successo al tassista è gravissimo e assurdo....oggigiorno per esperinza personale ti puoi ritrovare a litigare con persone che con niente tirano fuori un'arma e ti fanno fuori(anche se questo non era il caso)....

x veleno: i tassisti cosi come altre categorie particolari sono costantemente a rischio sopratutto ijn determinate città e quartieri...in altri paesi esteri(vedi USA) i taxi sono allestiti in modo tale da non esserci nessun pericolo per il conducente anche se ti capita di prendere un cliente dorgato che ha un arma nascosta e intenzioni poco buone...

David23 24-11-2010 01:51 PM

Quote:

Originariamente inviato da Alberto86 (Scrivi 241020)
tu mi sa che prima o poi trovi qualcuno che te ne da talmente tante che vedi che abbassi la cresta da bullo in pochi secondi..fidati ;)

.

no.cavoli,dici veramente? cacchio no!:(

mi dispiace,sei troppo forte tu alberto86!

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:26 PM.