FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   Bambino di due anni che fuma: in cura per smettere (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/15033-bambino-di-due-anni-che-fuma-cura-per-smettere.html)

effect 07-09-2010 03:28 PM

Bambino di due anni che fuma: in cura per smettere

Ardi Rizal, il bambino indonesiano che ha suscitato scalpore, curiosità e indignazione per il suo prematuro vizio del fumo, è stato ricoverato in clinica di riabilitazione. Quaranta sigarette al giorno, un amore per le bionde assurdo, movenze da fumatore incallito: il piccolo indonesiano di soli due anni è salito agli onori della cronaca, rimbalzando da un sito internet all’altro, per la sua innaturale abitudine compulsiva e ora, per lo stesso motivo, è finito in clinica.
Un mese di astinenza e riabilitazione per il piccolo Ardi Rizal, che, dopo essere diventato un vero e proprio fenomeno da baraccone, che ha suscitato indignazione e sconcerto nell’opinione pubblica. Una scena che sembrava montata ad arte e due genitori impassibili, quasi divertiti, di fronte al brutto vizio del bimbo indonesiano. Scandalo, polemiche e clamore mediatico, che, fortunatamente, hanno avuto un esito positivo: il piccolo è stato ricoverato presso una struttura sanitaria, per intraprendere un percorso di riabilitazione e disintossicazione di circa un mese.

Non solo un vizio orrendo, quello del fumo, dannoso per la salute e iniziato in età davvero troppo tenera, dietro l’abitudine insana del piccolo c’è anche una storia famigliare di impotenza, ignoranza e indifferenza, che, sopo il clamore mediatico ha indotto i servizi sociali a intervenire. Infatti, parlando del figlio, la madre, Diana, ha dichiarato che “è completamente dipendente dal fumo, se non ha le sue sigarette, si arrabbia, urla, sbatte la testa al muro e mi dice di sentirsi sordito e stanco” e il padre trentenne si è limitato ad osservare che “a me sembra stia benone, non vedo problemi”.

I medici di Jakarta, che curano il bimbo per combattere la sua dipendenza, hanno osservato nel suo piccolo organismo già i primi deleteri effetti delle sigarette, come le crisi d’astinenza e l’ispessimento del muscolo cardiaco. Anche per la madre è stato previsto uno specifico percorso rieducativo, con il supporto di uno psicologo.

(articolo) tantasalute.it

-

Questa mi mancava!

effect 07-09-2010 03:33 PM

Guardate il video:
Ardi Rizal 2-Year-Old Baby Smokes Cigarettes - iViewTube.com

Più lo guardo più mi fa incazzare...

effect 07-09-2010 03:39 PM

Che gente ignorante,
guardate quest'altro video:
Indyarocks Videos - Shocking 2yearold Indonesian Baby Ardi Rizal sm

David23 08-09-2010 02:27 PM

anche a me fa incazzare parecchio..soprattutto spaccherei la fACCIA ai genitori..

cmq non sembra abbia 2 anni..sembra un boss...anche come fuma sembra esperto...bhà

effect 08-09-2010 02:57 PM

La cosa strana è, che quando lo guardo con il biberon in mano, mi vien voglia di coccolarlo, io amo i bambini,
ma questo qui con la sigaretta in mano, e in bocca, con il suo atteggiamento da "grande", porca miseria, mi ha fatto incazzare.

Per non parlare di chi lo sta filmando e della gente che ha attorno.

David23 08-09-2010 03:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da effect (Scrivi 219679)
La cosa strana è, che quando lo guardo con il biberon in mano, mi vien voglia di coccolarlo, io amo i bambini,
ma questo qui con la sigaretta in mano, e in bocca, con il suo atteggiamento da "grande", porca miseria, mi ha fatto incazzare.

Per non parlare di chi lo sta filmando e della gente che ha attorno.

magari è una trovata dei genitori per farsi sponsor e prendere qualche spicciolo..ma l'unica cosa che dovrebbero prendere è un calcio nel culo..

40 siga al giorno sono tantissime cmq..

Trokji 08-09-2010 03:09 PM

beh dove non ci sono cultura, supporto sociale ecc.. è ovvio che sono i più forti ad avere la meglio nella società.. cioè chi ha i soldi perché è nato ricco, le multinazionali comprese quelle del tabacco e le tradizioni popolari anche quelle negative.. nulla di nuovo

matalo 08-09-2010 03:19 PM

Questa è pura ignoranza non ci stupiamo del sottosviluppo di questi paesi.....

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:00 AM.