FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   Regolamento (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/15-regolamento.html)

Guru 08-06-2007 02:10 PM

Regolamento
 
Questo forum è pubblico ed è soggetto ad alcune regole che vanno a cautelare la vita del forum stesso e la sensibilità dei partecipanti.

1. Comportamento e regole di base per una civile convivenza

Non sono consentiti :
a) Insulti personali e/o liti tra utenti. Prestate particolare attenzione al modo in cui vi ponete, tenete sempre presente che il linguaggio scritto, specie in un forum, può essere frainteso ed interpretato in maniera personale.
b) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sacrilega e/o denigratoria.
Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
In breve possiamo discutere di ogni cosa, ma è importante farlo mantenendo vive e ben presenti, le basilari regole di civile convivenza.
Rispettiamo le idee, le culture, i costumi diversi dai nostri, magari potremmo trarne insegnamenti utili ad arricchirci.
c) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum
d) aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti.
Questo non preclude la possibilità di discutere di argomenti anche spinosi, anzi il forum si promette proprio di svelare arcani e di far luce su tutto ciò che vi è di poco chiaro nel mondo del fitness in particolare, siate però capaci di discernere ciò che è polemica fine a se stessa(ovvero sterile), da ciò che può essere utile alla community.
Gli screzi fra utenti non portano nessun vantaggio e fanno male al fegato oltre che rubare tempo e spazio ad argomenti sicuramente più importanti e costruttivi.
e) pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali - Link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore - Link con download diretto a programmi di file sharing - Filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli. Detto materiale verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei moderatori .
f) trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti
g) è assolutamente necessario che i messaggi, sia nel titolo che nel corpo, siano scritti in italiano corretto, senza slang, abbreviazioni da sms e contrazioni varie.
Che rispettino le elementari regole della punteggiatura e della sintassi, nonchè siano semanticamente corretti e organizzati, dividendo inoltre i periodi in blocchi di massimo 5 righe seguiti da uno spazio bianco in modo da rendere la lettura più facile e quindi più agile la comprensione.

Si tenga inoltre presente che : La deliberata inosservanza di quanto riportato nei punti 1a 1b 1c 1d può comportare l'immediato ban dal forum, secondo il parere insindacabile dei moderatori-amministratori del forum Le regole 1e - 1f valgono sia per messaggi contenuti all'interno del forum, sia per signature e avatar (vedere punto “5”: “signature”).
Evitare inoltre di postare con sole faccine o comunque con scritti il cui unico merito sia quello di zavorrare inutilmente il forum. Questo spazio è messo a disposizione degli utenti per impostare discussioni costruttive e utili per tutti i lettori. Riempire pagine di thread con faccine, per quanto divertente possa essere, ha decisamente poco senso.

2. Contestazioni e crociate varie
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum. E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata? In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.

In breve ci sarà sempre piena disponibilità da parte dello staff tutto, viene richiesto solo un certo ordine.

3. Chiusura Discussioni
Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea di condotta del forum. Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il ban immediato del responsabile.

Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato. E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere "Contestazioni".

Sono situazioni spiacevoli nelle quali non vorremmo mai trovarci, confidiamo che il buon senso dei membri possa evitare che si verifichino anche in maniera sporadica.

4. Segnalazione Messaggi
Accanto ad ogni Post è presente un pulsante “Report this post to a moderator” : si prega di utilizzare questa opzione del forum, per segnalare ai moderatori eventuali irregolarità di determinati post. Si consiglia tuttavia di non abusare di questa feature: un utilizzo eccessivo del report verrà considerato "Spam"

Buon senso ancora una volta.
Siamo grati del vostro contributo al miglioramento della qualità del forum, ciò include anche la segnalazione di post fuori regola, ma è bene evitare che non diventi un’asfissiante lotta tra membri.
Spesso infatti può capitare che vengano segnalati post che ledono la propria immagine e/o i propri interessi e si finisca con un interminabile report di screzi vari.
Lo staff è rapido ed inflessibile nell’intervenire in questi casi, secondo quanto espresso nei precedenti punti.

5. Signature e Avatar
La signature è una firma personale che caratterizza i tuoi post e può essere inserita all'interno di ogni messaggio. L'opzione per inserirla la trovi nel pannello di controllo del tuo profilo personale. Può essere inserita in ogni messaggio che si vuole; è preferibile, tuttavia, inserirla in una discussione solo al primo reply, così da non appesantire eccessivamente la discussione e facilitarne la lettura. L'avatar è una piccola immagine che viene visualizzata in modo permanente sotto il tuo username. L'opzione per inserirla la trovi nel pannello di controllo del tuo profilo personale, alla voce “Edit options”.

* Le signature grafiche degli utenti non potranno avere un peso superiore ai 100k o cmq dimensione superiore a 350x100 pixel.

Le regole seguenti governano l'utilizzo della signature e dell'avatar nei propri messaggi:
a) la signature, se composta da testo, può essere alta un massimo di 3 righe, quando il forum viene visualizzato alla risoluzione di 1024x768
b) non è in nessun caso ammesso il link diretto a qualsiasi sistema di bannering; è possibile linkare il proprio sito personale o una pagina di riferimento, previa comunicazione e eventuale autorizzazione dell’amministratore, anche se si consiglia di utilizzare l'apposita voce del profilo personale
c) è vietato inserire nella signature, come nel profilo personale del forum, link ad attività aventi natura commerciale, nonché a siti che per contenuti abbiano contenuto dubbio (warez, crack, siti porno, siti politici "estremisti", ecc...). Qualora si voglia inserire un sito avente natura commerciale nel proprio profilo personale, questo è ammesso nel rispetto di quanto espresso prima.
d) è permesso inserire nella signature il link alla propria pagina personale e/o sito, purché non avente finalità di tipo commerciali e ci sia stata previa comunicazione all'amministratore.
e) Si invita ad evitare di usare immagini di politici o comunque di personaggi ricollegabili a ideologie di qualsiasi tipo, nazionali e esteri, di qualunque epoca, nell'avatar e nella signature. Questa norma mira ad evitare possibili contestazioni. E' inoltre vietato utilizzare (sia nell'avatar che nella signature) immagini oscene, di qualunque natura, che possano turbare e/o offendere la comune sensibilità degli utenti.
f) è vietato utilizzare avatar e signature con riferimenti ad altri utenti del forum senza il loro permesso.

Si tenga inoltre presente che:
Nel caso di avatar e signature fuori da queste norme, l'utente responsabile verrà avvertito tramite comunicazione privata con richiesta di modifica. In caso di mancata o negativa risposta, la signature o l'avatar irregolari verranno modificati o rimossi d'autorità. Nei casi più gravi, dove l'infrazione sia evidente e incontestabile, si procederà invece alla rimozione immediata senza preavviso.

6. Ban degli Utenti
Un utente bannato dal forum non può riscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si riscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a riscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato
a) Si procederà al ban immediato di quegli utenti che, appena iscritti, aprano thread in tono polemico e/o provocatorio o comunque quando risulterà evidente che si tratta di cloni
b) Piena discrezione, da parte dei moderatori-amministratori, di espellere comunque dal forum quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisocievole) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.
c) In caso di richiesta dall'autorità competente, l'amministratore metterà a disposizione tutte le informazioni in suo possesso per aiutare nell'identificazione di utenti che hanno tenuti comportamenti non legali
d) In alternativa al ban si può attuare, in casi particolari, il provvedimento disciplinare della sospensione, che prevede l'esclusione dal forum per un periodo di tempo variabile a discrezione del moderatore/amministratore. Questo provvedimento verrà applicato, a discrezione dei moderatori, nei casi in cui il comportamento dell'utente sia grave ma non al punto da richiedere una sospensione a tempo indeterminato dal forum

Il ban è l’ultima è più antipatica risorsa quando non esistono altri mezzi per ricondurre una questione su binari di civiltà.
Non amiamo applicarla, siamo fiduciosi che non ci indurrete a considerarla tra le varie possibilità.
Un utente è un patrimonio prezioso per il forum, noi teniamo fortemente a non perderne nessuno e, finché sarà possibile, faremo di tutto affinché la nostra community non perda elementi.

7. PM
I messaggi privati (pm) sono un'utile opzione del forum che dà la possibilità agli utenti di scambiarsi comunicazioni e informazioni di carattere personale. Non sono ammessi messaggi privati il cui contenuto contenga insulti o offese nei confronti del destinatario. Qualora un utente venisse fatto oggetto di offese personali tramite messaggio privato o un pm contenesse oscenità o quant'altro sia palesemente contro il buon senso, ha pieno diritto di rivolgersi ai moderatori chiedendo il loro intervento. I PM sono privati ma, in caso di persistente loro utilizzo in modo non appropriato, i moderatori sono autorizzati a bannare o sospendere l'utente colpevole di questo abuso.

8. Netiquette
a) Evitare di aprire discussioni non inerenti a temi utili e costruttivi che costituiscono l'unico scopo di questa sezione. All'infuori di questo utilizzo non sono ammessi interventi di altro genere.
b) Evitare di portare fuori tema discussioni aventi i presupposti di cui sopra. Chi apre un thread costruttivo si aspetta un aiuto ed un confronto utile da parte di chi vi partecipa. Divagare o dare risposte inconsistenti è una forma di mancanza di rispetto nei confronti dello stesso autore del thread..
c) Evitare di aprire thread-chat privi di argomenti concreti, il cui scopo sia quello di riempire inutilmente lo spazio bianco dei post. Topic di questa natura verranno subito chiusi. Questo non significa certo che non sia possibile svolgere dialoghi scherzosi purché compresi nel contesto di discussioni argomentate. E' bene ricordare che questo spazio è di pubblico accesso, quindi vanno evitati argomenti, frasari e linguaggi tipici della chat o comunque volgari e/o offensivi
d) Non pubblicare mai, senza l'esplicito permesso dell'autore, il contenuto di messaggi di posta elettronica.
e) Evitare di postare messaggi identici su più forum (post incrociati).
f) Scrivere in maiuscole intere parole che non sono titoli viene definito URLARE!
g) Non condurre "guerre di opinione" sulla rete : se ci sono diatribe personali, e' meglio risolverle via posta elettronica in corrispondenza privata tra gli interessati.
h) I titoli dei post devono essere riassuntivi dell'argomento trattato

9. Argomenti Critici
Prima di aprire una discussione il cui argomento è ai limiti del regolamento, si consiglia caldamente di interpellare privatamente il moderatore per consultarsi.

10. Eccezioni al regolamento
Ogni area tematica del forum segue il regolamento generale del forum.
Tuttavia regole aggiuntive o eccezioni al regolamento generale sono possibili.
Questo “regolamento interno”, quando presente, viene concordato precedentemente tra i moderatori dell'area e l'amministratore del forum e viene pubblicato all'interno dell'area stessa come thread “in standing”.
Questi thread sono contrassegnati dalla scritta Standing e si trovano in cima all'elenco di tutti i thread dell'area.
Gli utenti sono tenuti a leggere questi thread se intendono partecipare attivamente alle discussioni dell'area.
La violazione delle regole contenute nei thread in standing verranno trattate come quelle al regolamento generale del forum.


USO DEI PROXY
L'utilizzo di proxy al fine di mascherare il proprio indirizzo ip reale non è concesso, in quanto se da una parte il forum difende in ogni modo la sicurezza e l'anonimato degli utenti, dall'altra non permette l'utilizzo dei proxy al fine di tutela degli stessi utenti e della community.
I vostri dati sono criptati ma occorre che, in caso di controversie o di violazione del regolamento del forum e della legge, gli autori siano sempre rapidamente identificabili e non si sentan protetti da un relativo anonimato qualora decidessero di compiere diffamazione, minacce, o altri comportamenti deprecabili.
La non accettazione di questa condizione non permette l'iscrizione al forum e di usufruire dei suoi servizi oppure, qualora l'utente fosse già registrato, ne comporta l'allontanamento.
Ogni atto contrario alla legge, che danneggi gli utenti, lo staff o il forum, sarà prontamente denunciato presso le autorità competenti.

Email temporanee
Sempre per il motivo di cui sopra, e per l'invio di informative da parte dell'amministratore, l'utilizzo di email temporanee per l'iscrizione al forum non è ammesso e comporta il ban definitivo se non si provvede entro due giorni alla modifica con email reale ed operativa.


Comma 22: Chiunque intenda diventare moderatore può fare ufficiale richiesta, ma chi chiede di diventare moderatore non può moderare.

Accettazione del Regolamento
Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento è suscettibile di modifiche e integrazioni, che verranno sempre notificate chiaramente sempre all'interno del forum così da darne la giusta visibilità a tutti gli utenti del forum.
Per esperienza, il buon senso di tutti, utenti e moderatori, ha sempre la meglio: cerchiamo tutti, indistintamente, di usarlo in modo tale che le norme di regolamento possano diventare sempre più parole e sempre meno legge applicata.







La base è quella di NGI, poi ho aggiunto del mio.

Guru 08-06-2007 02:10 PM

Postilla 1 13-10-2005:
In base a nuovi accadimenti e per evitare lo spam, i post molesti, i flames, è stato deciso di vietare la pubblicazione di link diretti ed indiretti, nonchè riferimenti, loghi, nomi, indirizzi e tutto ciò che possa identificare o richiamare ecommerce italiani ed esteri che trattino d'integrazione e alimenti naturali/bio, attrezzature e abbigliamento sportivo, software, libri e riviste a carattere sportivo, che appaia nel corpo del testo, nella firma, nel nick, nell'avatar, nei pm e nel profilo personale.
E' altresì vietato utilizzare le email per proporre la vendita diretta o effettuare pubblicità a ecommerce propri o di terzi.

Il divieto è esteso a tutte le attività a carattere commerciale.
Nessuna forma di promozione, di invito al contatto, di proposta di collaborazione è permessa senza il consenso esplicito dell'amministratore.

Lo staff si riserva di escludere da tali indicazioni gli inserzionisti o persone di fiducia e di diretta conoscenza, i quali comunque dovranno astenersi ugualmente dallo spam e dal non fornire informazioni che possano portare indicazioni utili all'autocoscienza del consumatore.
In breve non dovranno in alcun modo influenzare l'opinione dell'utente ne dovranno riportare promozioni al di fuori degli spazi specifici permessi.

Il non rispetto di tali disposizioni comporta l'avvertimento/ammonizione o il ban momentaneo o permanente secondo la gravità della/e violazione/i.

Ricordiamo che è possibile segnalare il proprio sito personale, non commerciale, all'interno del proprio profilo personale e solo li.

Guru 08-06-2007 02:11 PM

Postilla 2
1- Comportamento tra utenti e tra utenti e moderatori.

Il confronto è costruttivo, la polemica no.
Il confronto avviene nel rispetto dell'interlocutore.
In nessun caso si può denigrare, ingiurare od umiliare un'altra persona, che lo si faccia con parole offensive o nel migliore italiano e con i modi più garbati, la mancanza di rispetto è punita col richiamo ufficiale o col ban variabile secondo i casi.

Questo è il punto più importante del regolamento, basterebbe da solo a riassumere il comportamento corretto che dovrebbe essere tenuto da tutti gli iscritti sempre e comunque, che le discussioni si svolgano in maniera pacifica o animata.

Non sarà assolutamente tollerata nessuna anarchia.
Ci sarà sempre comprensione ma si agirà con estrema celerità e rigore.
Per quanto possibile, lo staff si riserva di revocare ban o altri provvedimenti se intanto le parti si sono accordate e l'autore dell'infrazione ha ammesso l'errore e fornito adeguate scuse a chi è stato oggetto delle sue "attenzioni".

Guru 08-06-2007 02:11 PM

Postilla 2

2- Tabella ban

Dopo il primo avvertimeno ufficiale(se non si è già deciso per il ban immediato), l'iter del ban è il seguente:


1 Giorno nel caso di provocazioni(dopo ammonimento) non costruttive ma non offensive reiterate, a carico dello staff o dei membri.
1 Giorno(dopo ammonimento) nel caso di linguaggio scurrile reiterato(parolacce, atteggiamento volgare specie con le ragazze, foto o link hard)
1 Giorno per spam dopo primo avvertimento.

In base alla gravità si potrà procedere al ban immediato senza previo ammonimento.

In caso di reiterazione dei comportamenti oggetto del ban, i giorni di allontanamento passano immediatamente a 7.
Se la situazione prosegue il ban passa a 30 giorni.

In caso di fake palesi, utenti che nonostante l’allontanamento di 30 giorni continuano con i loro comportamenti, spammer incalliti, e (a discrezione dello staff), degli utenti che hanno come scopo ultimo il solo criticare senza costrutto lo staff, il forum o aspetti ad esso collegati, il ban è immediato e perenne.

Nei casi non elencati varrà la discrezionalità ed il buon senso dello staff.

Guru 08-06-2007 02:12 PM

Postilla 2

3- Copyright
Il materiale (testi, immagini, grafica, layout e quant'altro) che costituisce questo sito, è di proprietà esclusiva di Fituncensored e suo titolare. Ogni atto diretto a copiare, riprodurre, pubblicare, sottrarre, modificare o alterare tale materiale, senza esplicita autorizzazione, è punibile sulla base delle norme civili e penali in materia di diritto d'autore.
Qualora si desiderasse poter disporre di tale materiale al fine di, citarlo o riprodurne pagine o porzioni di testo, fuori dai casi già consentiti dalla legge, potete inviare una richiesta via e-mail a fituncensored@gmail.com. Sono invece immediatamente consentiti, tutti i collegamenti ipertestuali riferiti alla nostra homepage o pagine interne, che vogliate indicare su altri siti, purchè ciò non vada in contrasto in alcun modo con la linea editoriale.

Guru 08-06-2007 02:14 PM

Informativa sulla Privacy
 
Ai sensi dell'articolo 13 del Decreto legislativo 30 Giugno 2003, n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali, vi rendiamo le seguenti informazioni.
• Finalità del trattamento
I dati vengono da noi raccolti per le seguenti finalità:
- Iscrizione gratuita alla nostra newsletter;
- Iscrizione gratuita alla nostra community ed ai suoi servizi;
- dare esecuzione ai servizi sottoscritti;
- eseguire gli obblighi previsti da leggi e/o regolamenti;
- gestione contatti;

• Modalità del trattamento, tipologia dei dati acquisiti e tutela dei medesimi.
Il trattamento avverrà con modalità telematica e automatizzata. I dati personali saranno trattati esclusivamente con mezzi elettronici ad accesso riservato ai soli incaricati del trattamento e nel pieno rispetto delle misure minime di sicurezza ai sensi del Disciplinare Tecnico in materia di misure minime di sicurezza, Allegato B del Codice della Privacy. Ricordiamo che la trasmissione dei dati personali a FitUncensored avviene sempre sotto la responsabilità dell'utente. Fituncensored esclude a priori ogni trattamento che possa riguardare direttamente o indirettamente dati sensibili.
I dati trasmessi/acquisiti verranno utilizzati solo ed esclusivamente per l'assolvimento dell'incarico ricevuto e per le comunicazioni informative inviate da FitUncensored, oltre che per gli eventuali obblighi previsti dalla legge. I dati trasmessi/acquisiti non saranno comunque in alcun modo ceduti, a qualsiasi titolo, a soggetti terzi.

La raccolta dati si riassume in due tipologie:
Dati obbligatori, necessari per usufruire di uno o più dei servizi gratuiti forniti da Fituncensored
Per l'iscrizione alla community gli unici dati personali richiesti sono uno username, una password ed un indirizzo E-Mail, quest'ultimo necessario ai fini gestionali stessi dei software impiegati per la realizzazione del forum e dei servizi correlati.
Inoltre teniamo a precisare che l'indirizzo E-Mail da voi fornito potrà essere utilizzato per eventuali comunicazioni di carattere tecnico/organizzativo relative all'utilizzo e al funzionamento dei servizi sottoscritti.

Dati di navigazione
I sistemi informatici e telematici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati di carattere personale, la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione web o è utile per la migliore gestione e ottimizzazione del sito (es. indirizzi IP, indirizzi URL di provenienza, orario delle richieste, altri parametri relativi al sistema operativo dell'utente). Tale acquisizione, che avviene a fini esclusivamente statistici o per monitorare il corretto funzionamento del sito, non ha finalità commerciali, né è rivolta in alcun modo all’identificazione dell’utente e viene svolta attraverso tecnologie lato server, gestite e amministrate dal titolare del trattamento.
I seguenti dati sono registrati in appositi file di log, conservati e custoditi, per i quali non sussiste alcun tipo di diffusione. Il trattamento di questi dati, è necessario ai fini dello svolgimento delle investigazioni difensive di cui alla legge 7 dicembre 2000, n. 397, o, comunque, per far valere o difendere un diritto in sede giudiziaria.
• Natura del conferimento
Alcuni dati richiesti sono obbligatori, sebbene la richiesta di tali dati, sia limitata a quelli strettamente necessari.
• Conseguenze del rifiuto dei dati
In caso di mancato inserimento di uno o più dati obbligatori l'interessato non potrà godere del servizio richiesto.
• Diritti dell'interessato
L'interessato potrà in ogni momento esercitare i diritti di cui all'art. 7 del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, tra i quali richiedere la modifica, l'integrazione, l'aggiornamento, la conferma o la cancellazione dei dati conservati. Tali diritti potranno esercitarsi attraverso le seguenti modalità:

• invio di un e-mail all'indirizzo: fituncensored@gmail.com
• invio di una raccomandata A/R all'indirizzo: Gianni Benvenga- Viale Europa, 43 - 73014 Gallipoli (LE)

Di seguito viene riportato il suddetto articolo al fine di informarvi al meglio dei vostri diritti:

Art. 7 Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti)
1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
a) dell'origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L'interessato ha diritto di ottenere:
a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
• Titolare del trattamento e luogo di conservazione dei dati
Il titolare del trattamento dei dati è:

Gianni Benvenga
Viale Europa 43
73014, Gallipoli(LE)
Email fituncensored@gmail.com

Tutto il materiale costituente il presente sito, le comunicazioni elettroniche prima del loro ricevimento, i dati di navigazione e i vari archivi degli iscritti ai vari servizi, sono conservati in hosting su un server gestito da lunarpages.com

• Rilevamento e registrazione del vostro indirizzo IP
Come precedentemente spiegato nel paragrafo "Modalità del trattamento, tipologia dei dati acquisiti e limitata diffusione dei dati medesimi", il vostro indirizzo IP viene registrato durante la navigazione sul nostro sito nei file di log del nostro webserver.
Quando un nuovo utente si registra ad uno qualsiasi dei nostri servizi, il suo indirizzo IP viene registrato nei nostri archivi e conseguentemente associato al relativo indirizzo E-Mail, fornito all'atto della registrazione.
Inoltre alcuni software usati all'interno del sito, provvedono a registrare il vostro indirizzo IP quando vengono effettuate da parte vostra operazioni di inserimento o modifica, relative all'invio di messaggi, all'inserimento di foto o video. Per ognuna di queste operazioni il vostro indirizzo IP viene registrato e associato all'eventuale testo, foto, video inserito/modificato e all'orario relativo all'operazione compiuta.
Questo si rende necessario per tutelarci da eventuali azioni legali nei nostri confronti, poichè vi rammentiamo che qualsiasi testo, foto o video, inseriti all'interno del sito, sono accessibili pubblicamente da qualsiasi navigatore e quindi di conseguenza, in caso di problemi legali, Fituncensored, provvederà a fornire all'autorità preposta, il seguente dato, se richiesto.
Infine, la rilevazione del vostro indirizzo IP, ci permette la diagnosi di eventuali problemi tecnici e la prevenzione di intrusione e abuso dei vari servizi offerti gratuitamente dal sito. Il nostro webserver è protetto da un apposito firewall che tiene traccia di eventuali attacchi diretti verso il server stesso e in questo caso, la rilevazione dell'indirizzo IP, permette di adottare le opportune contromisure per evitare accessi non autorizzati o attacchi di tipo DOS (Denial of Service) o DDOS (Distributed Denial Of Service).

• Utilizzo dei cookie
Molte delle funzioni presenti all'interno del sito e di tutte le varie sezioni ad esso correlate, vengono gestite attraverso l'utilizzo dei cookie. Non verrano memorizzati dati sensibili, ma solamente i codici di accesso alle funzionalità avanzate, per permetterne l'utilizzo. Non vengono altresì memorizzati gli spostamenti ed i gusti dell'utente. In caso di rinuncia all'utilizzo dei cookie, non potrete utilizzare correttamente alcuni servizi offerti gratuitamente da Fituncensored.
• Annullamento della sottoscrizione ai vari servizi gratuiti
Queste sono le corrette modalità da seguire per annullare la vostra iscrizione ai vari servizi e di conseguenza la totale cancellazione dei vostri dati personali:
Per essere rimossi dalla community basta spedire una E-Mail a fituncensored@gmail.com, utilizzando l'email impiegata in fase di registrazione e specificando il vostro nickname.
Per essere rimossi da una newsletter: basta cliccare sul link che si trova in fondo ad un qualsiasi messaggio ricevuto tramite la nostra mailinglist o, nel caso il sistema di autocancellazione non fosse ancora operativo, inviando una mail con oggetto rimozione. Il messaggio di avvenuta cancellazione dalla Newsletter, conferma allo stesso tempo la cancellazione integrale dei vostri dati. Non avendo altro che un indirizzo e-mail nel nostro database, non è prevista la comunicazione a mezzo posta dell'avvenuta cancellazione.

Guru 08-06-2007 02:14 PM

Tutto ciò risulta automaticamente accettato quando si accede al forum ed i suoi servizi.
Ogni modifica ulteriore si considera condivisa anche se al momento dell'iscrizione non era presente nel regolamento.

Qualora un utente non ritenga di rispettare uno o più punti del regolamento, può fare richiesta di annullamento sottoscrizione secondo le modalità di cui all'art. 7 del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 come descritto nell'informativa sulla privacy.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:33 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013