FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   Raikkonen campione del mondo 2007 (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/1487-raikkonen-campione-del-mondo-2007-a.html)

Guru 21-10-2007 07:47 PM

Raikkonen campione del mondo 2007
 
Alla vigilia avevo fatto tutti i calcoli per capire quali potevano essere gli incastri possibili affinchè Kimi vincesse il mondiale.

Oggi un GP sempre sulla lama di un rasoio, come non ne vedevo da anni.
Mai un passaggio noiso, adrenalina e cortisolo a fiumi.

Protagonista assoluta la Ferrari, surclassa la McLaren e l'arroganza di Hamilton che sbaglia nel confronto con Alonso e finisce per perdere diverse posizioni, fino a quando anche la sua(o sarà mezza della Ferrari?) perfetta freccia d'argento inizia a perdere colpi e lo sprofonda in 18esima posizione.

So che non è sportivo, ma se lo meritano!!!!

McLaren che perde il campionato costruttori, quello piloti e finisce anche per beccarsi una multa da 100milioni di dollari! :D

Questa è giustizia!
I furbi non sempre prevalgono.

VIVA LA FERRARI!!!!

-BiggerThanYou- 21-10-2007 08:11 PM

Una delle poche cose che facciamo bene in questo paese!
Viva la FERRARI!!!!

Anche se preferivo la formazione con pilota tedesco, gomme giapponesi e macchina italiana :D

Matty 21-10-2007 08:17 PM

mi sta sulle palle lui come persona e anche pilota:D

però sono contento per la ferrari

Trokji 21-10-2007 08:56 PM

Son contento, nessuno l'avrebbe mai o che sarebbe finita così. Merito suo e della ferrari che in questi ultimi anni è veramente forte.. poi mi immaginavo che andando via Schumacher le cose sarebbero cambiate, invece è chiaro che il valore della scuderia e dei piloti è il top. Purtroppo oggi il GP me lo sono perso.. c'è da dire che però glu ultimi gran premi son stati tutti emozionanti, spesso grazie anhe alle condizioni metereologiche :)

Giorgio86 21-10-2007 09:42 PM

Bella godo veramente tanto ma tanto...

Oggi ho finito il WO ho tirato fuori il bibitone mi sono messo davanti alla TV ho visto raikonnen primo e ho pensato"cribbio se non avessero avuto i piani della ferrari avremmo vinto" poi vedo che hamilton è 7imo, OMFG non dirmi che andiamo a vincere???

E si siamo andati a vincere mamma mia quanto so stato contento>>>

Guru 21-10-2007 10:46 PM

Ragazzi non ci posso credere.

Sembra che le BMW abbiano utilizzato benzina irregolare, se così fosse verrebbero squalificate ed Hamilton finirebbe 5° vincendo il mondiale..........

In questo momento stanno ripetendo le analisi, ma non si sa di preciso quando avremo la comunicazione ufficiale.

-BiggerThanYou- 21-10-2007 10:49 PM

ma che merda è.

Guru 22-10-2007 12:45 AM

Ancora non si sa nulla.

Queste sono le ultime notizie dall'ansa:

Quote:

SAN PAOLO - L'apertura di un'inchiesta su Bmw e Williams da parte della Fia rinvia di fatto l'ufficializzazione dei risultati del Gp del Brasile, con l'assegnazione del Mondiale. La Federazione mondiale si è limitata a comunicare che "un rappresentante delle due scuderie è atteso dai commissari di gara", ma in caso di penalizzazione a Kubica, Heidfeld e Rosberg la classifica della gara potrebbe essere sconvolta, fino all'assegnazione del titolo Mondiale ad Hamilton.
FINALE CON GIALLO BENZINA, E MONDIALE E'SUB-JUDICE
NEL MIRINO BMW E WILLIAMS, NON UFFICIALI CLASSIFICHE GP BRASILE

SAN PAOLO - Finisce col giallo benzina la stagione della spy story. L'ultimo capitolo di un anno infinito, quanto a colpi di scena, e' al circuito di Interlagos dopo la conclusione del gran premio del Brasile vinto dal ferrarista Kimi Raikkonen che, con questo successo, si e' anche imposto nel campionato mondiale. La sua vittoria, pero', e' ora sub judice perche la Federazione internazionale ha aperto un'inchiesta sul carburante usato dalle due Bmw guidate da Robert Kubica e Nick Heidfeld, giunti rispettivamente al quinto e sesto posto, e sulle Willians di Nico Rosberg e Kazuki Nakajima, piazzatisi al quarto e decimo posto.

Il piazzamento di Rosberg, Kubica e Heifeld e' stato fondamentale nell'assegnazione del Mondiale piloti a Raikkonen, in quando il settimo posto di Hamilton non gli ha permesso di guadagnare punti sufficienti per la vittoria. In caso di eventuali squalifiche ai piloti di Bmw e Williams, l'inglese potrebbe ritrovarsi campione. Sotto inchiesta c'e' la temperatura del carburante che deve avere una escursione termica non superiore ai 10 gradi rispetto a quella dell'ambiente. ''C'e' un regolamento, e va rispettato: se lo rispettano alla lettera, esiste il rischio di squalifica'': la spiegazione, alla Domenica Sportiva, e' di Luca Baldisserri, responsabile Ferrari delle operazioni in pista. Baldisseri ha spiegato che il cambio di temperatura a San Paolo ha creato problemi a tutti i team: ''Oggi prima dell'inizio della gara e' successo qualcosa di strano - ha spiegato il responsabile della Ferrari - Nell'ultima ora la temperatura ambiente si e' alzata all'improvviso da 30 a 35 gradi. Noi abbiamo rincorso il sensore per stabilizzare la temperatura della benzina sulla soglia dei 10 gradi sotto la temperatura; loro probabilmente hanno avuto problemi con il sensore''. Ma, e' stata la domanda, questo puo' compromettere la vittoria finale della Ferrari? ''Il risultato sportivo assolutamente no - ha replicato Baldisserri - Il risultato politico, non lo so. C'e' un regolamento, e va rispettato. Se viene applicato alla lettera, esiste un rischio di squalifica. Ieri per esempio Hamilton non lo ha rispettato, e non c'e' stata un'applicazione letterale''.

Il team Ferrari e' all'interno del box del circuito di Interlagos, presente anche Jean Todt, per sapere della decisione finale della Fia. Al momento, non e' chiaro se l'indagine sia un'iniziativa autonoma della Fia o nasca da un ricorso di altri team. La temperatura della benzina viene presa attraverso l'erogatore utilizzato in occasione dei pit stop. In particolare, secondo quanto comunicato dalla Fia, Heidfeld ha registrato nel primo pit stop una temperatura carburante di 24 gradi quando la temperatura ambiente era di 37. Nel secondo pit stop le temperature sono state rispettivamente di 25 e 37 gradi.Kubica ha fatto tre pit stop: le temperature sono state 23 e 37, 24 e 37 e 24 e 37. Nico Rosberg ha registrato nel primo pit stop le temperature di 24 e 37 gradi e nel secondo di 25 e 37 gradi. Le temperature registrate da Nakajima sono state di 25 e 37 gradi nel primo pit stop e di 26 e 36 gradi nel secondo. La Fia non ha reso noto i tempi sulla decisione.


Guru 22-10-2007 01:19 AM

Ultimissima:

A quanto pare, una situazione del genere si è già verificata in passato.
In quel caso a perdere i punti furono le squadre coinvolte e non i piloti.

Se le cose stanno così, il titolo dovrebbe essere salvo ;)

effect 22-10-2007 09:06 AM

Tutto risolto,
nessuna sanzione, Raikkonen è ufficialmente campione del mondo 2007.

dert 22-10-2007 09:21 AM

Quote:

Originariamente inviato da effect (Scrivi 14538)
Tutto risolto,
nessuna sanzione, Raikkonen è ufficialmente campione del mondo 2007.

Mica tutto risolto..la mclaren ha fatto ricorso.

Però ane qual'iora fosse accolto il ricorso, propabilmente verrà punita solo la scuderia e non i piloti, quindi le posizioni al traguardo resterebbero immutate.

Giorgio86 22-10-2007 09:48 AM

Quote:

Originariamente inviato da dert (Scrivi 14539)
Mica tutto risolto..la mclaren ha fatto ricorso.

Però ane qual'iora fosse accolto il ricorso, propabilmente verrà punita solo la scuderia e non i piloti, quindi le posizioni al traguardo resterebbero immutate.

Deve essere così se no non avrebbe senso, mi spiego: la mclaren ha fatto una carognata ben peggiore con la spy story e i piloti NON sono stati danneggiati, ora non avrebbe senso che alla BMW venisse dato un trattamento diverso.

Se lo fanno per qualche cavillo o cazzata varia e danno il titolo ad Hamilton io non guardo più la F1, sicuro.

Matty 22-10-2007 02:46 PM

ahahaha

raga'... però che sport demm...:D

Guru 22-10-2007 08:55 PM

Si, anche con tutto il ricorso è a dir poco improbabile che si tolgano i punti ai piloti.

Rinnovo il mio:

VIVA LA FERRARI!!!


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:28 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013