volo ryanair
qualcuno di voi ha acquistato negli ultimi mesi un volo con questa compagnia?
ho dei dubbi dato che non mi è arrivata la mail di conferma del tragitto, cosa che accadeva in passato. sulla mia carta postepay l'addebito è stato effettuato, ma volevo conferme da parte di altri |
qual'è il dubbio?
io ho fatto ancona-londra-ancona 10-14 agosto senza nessun disguido... |
ti è arrivata la mail di conferma subito dopo l'acquisto o solo quella per il chek in online?
|
solo quella per il check-in...
ma io ho acquistato in agenzia. tu direttamente dalla compagnia on line? |
yes
|
se l'addebito è passato e se hai la mail del check in online è tutto ok secondo me.
sarebbe stato un brutto segno se non ti fosse arrivata la mail del check in.... comunque una mia amica è rientrata ieri da Londra con ryanair ed è andato tutto bene.... se ho altre info ti aggiorno |
ho volato 4 volte con ryanair mai una noia mi pare che la mail del ceck in arrivi un a settimana prima della partenza.
una volta mi è capitato di non avere la stampa del ceck in conforme, mi hanno solo spedito all'uficio rianair dell'aeroporto e mostrando un documento per attestare che ero il titolare dle biglietto mi han dato un altro tagliando con codice a barre... |
L procedura corretta è la seguente:
5 min dopo aver comprato il biglietto ti arriva una mail con oggetto: Itenerario di Viaggio Ryanair – Non dimenticare SI DEVE effettuare il check-in online e stampare la propria Carta d’Imbarco poi ti arriva una mail con le restrizioni dei bagagli con oggetto: Restrizioni relative al bagaglio in cabina GCB8XT infine ti arriva una con oggetto: Oggetto: Effettuare immediatamente il check-in del volo e stampare la carta d'imbarco |
il check in va effettuato da 15gg a 4 ore prima dell'imbarco, altrimenti ora si pagano 40 euro extra.
ora non basta mostrare il documento d'identità. |
sono andato a parigi a giugno... non mi era arrivata la mail di conferma iniziale ma solo quella del check-in....
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:30 PM. |