università aiuto
domani devo fare il versamento per il test preselettivo a biologia generale e applicata, l'intento era di diventare biologo nutrizionista, o almeno provarci:D
ora però ho qualche dubbio,:( quanto conviene fare biologia? dico a livello lavorativo:( mettendo conto che devo iniziare a studiare perchè il 7 settembre ho il test cercando di rientrare nei 500posti disponibili:( e che io come un fesso, mi sono diplomato allo scientifico con il minimo (60) |
pero è sbagliato pagare nelle facoltà con test d'ingresso
io ti pago solo se sono stato preso ma cambiare le regole no ?? |
e come tirano su i soldi le uni..? è un mangia mangia...
|
no great. a bologna si deve pagare per ogni test che vuoi fare:
se scegli economia e finananza, economia emarketing ed ingegneria gestionale, fai 3 test che equivalogono a 180euro (60+60+60). non so fuori bologna è diverso. se poi non ne passi neanche uno, non ci puoi fare nulla. se passi devi pagare la quata annuale + tutte le spese tra libri, etc |
Quote:
Ti parlo di una delle maggiorni università italiane presentea roma, ma purtroppo questa è la situazione in cui si stanno versando ttt le università publiche italiane Senza parolee........ |
se non vai fuori corso però ti ridanno indietro una parte della retta...
non ci lamentiamo troppo però :D pensate a quanto costa una università negli USA |
Però pensiamo a quanto costano in Spagna o in Portogallo.. cioè bisognerebbe confrontare i paesi europei. Qui l'Italia si classifica molto male per esempio in SPagna costa meno dlela metà di tasse l'università (almeno per quelli che non fanno i furbi). In america è logico che è diverso, essendo prevalente il sistema privato, hai uno stipendio molto più alto, paghi molte meno tasse (ed i prezzi su quasi tutto sono molto più bassi) ma se poi vuoi una sanità di qualità o un'università devi andare quasi sempre in una struttura privata e pagare molto
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:18 AM. |