Puntata superquark 08/07/2010 "Il grasso che fa dimagrire"
YouTube - Il grasso che fa dimagrire - Superquark
Il grasso è sempre dannoso? Non sempre. Nel servizio “Il grasso che fa dimagrire”, Giovanni Carrada e Cristina Scardovi hanno seguito un’equipe di scienziati che ha effettuato studi sul tessuto adiposo umano. Si è scoperto che ce n’è uno che fa ingrassare, ed un altro che fa dimagrire. Vedremo in che modo e quali sono le implicazioni mediche e scientifiche di questi studi. commenti? |
mmm interessante, ma non mi convince pienamente
|
Devo dire che da quando ho iniziato ad arrampicare, ho un %BF praticamente costante.
E' vero che mi alleno molto, e' vero che arrampico spesso, e' vero che curo abbastanza l'alimentazione e non eccedo nelle calorie, pero' e' anche vero che arrampico molto in inverno e a casa la temperatura media, sempre d'inverno, e sui 18/19 gradi, quindi diciamo che ci siamo con le indicazioni del video :D |
beh io sapevo che il freddo aumenta il metabolismo xk il corpo tende a consumare energia per mantenere la temperatura corporea costante..però i dati che vengono dati qua son sorprendenti davvero..
|
Del grasso bruno se ne discute da anni, quindi in questo non sono d'accordo col professore che dice che solo da uno gli scienziati ne hanno ammesso l'esistenza.
Per il resto è tutto corretto, così come si sta cercando di attivarlo e/o di stimolarne la proliferazione. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:44 AM. |