500 kg squat!!
|
cavolo!!! :eek: :D
|
impressionante! è andato giù come un sacco di cemento.
Il giudice credo ne abbia già viste tante finire così...non ha fatto un apiega! |
O madonna mia.Sono stato male anche io a vederlo.
Ad ogni modo non oso nemmeno immaginare cosa possano essere 500 kg sul groppone |
De ja vu con l'esorcista
|
Fa un poco schifo e non c'e l'ha fatta, ma anche solo reggere 500 kg sulla schiena richiede una "certa" forza.
|
Ahahahahahahahh!!!
|
Ma vi immaginate che compressione interna portano 500kg sul groppone........ è tanto che non ha vomitato anche l'anima:D:D:D:D
Ragazzi questo è disumano 1050lb YouTube - Sam Byrd 1050lb Squat at 198lb - New 'All-Time' World Record |
Avete notato che quest ultimo ha il bilancere in appoggio piuttosto alto (più sopra i trapezi che dietro ai deltoidi), è abbastanza atipico in un Powerliter.
|
si ma guardiamo il PL serio (anche se la competizione non era ufficiale ipf), 480kg... nulli però....
YouTube - Malanichev Andrey, squat 480kg |
La Ivanko fornisce anche il mochio per pulire? :D
|
Quote:
|
o.O poveretto...
|
ma uno che ha 200 kg di massimale se gli metti sul groppone 500 kg li regge almeno da fermo in piedi ??
mi piacerebbe vedere uno squat con quei pesi ma con il bilanciere da wl per vedere come si piega e oscilla |
non poenso proprio che riesca a reggere 500kg uno che ha solo 200 di massimale....
|
Quote:
|
Boh secondo me anche l'altra è nulla, anche se sembra gliel'abbiano data giusta ma mi pare al parallelo mancasse ancora qualcosa. Comunque quelli che avete postato non sono 500 kg di squat ma ci si avvicinano soltanto.. tutt'oggi sono poche le persone al mondo ad aver fatto realmente 500 kg di squat per esempio:
YouTube - Mike Miller's world record 1220lb IPA Squat Video (553kg) Anche qui gliel'hanno data valida ma nn mi pare granché come profondità ma si vede è suff |
Malanichev Andrey è nullo perchè alto.. in ipf bisogna rompere il parallelo. l'alzata precedente era a 470 e valida (ma non omolagata per il record mondiale perchè era una gara interna senza antidoping)
mentre quelli degli altri video sono altre federazioni amerticane dove è valido il mezzo squat. è un altro sport praticamente, cambiano moltissime cose. (atrezzature omologate a 2 strati o più molto molto più performanti, non c'è l'antidoping, lo squat si in monolift, ossia senza fare il passo indietro ma utilizzando un rack apposito, basta scendere a mezzo squat, la severità dell'applicazione del regolamento è molto blanda, ecc....) |
Infatti notavo come tutti i video prima sfruttassero quel rack a sostegni mobili, e quando ti porti oltre 400Kg sulle spalle credo che evitarsi i passi in cui per un istante tutto il peso va su un piede aiuti e non poco...
Inoltre ho notato una stance spaventosamente aperta, al contrario di Andrey che la tiene più classica.. Però sticazzi, complimenti alle proprietà meccaniche di questi corpi anzitutto...credo che a tal pressione i miei dischi vertebrali esploderebbero, altro che muoverli. |
tengono una stance cosi larga proprio per via del corpetto iperperformante e del fato che scendono solo a metà rom.
con una tale stance sarebbe impossibile (o cmq molto limitante) rompere il parallelo e per questo motivo nessuno la usa in ipf. hanno scperto che facendo mezzo squat in quel modo si sfruttano al massimo i femorali e in aggiunta di quei corpetti si fanno kg esagerati... però sinceramente è appunto un altro sport. molto più "coreografico"... una curiosità è che quando belyaev (uno dei powerlifter più forti di sempre in IPf) è stato squalificato a vita è andato a gareggiare dove usavano il monolift. però alle prime gare lui era talmente abituato a settarsi facendo i passi indietro che li ha fatti lostesso...:D stravincendo cmq. |
come mai squalificato a vita ??
|
recidivo all'anti doping....
|
Beh, ovviamente son tutti mostri sacri dello squat, ma sinceramente non sono nemmeno paragonabili allo squat del capitano Kirk!
YouTube - Kirk Karwoski Stance stretto, passi indietro. Insomma, un altro mondo. Tra l'altro il suo record personale non in gara è 1000 lbs x2 rep. Però basta guardargli le gambe per dire che non è una persona normale eh :D |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:52 PM. |